in primo luogo utilizza il seguente link
http://cid-b6233e0fa5a7f3c3.skydrive.li ... ew=details
scarica i seguenti file
nel file password è presente quella per aprire il file PDF in pratica questa è la bibbia (il manuale officina), cioè quello che ogni (buon) meccanico
SUZUKI dovrebbe sapere prima di "spare" (assurde) sentenze senza aver provato alcunchè..........bah! e poi si lamentano che i clienti sono calati......chissa perche!!!!
in ogni caso ti riporto le pagine relative al tuo problema:
ovviamente questi sono tutti i controlli......il tuo meccanico prima di cercare di alleggeriti il portafoglio ha fatto almeno qualcuno di questi controlli.........bah!!!
cominciamo con i particolari:
in questa pagina il controllo significativo è quello relativo al voltaggio........in pratica se anche con il motore in moto la tensione rimane la stessa a vari regimi di giri è ovvio che non è colpa della batteria.....(ma questo lo sapevi già )
questa è la prova che ti avevo indicato prima per provare se gli avvolgimenti del generatore sono bruciati o in corto, in pratica dal carter generatore.......più o meno in questo punto (un pò all'interno)
fuoriescono due gruppi di fili, seguili fino a che non arrivano ad un connettore, il primo gruppo di tre fili gialli ed il secondo di due fili (uno blu ed uno verde), come detto ti interessa il gruppo formato da tre fili gialli disconnetti ed effettua la prova di continuità e resistenza descritti nella pagina.....
se dovesse dare esiti negativi (in pratica se funziona tutto) quantomeno hai risparmiato i soldi del generatore.......continuiamo......
questa prova serve per verificare che il problema non sia relativo al raddrizzatore, il tutto verificabile con l'ausilio di un semplicissimo multimetro........
IN OGNI CASO su tutti i connettori che sganci SPRUZZA dello spray disossidante e puliscili prima di effettuare le prove e riconnetterli
è già successo ad altri che un connettore sporco impedisse il passaggio di corrente del generatore lasciando il mezzo con la batteria scarica
(e sono sicuro che è quello che è successo a te al 99%......crepi l'avarizia, mi gioco un mentino già succhiato se non è come ti ho detto io...

)
..........persino a me è successo qualcosa di simile, solo che come al solito io ho beccato la situazione peggiore.......per chi lo avesse dimenticato, rinfresco la memoria
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=15872
se avrai la pazienza di leggere questo topic puoi capire perchè dico che ti stanno prendendo in giro......infatti nel mio caso si sono tranciati i fili e sono andati in corto circuito bruciandosi all'esterno, ma al generatore non è successo assolutamente nulla per questo le mie affermazioni non sono campate in aria............(speriamo sia così senò sai che figura di cacca che ci faccio

)