|
da ste64 » lun dic 10, 2012 12:39 pm
Ragazzi mi serve aiuto urgente ho la sella bloccata penso per il freddo non riesco a girare la chiave per farla scattare chi mi può dare una dritta per aprirla ?!???!!! Devo muovermi e ho tutto dentro casco, guanti ect. La mia email e' ste64@yahoo.comGrazie per l'aiuto
-
ste64
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux
da giusca » lun dic 10, 2012 3:42 pm
Per prima cosa prova ad esercitare una certa pressione con la mano dove si agganciano serratura e sella, e contemporaneamente, a girare la chiave;puo essere che la roba presente sotto la sella faccia pressione non permettendo di far scattare la serratura.Prova e facci sapere Vedo che Berto  mi ha preceduto,prova
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
-
giusca
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 K8
da dodo57 » lun dic 10, 2012 5:13 pm
Vai sulla tua posta privata... 
Meglio un cane amico che un amico cane
-
dodo57
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Domenico
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS
-
da giusca » lun dic 10, 2012 10:48 pm
No Berto nel k7 e successivi non si può fare,quei genii degli ingegneri della Suzuki hanno messo la retina all'interno del motore ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
giusca
- Ci sono sempre

-
da ste64 » mar dic 11, 2012 7:17 pm
Praticamente ai possessori del k7 in poi per coloro che gli si spanna il filetto in alluminio della coppa dell'olio, sono ..zzi amari... : Berto59 ha ragione Cosa consigliate per il problema ? 1) Rifilettare e mettere un tappo leggermente più grosso 2) Usare quei filetti che si chiamano .... ma mi sfugge il nome, quelli che rimetti poi il tuo tappo 3) Usare l'acciaio liquido per il tappo ? ma poi riesco a svitarlo tutte le volte senza fare danni per fare il cambio olio Oppure avete altre soluzioni ?!?!?!?!?!?! Per il momento il pezzo di filetto rimasto con il frena filetto sembra fare il suo lavoro egregiamente ma al prossimo cambio olio dovrò prendere una decisione. 
-
ste64
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux
da giusca » mar dic 11, 2012 9:09 pm
2) Usare quei filetti che si chiamano .... ma mi sfugge il nome, quelli che rimetti poi il tuo tappo :[/quote]
'helicoil
-
giusca
- Ci sono sempre

-
da sestapiena » lun lug 01, 2013 7:28 pm
Ciao a tutti di questo splendido forum e complimenti a tutti per la competenza e la passione che vi contraddistingue. Quasi quasi conviene aprire un'officina visto i meccanici incompetenti che ci sono !!!! Anche io ho un B400 anno 2004 k4 con pochi km e so che il meccanismo apertura sella del burgman è da sempre un problema perchè spesso rimane bloccata la serratura o si spezza il cordicino che la fa scattare (nel mio burgman precedente infatti mi successe anche a me). Il mio quesito invece è questo: nel mio burgman invece ho il problema opposto!!!!! Cioè la sella si apre anche senza chiave, cioè facendo anche solo tirando leggermente in su il bordo della sella da chiusa. Zac, e si apre; infatti verificando il meccanismo la linguetta che blocca il gancio della sella e che scattando fa rimanere la sella chiusa, tirando un po anche solo con una chiave scatta e torna in su permettendo cosi alla sella di aprirsi. E' successo a qualcuno di voi che sappiate? Dovendo cambiare la serratura c on una nuova sapete come ci si accede alla serratura? Sapete se la vendono la serratura nuova? Grazie in anticipo a quanti risponderanno. Sandro
-
sestapiena
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite
da Landor » lun lug 01, 2013 8:28 pm
a mio modestissimo parere si è rotto qualcosa nel meccanismo dello 'scrocco', nel topic che ti segnalo c'è qualche foto che credo sia dei modelli più nuovi ma forse il meccanismo è lo stesso http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=34985&hilit=sella+storta&start=60al punto 4 di questo articolo è spiegato come arrivare alla serratura, mi pare tu abbia il k4... http://www.burgman400.it/?page=Montaggio_Staffe
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da sestapiena » mar lug 02, 2013 8:10 am
Grazie della consulenza!!! Si infatti lo penso anch'io anche se mi sembra strano lo scooter pur essendo del 2004 è seminuovo, ha soltanto 10000 km !!!! Boh! Tra l'latro non so neanche se la serratura si puo' cambiare. Grazie ancora
-
sestapiena
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite
| |