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Lavaggio k7

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Lavaggio k7

Messaggioda loselli » dom gen 21, 2007 2:30 pm

Quali consigli e suggerimenti dareste per un lavaggio sicuro del mezzo? Posso farlo lavare a mano con lance ad alta pressione e sapone o ci sono particolari accorgimenti da utilizzare? E per quanto riguarda gli spray per la pulizia del cruscotto? Siete favorevoli o meno? Un saluto a tutti e grazie.
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Messaggioda Joedm » dom gen 21, 2007 4:12 pm

Penso che non sia diverso dal lavaggio degli altri modelli di B.
Io personalmente sto attento a non sparare il getto direttamente sui cuscinetti della ruota anteriore.
Poi, prima di cominciare, con delle sportine di plastica e degli elastici, faccio una protezione per i blocchetti elettrici e il blocchetto della chiave. In occasione di un lavaggio di tempo fa, l'acqua e il sapone si erano infilati là dentro, creandomi qualche problema.
Per gli spray e i lucidi per le plastiche non so risponderti. Io non li uso.
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Si deve sempre migliorare...
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Messaggioda suzukista » dom gen 21, 2007 4:21 pm

Con lancia : fare attenzione.
A mano : consigliato

personalmente uso il primo + secondo (sistema misto) ;)
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Messaggioda lidlomb » dom gen 21, 2007 5:47 pm

suzukista ha scritto:Con lancia : fare attenzione.
A mano : consigliato

personalmente uso il primo + secondo (sistema misto) ;)

quoto in pieno.......per usare il meno possibile la lancia usare un buon prodotto che scioglie lo sporco..quello per intenderci che usano negli autolavaggi prima di passare le spazzole
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il B deve essere sempre pulito .......

Messaggioda nik » dom gen 21, 2007 8:32 pm

Allora . Io lavo il mezzo solo a mano. Acqua calda e delicatezza per la carrozzeria, acqua molto calda per i cerchi , soprattutto il post. Spugnetta e acqua calda per la marmitta ; saliva ( si avete capito bene saliva ) per le cromature della marmitta. Ponte di comando con straccetto di seta assolutamente pulito ed inumidito da saliva . Scritte burgman lucidate con saliva e rifinite con cotonfiocc. Asticella sagomata e con puntale in seta per l'interno vetro ant. Straccio cotone leggero per gli steli forcella e fanali ant/post . Straccio pesante inumidito nafta per la leva cavalletto laterale e cavalletto centrale. Spry dedicato per le plastiche nere centrali ( effetto lucido quasi nuovo ) . Spugna bagnata calda per il sottocarena.
E' meglio che mi fermi qui ! se no rischio un T.S.O.
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Re: il B deve essere sempre pulito .......

Messaggioda Pongo » dom gen 21, 2007 8:58 pm

nik ha scritto:E' meglio che mi fermi qui ! se no rischio un T.S.O.



Sono già sotto casa tua con il 118 che ti aspetto.... :lol: :lol:
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Messaggioda uomo-vitruviano » dom gen 21, 2007 9:44 pm

.....e il borototalco e la crema ammorbidente nooo? :lol: :lol: :lol:
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Re: il B deve essere sempre pulito .......

Messaggioda bruno » dom gen 21, 2007 10:41 pm

nik ha scritto:Allora . Io lavo il mezzo solo a mano. Acqua calda e delicatezza per la carrozzeria ecc.
8) 8)

Nik visto la vicinanza, sabato prossimo ti porto il mio (alla mattina e al pomeriggio tanto che ci sei anche la macchina) :D :D
grazie
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
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Messaggioda Bigtotore » dom gen 21, 2007 11:21 pm

uomo-vitruviano ha scritto:.....e il borototalco e la crema ammorbidente nooo? :lol: :lol: :lol:

ROTFL. Sei mitico uomo-vitruviano.
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Re: il B deve essere sempre pulito .......

Messaggioda lidlomb » dom gen 21, 2007 11:40 pm

nik ha scritto:Allora . Io lavo il mezzo solo a mano. Acqua calda e delicatezza per la carrozzeria, acqua molto calda per i cerchi , soprattutto il post. Spugnetta e acqua calda per la marmitta ; saliva ( si avete capito bene saliva ) per le cromature della marmitta. Ponte di comando con straccetto di seta assolutamente pulito ed inumidito da saliva . Scritte burgman lucidate con saliva e rifinite con cotonfiocc. Asticella sagomata e con puntale in seta per l'interno vetro ant. Straccio cotone leggero per gli steli forcella e fanali ant/post . Straccio pesante inumidito nafta per la leva cavalletto laterale e cavalletto centrale. Spry dedicato per le plastiche nere centrali ( effetto lucido quasi nuovo ) . Spugna bagnata calda per il sottocarena.
E' meglio che mi fermi qui ! se no rischio un T.S.O.
8) 8)

ti prepari psicologicamente da una settimana prima per lavare il burghy!
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Re: il B deve essere sempre pulito .......

Messaggioda Zoot » lun gen 22, 2007 12:34 am

bruno ha scritto:
nik ha scritto:Allora . Io lavo il mezzo solo a mano. Acqua calda e delicatezza per la carrozzeria ecc.
8) 8)

Nik visto la vicinanza, sabato prossimo ti porto il mio (alla mattina e al pomeriggio tanto che ci sei anche la macchina) :D :D
grazie


Vengo anche io! :)

Pero' senza trattamento alla saliva, grazie! :D
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Messaggioda Knarf » lun gen 22, 2007 2:34 am

Ehm, scusate ma gli ultimi 6 post sono :ot:
Non avete postato la marca dell'ammorbidente, del borotalco, della saliva, dove si possono acquistare questi prodotti e a che prezzo :D
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Messaggioda Pongo » lun gen 22, 2007 2:46 am

Se continuamo così...il topic diventa da Burgmancafè pero'... ;)
La distanza è solo un limite mentale!

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Messaggioda Pascal » lun gen 22, 2007 2:48 am

Scusate ma non c'è nessuno che mi può mandare il POI di Nik che lo inserisco nel TomTom? :lol:

_________________-

:ot:
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Messaggioda Knarf » lun gen 22, 2007 2:49 am

Adesso chiamo il Cestinatore Rilassato :lol:
____________-

:ot:
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