perchè l'ho provato e mentre lo mettevo la mentoniera mi è rimasta in mano.. è proprio appoggiata..
oltretutto non si addice alla forma della mia testa..
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perchè l'ho provato e mentre lo mettevo la mentoniera mi è rimasta in mano.. è proprio appoggiata..
oltretutto non si addice alla forma della mia testa..
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proprio oggi ne ho guardato uno, non so, è una mia impressione ma mi sembrava di avere un giocattolo tra le mani, mi dava un senso di "protezione zero".... Esteticamente però mi piace...
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![]() io invece l'ho proprio messo in testa e l'ho trovato comodissimo facile da sganciare la mentoniera (forse uno deve farci la mano avendo gli sganci sui lati invece che sotto) e da mettere abbastanza leggero ma avvolgente la forma della mentoniera da un po' di respiro e giova all'antiappannamento ed è omologato quindi non mi preoccupa per la sicurezza in caduta o almeno non piu' degli altri airoh come l'sv55 ecc guardando e leggendo in giro non ho trovato gente che se ne lementi come invece di molti altri modelli
ovviamente è il mio parere personale non professionale l'anno scorso quando ho preso il mirò questo costava sui 300 euro se no prendevo questo di certo Burgman 400 k4 Ciukino
Tuning e manutenzione: Tutorial manutenzione k3\k4\k5\k6 Led sella e fari tipo xeno Terzo stop Buzzer e navigatore Chiave avviamento autocostruita
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ALLORA -il Mirò l'ho provato ieri... costa sulle 150 in rete ora.. in negozio 180.. però è tanto plasticoso come casco.. stessa cosa per il Cezanne, che costa 50 euro in più ma negli interni del casco si sentono tutti.. saranno anche ottimi ma ti fanno una testa come un'anguria... Nel TR2 ci sbatto fortemente la fronte.. dunque nisba -Schuberth C2: 300 euri in negozio. e anche se costoso si vede che è una roccia e interpreta alla meglio la filosofia del modulare.. però per 229 su ebay mi farei toccare a sto punto.. -Givi X-space: 160 euri questo mi ha particolarmente stuzzicato perche, nonostante sia un modulare come tutti gli altri, la mentoniera risulta molto più sottile degli altri caschi.. diminuendo il rischio dell'effetto vela.. simile al X.01 postato prima.. HJC modulare:(non so il modello) 160 euri comodo e molto simile al nolan.. anche la meccanica sembra ottima ma bisognerebbe sentirlo in marcia (rumore) N90 e N103: rispettivamente 210 e 280 euri molto classici come linea.. molti dicono una sicurezza (soprattutto N103), molti altri che non ne compreranno mai più uno.. (più per l'N90).. pesi son pesi e quello me lo son messo in saccoccia.. ma ieri ho letto di un acquirente di N90 che era scioccato da frastuono e dalle turbolenze che entravano nella calotta.. Caberg e Agv non li ho ancora provati.. ma vi aggiornerò.. sto cambiando continuamente idea in evoluzione.. sono arrivato a questa riflessione: - gran parte dei modulari non sono praticamente utilizzabili in marcia; vuoi perchè la mole di aria che arriva sul viso è davvero eccessiva, vuoi perchè il visierino oscurato proteggi sole protegge quello che riesce, vuoi proprio per l'omologazione.. da qui l'esigenza di un casco che davvero soddisfi le mie esigenze.. se comprassi un modulare come quelli sopra citati probabilmente andrebbe ad interferire col mio Shark RSI integrale.. voglio dire che andrebbe ugualmente utilizzato sempre chiuso e dunque si sovrapporrebbe o sostituirebbe all'altro.. io invece ero intenzionato a comprare un casco essenzialmente, passatemi il termine, estivo.. l'indecisione ora passa ai seguenti modelli: - N43 air: perlomeno ho un casco completamente diverso che mi permette diverse combinazioni di accessori.. (visiera e mentoniera, visiera e no mentoniera, no visiera e mentoniera, no visiera e no mentoniera.. +visierino oscurato) - Shark EVOLINE: questo modello è il padre di tutti i caschi a doppia omologazione; sembra essere uguale a tutti gli altri modulari ma la mentoniera alla sua apertura slitta fino al retro del casco (come il Roof per intenderci) evitando l'effetto vela della mentoniera e distribuendo in maniera omogenea il peso sul collo.. ultima ma non ultima la possibilità di mantenere la visiera trasparente in posizione normale mentre tutta la mentoniera scorra dietro.. cosa dite?? non mi sembra un ragionamento errato alla luce delle mie esigenze.. consigli??? [/quote]
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......insomma sciallo vedo che fare quadrare il tuo cerchio è cosa assai problematica ...... mi sembra di capire che vuoi la botte ubriaca e la moglie piena ![]() ![]() ![]() ![]() comunque sei sulla buona strada per la decisione finale, però ricorda che poca spesa=poca resa !!!!! ![]() ![]() ![]()
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Io ho comprato da poco questo HJC: ![]() ![]() Lo Shark Evoline, invece, per i miei gusti è troppo pesante ed ingombrante. ![]()
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e per quanto riguarda la rumorosità che mi dici??
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![]() si presume che il C3 sia tale e quale al C2 a parte qualche accorgimento... sia estetico che funzionale..
sono 86 dB a 100km\h.. questo è quanto.. però io non volevo optare per un modulare classico bensì fra evoline e n43air.. oggi li ho provati entrambe.. -l'evoline è peso, molto peso.. ma pensare di non dover star lì a montare e smontare mi attizza molto.. poi la visiera trasparente rimane davanti.. -l'N43 air è molto molto leggero, 1350 grammi circa.. che son davvero pochi.. e per l'estate mi sembra il miglior compromesso fra ventilazione e sicurezza.. calcolando che se dovessi avere l'N43 indosso e ho in preventivo di fare qualche giro più "corposo" mi porterei dietro anche il mio integrale.. però l'evoline nonostante il peso è un pezzo da 90.. è molto bello e robusto... cavolacci... e ora??
![]() alla fine ho optato per l'n43 air prettamente come casco estivo..
speriamo bene..!! la colorazione è questa.. come il mio Rubino... ![]() ![]() ![]()
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