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da fantaman73 » gio mag 20, 2010 9:49 pm
continuamo di qui....
dopo una notte insonne e un pochino di arrabbiatura stamattina mi sono detto:
ormai il danno è fatto di più non puoi fare e allora
via il motore!!!
ma dov'è????
eccolo!!!!
e questa è l'arma del tentato fantaomicidio!!........[ma come avreste fatto senza le mie faccine?]
ora non l'ho aperto per 2 motivi:
1 perchè dopo questa performance [tolto motore in 2 ore] ero troppo affamato...[faccina che non trova più due piolini.....li avrò mica mangiati???]
2 perchè stamane quando ho deciso di farlo ho preventivamente preso appuntamento dal mecca per domani dicendogli che gli avrei portato il motore chiuso per un preventivo.....però non nascondo la tanta curiosità di aprire!!!
domani vedrò..però pensavo che anche se lo aprissi poi non avrei gli strumenti di precisione e verifca per fare una lista pezzi precisa....anche se penso che il più della mano d'opera l'ho fatto....
vista la mia testardaggine ed ottimismo non escludo nulla....la notte porterà nuovamente consiglio....[faccina che nonnostante il danno è stranamente felice per l'impresa]
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da Starflex » gio mag 20, 2010 9:56 pm
Ciao,
ti trafila olio dai semicarter?
Se lo vuoi aprire, guarda..non è affatto difficile, anche perché i cuscinetti di banco non sono ad interferenza sul carter.
Le cose rognose:
1) levare il volano: ti serve l'estrattore, lo fa la Buzzetti;
2) svutare il dado da 46 che sta sotto il volano. Quello è rognoso, eprché serve una 46 a tubo o a bussola lunga, e non è facile da trovare (la mia l'avevo fatta con un tubo d'acciaio e un colpo di pressa su un dado da 46  ).
Dato che apri, non so quanti kn abbia, ma valuta:
1) catena di distrubuzione;
2)pattini catena;
3)fasce elastiche.
Guarnizione base e cilindro (ovviamente), e pasta nera per il carter.
Si fa, non è difficile 
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da Starflex » gio mag 20, 2010 9:57 pm
Ah..e dato che ci sei..perché non ti "tankerizzi" il serbatoio, se ancora non l'hai fatto?
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da fantaman73 » gio mag 20, 2010 10:03 pm
starflex grazie per i consigli e per l'incoraggiamento....maaa.....guarda qui
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
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da Starflex » gio mag 20, 2010 10:12 pm
Noooooooo!!
Casseruola, che jella...
Succede, succede...sembra assurdo ma succede anche quello...  ((((
Maledizione, beh...quel che ti posso dire è di buttarti ugualmente a fare il lavoro
Il cilindro si rettifica male che vada, se l'albero è salvo (non ho capito se abbia grippato o meno, ma non credo) te la cavi con tanto tempo e poco materiale
Veramente, l'importante è essere qui a raccontarlo
Se dovesse serivre supporto, sono (siamo) qui
Quanti km ha il mezzo?
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da Azzurronotte » gio mag 20, 2010 10:12 pm
Con tutto il bagaglio di esperienza che c'è si potrebbe creare un'officina del club che mi sa che straccerebbe molte officine blasonate, dove possono accedere solo gli iscritti dove ovvio che si pagherebbe per gli interventi ma sicuramente a prezzi inferiori rispetto alle officine esterne ma soprattutto pagando per ciò che è reale e non pretestuoso.
Cronaca. Il B. che ho comprato mi è stato venduto da una persona che lo aveva fermo da un paio di mesi perche dopo aver cambiato la batteria dal concessionario, gli si è riscaricata dopo 1 mese (colpa delle sua distrazione edelle luci di posizione in parcheggio) si è sentito dire dal concessionario che doveva spendere 800 euro per sostituire nuovamente la batteria perchè andata + il regolatore di tensione + l'alternatore.
Niente di più falso tutti accuratamente verificati e funzionanti era solo la batt. da ricaricare e fare attenzione all'ultimo scatto dopo il bloccasterzo per non lasciare le luci accese. No Comment!
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da fantaman73 » gio mag 20, 2010 10:16 pm
non so a voi ma a me questo starflex piace!!! mette un sacco di ottimismo e grinta!!!.......[faccina che lo degna di nota]
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da Jovan74 » gio mag 20, 2010 10:23 pm
fantaman ti metto pessimismo io
visto che il mio k4 ha fatto ruggine come i k7 nel serbatoio non sarebbe male già che l'hai smontato darci una controllatina e dare una pulitina alla pompa e semmai (visto che costa 20 euro) sostituire il filtro
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da Starflex » gio mag 20, 2010 10:25 pm
Grazie, troppo buono
Sappi che io sono un debosciato in confronto al mio "socio" che andava all'Elefantentreffen in Hexagon (da Cagliari, sempre...!)
Non è ottimismo, è la disperazione di tante, troppe passate e troppi pochi soldi in tasca per affrontare le spese!!
Ti vedo "sveglio", sei secondo me assolutamente in grado di fare il lavoro, manuale officina in mano (per fasatura e altri accorgimenti).
Vediamo se magari cpnviene fare qualcos'altro, dato che stai aprendo (appunto, catena, magari cuscinetti -cercandoli SKF o simili e non Suzuki- fasce o rettifica, etc).
Ci sei, se ha un po' di KM son sepse che secondo me conviene fare per avere il mezzo "come nuovo" 
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da fantaman73 » gio mag 20, 2010 10:48 pm
il tagliando era quello dei 30000 quindi è un ragazzino.....
la voglia di aprire è molta ma come dicevo anche se apro non ho gli strumenti per le eventuali verifiche....e soprattutto non ho 2 cose:
la dinamometrica e il tempo....anche se non escludo nulla....
pensavo di procedere a step in questo senso:
lo faccio aprire e faccio verificare il danno....se fosse solo il pistone e la rettifica del cilindro non credo sia una spesona.....[anche perchè oggi a freddo ho fatto girare il l'albero motore a mano quindi di piantato non credo ci sia nulla] e lo faccio fare....se invece la lista pezzi diventassi a 10 piani doppio velo vedrò il da farsi....[faccina per ora grazie a tutti]
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da fantaman73 » gio mag 20, 2010 10:55 pm
dentino non fare così ......[faccina che pensa a come insonorizzare il compressore....se lo accendo ora i vicini mi uccidono]
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