

| |||||
riverniciato la marmitta, ma...oltre a fumare dove verniciato sta sfogliandosi il collettore e solo quello... so che alcuni prima di me hanno gia riverniciato il terminale, e volevo chiedere prima o poi smetterà di fumare?
![]() ![]()
![]() io l'ho riverniciata, ma la marmitta va preparata prima: scartavetrata, lisciata, lavata ... diverse mani di nero opaco ... c'è anche una guida sul sito del buon Pascal.
![]() ...si si ho fatto tutto come descritto nella guida di Pascal .. ho letto in un topic che anche a lui fumava e si sfogliava (anzi sublimava la vernice) il collettore, non so se poi la sua si è stabilizzata in un modo esteticamente decente.. il che mi farebbe ben sperare
![]() a memoria avevo letto da qualche parte che dopo la verniciatura bisognava aspettare almeno 2 giorni prima di usarla, per farla asciugare bene. Tu dopo quanto l'hai messa in moto?
![]() troppo poco forse...un paio di ore..
ma dove ho comprato la vernice mi è stato detto che l'asciugatura sarebbe stata rapida e che entro un paio di ore avrei potuto rimontare tutto tranquillamente. Devo dire che era completamnete asciutta gia dopo una 20ina di minuti.. mah!
![]() ah dimenticavo..
sulla boccetta della vernice c'è scritto che una volta terminata la verniciatura la parte verniciata deve essere portata a temperatura di almeno 300 gradi per qualche minuto.. difatti montata la marmitta ho fatto scaldare lo scooter girando al minimo. Non credo prorpio si arrivi a temperatura di 300 gradi cmq. poi ho utilizzato lo scooter il giorno successivo.. fumava, ma molto meno, ed ho notato l'incipiente screpolatura del collettore.. spero si fermi li ![]()
![]() Io mooolto tempo fa verniciai lo scarico della moto , il terminale,non era inox bensì ferraccio.Avevo comprato una bomboletta di vernice nera resistente a 800 gradi,consigliavano l'accensione del mezzo dopo 36 ore.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]() allora...ormai ho fatto circa 150 km e devo dire che la marmitta non fuma più. In mezzo al traffico, da fermo, si sente l'odore della vernice ricaldata, ma niente di che. Lo sfogliamento del collettore sembra essersi arrestato, speiamo bene. a presto:)
![]() Io ho già verniciato le marmitte tre volte e:
- Seguire a grandi linee la guida nell'area FaiDaTe del sito. - Consiglio di NON usare la vernica Arexons ma DupliColor. - NON usare la vernice 600/800 °C ma solo quella da 800 °C - Accendere lo scooter due o tre volte per un minuto al minimo di giri (distanziate di 3 minuti) una vola rimontata la marmitta e NON 3 minuti di seguito. Dopodichè tenere fermo lo scooter per una giornata. - Usare lo scooter senza tirare finchè la vernica non puzza più e non fuma. In ogni caso la vernice tenderà a sparire partendo dal collettore e andando via via fino all'espansione dopo la sonda lambda. Comunque sia una riverniciatura ogni due anni circa (per chi usa lo scooter tutto l'anno) servirà , se volete lo scarico tutto bello nero. Proprio domenica ho confrontato il mio scooter con 46.000 km con quello di Emylo (ora ha 18.000 km) ed il mio, verniciato due anni fa (26.000 km fa) aveva una marmitta decisamente messa meglio dell'altra. Sebbene una riverniciatina gliela darei di nuovo ha resistito meglio dell'originale, nonostante gli 8.000 km in più.
Emylo ?????..... Scooter ?????? ..... quale domenica ?????? .....
![]()
Voleva direi il mio ex cucciolo, ora in mano ad un suo caro amico. ![]()
![]() Ahhhhhh....ecco
![]() ![]() ![]() ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite | ||