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da franco » dom dic 10, 2006 1:02 am
Sono riuscito a regolare la sospenzione del mio B k6 che in totale ha 18 scatti.
Ho messo il ciccino sul cavalletto centrale, poi ho preso il pomello e ho incominciato a girarlo in senso antiorario tutto fino in fondo fino alla fine, facendo cosi si scarica tutta la molla.
Quando la molla e tutta scarica ho incominciato a girare il pomello in senso orario e ad ogni giro sentivo uno scatto (clik) io ne ho fatto fare 9 cosi mi son portato a metà ne troppo rigido ne troppo morbido e vi dico che cosi io mi trovo benissimo non so voi
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da Pascal » dom dic 10, 2006 1:40 am
A memoria mi pare di ricordare che gli scatti dovrebbero essere 34...
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da Pascal » dom dic 10, 2006 1:58 am
...ma sia tu che io siamo interno alla posizione 24
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da franco » dom dic 10, 2006 2:00 am
Be io gli scatti non li ho mai fatti tutti e sul libretto manutenzione non lo dice,
io mi son fidato del mio mec che mi ha detto stai sul nono scatto che sei a metà quindi facendo una deduzione 9+9=18 scatti 
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da Pascal » dom dic 10, 2006 2:04 am
No, credo che la posizione standard per un passeggero sia proprio la 9 (ovviamente con ammortizzatore nuovo e bello carico). Poi pian piano ti ritroverai ad indurire per diversi motivi (zavorrina, vecchiaia, modifiche)
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da GonZ » dom dic 10, 2006 2:05 am
no sono molti di più....almeno sul K3
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da franco » dom dic 10, 2006 2:23 am
Allora secondo te Pascal il mio ciccino che ha già quasi 12000 km, fatti in 9 mesi con la mia consorte di dietro che vuol venire sempre a passeggio sul mio ciccino (dice che sta comodissima) non mi smolla più, a dimenticavo pesa quasi 60 kg lei e ho fatto sempre strade asfaltate con qualche buca che ho beccato per pigrizia sai. Quanti scatti dovrei fare adesso secondo te.
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da Pascal » dom dic 10, 2006 2:40 am
Si comincia a contare dal primo scatto dove senti la manopola diventare più dura (si parte sempre da tutto soft). A 9 sei sulla posizione standard. 3-4 scatti in più per una zavorrina sul sedile dietro.
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da Pascal » dom dic 10, 2006 2:40 am
Dimenticavo... Io tengo molto più duro, ma solo per gusti personali e per le modifiche che ho su ammortizzatori e per via delle gomme più rigide.
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da franco » lun dic 11, 2006 12:01 am
Grazie********Pascal dell'informazione 
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da Ube » lun dic 11, 2006 8:30 am
Pascal ha scritto:Dimenticavo... Io tengo molto più duro, ma solo per gusti personali e per le modifiche che ho su ammortizzatori e per via delle gomme più rigide.
che significa gomme rigide?
Hai le gomme di legno? o i cingoli?
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da Ube » lun dic 11, 2006 9:52 am
Paolaccio ha scritto:si riferirà alla spalla 
sì le sue sono rinforzate con  l'acciaio....
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da Pascal » lun dic 11, 2006 1:39 pm
Ube ha scritto:Pascal ha scritto:Dimenticavo... Io tengo molto più duro, ma solo per gusti personali e per le modifiche che ho su ammortizzatori e per via delle gomme più rigide.
che significa gomme rigide? Hai le gomme di legno? o i cingoli?
Esatto, mi riferivo alla spalla e alla pressione più alta del normale visto che le tengo a 2.4 l'anteriore e 2.7 il posteriore. Senza zavorra.
Sali sul mio Burghy e ti rendi conto che non è più il divano che hai tu.
Tu preferisci la comodità ma io ora preferisco una ciclistica un pò più precisa.
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