Login    Iscriviti

Change my mind: scelto N43air.. recensione is coming soon

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda sciallo » lun mag 03, 2010 9:02 pm

perchè l'ho provato e mentre lo mettevo la mentoniera mi è rimasta in mano.. è proprio appoggiata..

oltretutto non si addice alla forma della mia testa..
sciallo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Bordeaux "il mio Rubino"

Messaggioda Type S » lun mag 03, 2010 9:48 pm

Godmar ha scritto:scusa ma il tr1\2 è omologato pj ed è un casco pari all'sv55 perchè dici che la sicurezza lascia a desiderare????

proprio oggi ne ho guardato uno, non so, è una mia impressione ma mi sembrava di avere un giocattolo tra le mani, mi dava un senso di "protezione zero"....
Esteticamente però mi piace...
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda Pizzo d'oro » mar mag 04, 2010 12:00 am

:shock: belli, bellissimi
by pizzo d'oro
Pizzo d'oro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"

Messaggioda Jovan74 » mar mag 04, 2010 1:12 am

io invece l'ho proprio messo in testa e l'ho trovato comodissimo facile da sganciare la mentoniera (forse uno deve farci la mano avendo gli sganci sui lati invece che sotto) e da mettere abbastanza leggero ma avvolgente la forma della mentoniera da un po' di respiro e giova all'antiappannamento ed è omologato quindi non mi preoccupa per la sicurezza in caduta o almeno non piu' degli altri airoh come l'sv55 ecc guardando e leggendo in giro non ho trovato gente che se ne lementi come invece di molti altri modelli

ovviamente è il mio parere personale non professionale

l'anno scorso quando ho preso il mirò questo costava sui 300 euro se no prendevo questo di certo
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda sciallo » mar mag 04, 2010 9:46 am

sciallo ha scritto:dunque volevo andare a vedere dei caschi tipo:
- Caberg, il Rhino è molto carino e ne parlano bene
- Airoh, il Mirò e l'SV-55..
- AGV longway..
- qualche nolan.. anche se sono fuori budget.

ALLORA

-il Mirò l'ho provato ieri...
costa sulle 150 in rete ora.. in negozio 180..
però è tanto plasticoso come casco.. stessa cosa per il Cezanne, che costa 50 euro in più ma negli interni del casco si sentono tutti..
saranno anche ottimi ma ti fanno una testa come un'anguria...
Nel TR2 ci sbatto fortemente la fronte.. dunque nisba

-Schuberth C2: 300 euri in negozio.
e anche se costoso si vede che è una roccia e interpreta alla meglio la filosofia del modulare.. però per 229 su ebay mi farei toccare a sto punto..

-Givi X-space: 160 euri
questo mi ha particolarmente stuzzicato perche, nonostante sia un modulare come tutti gli altri, la mentoniera risulta molto più sottile degli altri caschi.. diminuendo il rischio dell'effetto vela.. simile al X.01 postato prima..

HJC modulare:(non so il modello) 160 euri
comodo e molto simile al nolan.. anche la meccanica sembra ottima ma bisognerebbe sentirlo in marcia (rumore)

N90 e N103: rispettivamente 210 e 280 euri
molto classici come linea.. molti dicono una sicurezza (soprattutto N103), molti altri che non ne compreranno mai più uno.. (più per l'N90)..
pesi son pesi e quello me lo son messo in saccoccia..
ma ieri ho letto di un acquirente di N90 che era scioccato da frastuono e dalle turbolenze che entravano nella calotta..

Caberg e Agv non li ho ancora provati.. ma vi aggiornerò..

sto cambiando continuamente idea in evoluzione..
sono arrivato a questa riflessione:

- gran parte dei modulari non sono praticamente utilizzabili in marcia; vuoi perchè la mole di aria che arriva sul viso è davvero eccessiva, vuoi perchè il visierino oscurato proteggi sole protegge quello che riesce, vuoi proprio per l'omologazione..

da qui l'esigenza di un casco che davvero soddisfi le mie esigenze..
se comprassi un modulare come quelli sopra citati probabilmente andrebbe ad interferire col mio Shark RSI integrale..
voglio dire che andrebbe ugualmente utilizzato sempre chiuso e dunque si sovrapporrebbe o sostituirebbe all'altro..
io invece ero intenzionato a comprare un casco essenzialmente, passatemi il termine, estivo..

l'indecisione ora passa ai seguenti modelli:
- N43 air: perlomeno ho un casco completamente diverso che mi permette diverse combinazioni di accessori.. (visiera e mentoniera, visiera e no mentoniera, no visiera e mentoniera, no visiera e no mentoniera.. +visierino oscurato)

- Shark EVOLINE: questo modello è il padre di tutti i caschi a doppia omologazione; sembra essere uguale a tutti gli altri modulari ma la mentoniera alla sua apertura slitta fino al retro del casco (come il Roof per intenderci) evitando l'effetto vela della mentoniera e distribuendo in maniera omogenea il peso sul collo.. ultima ma non ultima la possibilità di mantenere la visiera trasparente in posizione normale mentre tutta la mentoniera scorra dietro..

cosa dite?? non mi sembra un ragionamento errato alla luce delle mie esigenze.. consigli???

[/quote]
sciallo
Fedele
Fedele

Messaggioda ivanrog » mar mag 04, 2010 11:18 am

sciallo ha scritto:avete ragione.. infatti cerco quacosa che sia davvero sicuro e magari con doppia omlogazione P/J.

però il mio budget è limitato.. molto limitato.. parliamo di 150-200 euro.. non di più..

lo schubert l'ho trovato usato a 150 euro.. lo devo ancora andare a vedere però un po' mi scoccia prenderlo usato.. soprattutto per problemi vari ed eventuali che risolverei in garanzia per un "elmetto nuovo..

......insomma sciallo vedo che fare quadrare il tuo cerchio è cosa assai problematica ......
mi sembra di capire che vuoi la botte ubriaca e la moglie piena :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
comunque sei sulla buona strada per la decisione finale, però ricorda che poca spesa=poca resa !!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda rod » mar mag 04, 2010 2:27 pm

sciallo ha scritto:HJC modulare:(non so il modello) 160 euri
comodo e molto simile al nolan.. anche la meccanica sembra ottima ma bisognerebbe sentirlo in marcia (rumore)

- Shark EVOLINE: questo modello è il padre di tutti i caschi a doppia omologazione; sembra essere uguale a tutti gli altri modulari ma la mentoniera alla sua apertura slitta fino al retro del casco (come il Roof per intenderci) evitando l'effetto vela della mentoniera e distribuendo in maniera omogenea il peso sul collo.. ultima ma non ultima la possibilità di mantenere la visiera trasparente in posizione normale mentre tutta la mentoniera scorra dietro..

Io ho comprato da poco questo HJC: :arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=22605 (ci sono naturalmente altri colori... ;) )

Lo Shark Evoline, invece, per i miei gusti è troppo pesante ed ingombrante. :41:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda sciallo » mar mag 04, 2010 3:03 pm

rod61 ha scritto:
sciallo ha scritto:HJC modulare:(non so il modello) 160 euri

Io ho comprato da poco questo HJC: :arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=22605 (ci sono naturalmente altri colori... ;) )

Lo Shark Evoline, invece, per i miei gusti è troppo pesante ed ingombrante. :41:

e per quanto riguarda la rumorosità che mi dici??
sciallo
Fedele
Fedele

Messaggioda rod » mar mag 04, 2010 6:30 pm

A parte lo Schubert C3, non penso esistano modulari silenziosi.
rod
Moderatore
Moderatore

Messaggioda faina64 » mar mag 04, 2010 8:13 pm

ti sbagli Rod il c2 della schubert è quasi identico come silenziosità solo 2 db superiore ;)
faina64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: Chiccho triciclo

Messaggioda sciallo » mar mag 04, 2010 9:05 pm

si presume che il C3 sia tale e quale al C2 a parte qualche accorgimento... sia estetico che funzionale..
sono 86 dB a 100km\h.. questo è quanto..
però io non volevo optare per un modulare classico bensì fra evoline e n43air..

oggi li ho provati entrambe..
-l'evoline è peso, molto peso.. ma pensare di non dover star lì a montare e smontare mi attizza molto.. poi la visiera trasparente rimane davanti..

-l'N43 air è molto molto leggero, 1350 grammi circa.. che son davvero pochi.. e per l'estate mi sembra il miglior compromesso fra ventilazione e sicurezza..

calcolando che se dovessi avere l'N43 indosso e ho in preventivo di fare qualche giro più "corposo" mi porterei dietro anche il mio integrale..
però l'evoline nonostante il peso è un pezzo da 90.. è molto bello e robusto...
cavolacci...
e ora??
sciallo
Fedele
Fedele

Messaggioda sciallo » mer mag 05, 2010 11:34 pm

alla fine ho optato per l'n43 air prettamente come casco estivo..
speriamo bene..!!

la colorazione è questa.. come il mio Rubino...

:lol: :lol: :lol:
Allegati
2507_big.jpg
2507_big.jpg (11.95 KiB) Osservato 1862 volte
sciallo
Fedele
Fedele

Messaggioda ivanrog » gio mag 06, 2010 12:39 am

sciallo, è stato un parto lungo e doloroso, ma alla fine è andato tutto bene !!!!!
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda sciallo » lun mag 10, 2010 11:44 am

verissimo.. è andata abbastanza bene..
ho postato la recensione con le prove su strada.. 8) 8)
sciallo
Fedele
Fedele

Messaggioda rod » lun mag 10, 2010 1:18 pm

Bene, allora questo Topic si può chiudere. Eventualmente si continua di là! ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori