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scoppi alla marmitta

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scoppi alla marmitta

Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:05 pm

Ciao ragazzi, ho in problema che mi affligge da un po di tempo.
Ho il mio burghy del 2000 che scoppietta in modo anomalo.
Vi spiego come.
Non ho problemi d'avviamento e la mattina, anche quando fa freddo o quando non lo utilizzo da parecchi giorni, si accende normalmente.
Appena accendo le luci, lui si spenge.
Lo riaccendo, e fin qui tutto bene, ma appena fatti pochi chilometri, quando mi devo fermare per il traffico, lui che fa????? Si spenge.
Lo riavvio e continuo a camminarci.
Arrivato alla temperatura di esercizio, il burghy, non appena tocco in contemporanea freni e frecce, scoppia nel vero senso della parola, come se mandasse l'impulso alla candela in maniera ritardata.
Ho cambiato, nell'ordine dei consigli di un mio amico meccanico, la guarnizione della marmitta, perché diceva che c'era una aspirazione d'aria anomalo (€ 2.50). Poi mi ha detto che il regolatore di tensione era rotto (€ 50 usato) ma gli scoppi ci sono ancora. Adesso mi ha detto che sono i campi magnetici che sono rotti. AIUUUUUUUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
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Messaggioda Knarf » dom feb 27, 2011 8:07 pm

Hai un problema con la massa o delle luci o di qualche altro componente ;)
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Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:13 pm

Probabilmente. Comunque il mio amico mi dice che i campi magnetici ha una fase in corto, e io gli rispondo, dopo aver visto il topic di Baffo e le risposte che ha dato a molte persone, che se i campi magnetici fossero rotti, non si caricherebbe la batteria.
Non mi va proprio di spendere tutti quei soldi.
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Messaggioda Knarf » dom feb 27, 2011 8:15 pm

Scusa l'ignoranza ma....cosa intende/intendete per campi magnetici? :mumble:

E' un po' che non vado a scuola ma ho un ricordo diverso......

Comunque scommetterei un Euro che è un falso contatto di una o più masse (anche perchè un qualche modello di Burgman era afflitto da questo difetto ;)
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Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:19 pm

Ecco cosa intendo per campi magnetici
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Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:21 pm

Se non ricordo male, a Baffo, nel suo topic, spiegava che gli si erano rotti i tre cavi gialli (Yellow) che portavano corrente al regolatore, ma che tutto gli funzionava a dovere.
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Messaggioda dentinonapoletano » dom feb 27, 2011 8:23 pm

fatta la modifica del polo negativa? il tuo è un problema d'assorbimento
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Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:24 pm

No, veramente non so di cosa stai parlando. Se hai aperto un topic o foto da farmi vedere ne sarei mooooolto lieto.
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Messaggioda dentinonapoletano » dom feb 27, 2011 8:29 pm

è un problema di sottodimensionamento dell'impianto elettrico e si risolve tirando un cavo di almeno 6mm dal polo negativo al motore e da li senza spezzare al telaio vedi che risolvi un sacco di problemi ;)
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Messaggioda Knarf » dom feb 27, 2011 8:30 pm

Prova a leggere :arrow: questo

Forse poi stiamo parlando dello statore.
Ammesso che sia questo, prova a cercare per questa parola ;)
Ultima modifica di Knarf il dom feb 27, 2011 8:32 pm, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:30 pm

Dal polo della batteria intendi???????? Se fosse così lo faccio appena posso.
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Messaggioda dentinonapoletano » dom feb 27, 2011 8:36 pm

si parti dal polo negativo , lo fai passare attraverso il tunnel fino al motore e da li al telaio vicino mi raccomando senza spezzare il cavo

il link è quello che t'ha postato knarf :D
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Messaggioda ciccio1974 » dom feb 27, 2011 8:45 pm

Ok, visto, stampato e studiato. Ora, quando avrò un po di tempo per smontarlo tutto, farò TUTTE queste modifiche. Anche se non sarà questo il motivo per cui scoppietta e si spenge, non gli farà mai male.
Grazie a tutti e vi farò sapere l'esito. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Claudio156 » mar mar 01, 2011 2:26 am

Questo tipo di problema non è solo elettrico

Io continuo ad averlo ma si era accentuato di più quando avevo il collettore di aspirazione con la gomma rotta o l'airbox aperto (rotto).

Ora ho trovato un'Airbox Usato che sembra buono e l'ho ordinato poi vi dirò
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Messaggioda ciccio1974 » gio mar 03, 2011 10:59 pm

Il collettore di aspirazione è nuovo e l'ho cambiato da poco.
L'airbox, l'ho girato e rigirato (mi sembro Baglioni), ma non ha crepe né spacchi di rilievo.

Spero di trovare tempo per fare quelle modifiche elettriche e poi ti saprò dire.
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