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problemi a freddo

Un pò di tutto ma inerente al B400
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problemi a freddo

Messaggioda JACO » mar nov 07, 2006 8:51 pm

Ciao ragazzi ho un problema la mattina comunque quando è freddo il mio ragazzo K2 fà fatica a partire sapete da cosa dipende la candela è stata cambiata AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII
Al mio segnale scatenate l'INFERNO!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda Pascal » mer nov 08, 2006 3:11 pm

Col Burghy a carburatore è abbastanza normale a parere mio. Sempre entro certi limiti... Accendi dando un pelino (appena appena) di gas e dovrebbe partire al primo colpo, massimo al secondo.
Fai sapere come va.
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Messaggioda Hunty » mer nov 08, 2006 3:58 pm

io col mio ho visto che se non parte al prim colpo, devo spegnere il quadro, contare fino a 10, riaccendere e riprovare
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Messaggioda Poldo » mer nov 08, 2006 4:44 pm

Anche il mio è a carburatore, basta dare un pelo di gas e si accende al primo colpo.
Fai agli altri ciò che piacerebbe fosse fatto a te.
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Messaggioda StevenB » mer nov 08, 2006 5:40 pm

Hunty ha scritto:io col mio ho visto che se non parte al prim colpo, devo spegnere il quadro, contare fino a 10, riaccendere e riprovare

Probabilmente non e' stata effettuata la modifica del filo di massa della centralina.
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Messaggioda Hunty » mer nov 08, 2006 6:45 pm

proprio no, di che cosa si tratta?
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Messaggioda StevenB » gio nov 09, 2006 5:46 pm

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Messaggioda Hunty » gio nov 09, 2006 6:53 pm

ti ringrazio! ma quindi viene usato il filo nero rigato come massa pure per il motorino di avviamento? con tutti gli ampere che si succhia..
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Messaggioda poz74 » gio nov 09, 2006 7:29 pm

E' sempre così. Chi ha un burgman a carburatore, basta un pò di freddo e non parte..
Anche il mio, è stato 2 notti fuori con 5 gradi di minima, il giorno dopo non parte. Da notare che la batteria ha 6 mesi di vita ed è una Yuasa.
Oramai sono abituato.
Una soluzione però l'ho trovata: drastica.
Durante l'inverno non uso molto lo scooter, mi servirebbe solo per andare in centro e fare giri molto molto easy...
Ho comprato da un amico un malaguti ciak 100 2 tempi; sapete qual è il vantaggio? L'accensione a pedale se la batteria va giù!!!
Ora il b. lo ricovero in garage, gli metto una plaid sulla sella e lo tiro fuori al disgelo.
Grande d'estate, ma con il freddo....Lasciamo stare.
Ottima l'idea di steven b della doppia batteria, faccio i miei complimenti.
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Messaggioda StevenB » gio nov 09, 2006 11:27 pm

Hunty ha scritto:ti ringrazio! ma quindi viene usato il filo nero rigato come massa pure per il motorino di avviamento? con tutti gli ampere che si succhia..

NO, il motorino di avviamento una un suo filo di massa, ovviamente non puo' usare quello piccino nero rigato bianco.
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Messaggioda Hunty » ven nov 10, 2006 1:16 am

ah, per fortuna.
Il fatto è che non mi spiego il perchè di questa modifica di utilizzare il telaio come massa se dal punto di vista elettrico i due circuiti sono separati.
E non mi spiego neanche per quale motivo se non mette in moto devo spegnere il quadro e riaccendere e soprattutto come mai mettendo a massa i gruppi ottici dovrei risolvere?
Le mie domande non sono state fatte per mettere in dubbio i vostri operati, sia ben chiaro, ma in modo da poter capire bene quello che succede e come porre rimedio ;)
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Messaggioda Testman » ven nov 10, 2006 9:48 pm

quoto il pelino di gas, poi secondo me basta tenere accellerrato appena appena, per un minuto circa, tipo come se ci fosse il minimo appena alto, poi vai tranquillo, l'importante è che non lo tiri da freddo, aspetta che la lancetta della temperatura salga.
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Messaggioda Pascal » sab nov 11, 2006 2:00 am

Più o meno quello che facevo io col Burghy a carburatore. Solo che io andavo sempre un pò più di fretta. :lol:
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