da Joedm » ven lug 28, 2006 9:38 pm
Innanzitutto BENVENUTO da parte mia.
Poi, per cambiare le lampade dei fanali anteriori, come ti è stato detto, aiutati con uno specchietto che infili sotto il musone del Burghy (oppure vai a tastoni).
Trovi, subito dietro le lampade, dei "cubetti" cui sono attaccati dei fili: quelli sono i connettori. Lo tiri verso lo scooter e lo stacchi. Ora tastando sentirai le tre lamelle dei contatti circondati da una gomma tonda. Anche questa la tiri verso lo scooter finchè non viene via. Ora la lampada è tenuta appoggiata alla parabola da un ferretto (come sulle macchine) e quindi la devi liberare. Occhio che appena lo sganci la lampada ti cade in terra, quindi con una mano sganci il ferretto, e con l'altra la reggi.
Ora puoi cambiare la lampada: occhio che ha il verso e, come saprai, non toccare il vetro con le dita.
Per rimontare, procedura inversa: ferretto, gommone, cubetto, et voilà t!
Chiedevi se cambiarle entrambe o solo una.
Io, quando mi si fulminò, ne cambiai una sola senza tante remore (e non notai differenze al buio).
Però, già che ci sei e già che non stai tanto lontano da Milano, molti di noi hanno provato e continuano ad usare delle specialissime lampade che fanno una luce che non ha confronti con quella normale.
Le lampade in questione si chiamano "FRAL".
Fai una bella ricerca nel Forum con la funzione "Cerca" e leggi un pò di cosa si tratta, come vanno, che benefici danno, quanto costano e ovviamente dove trovarle.
Buon lavoro,
Joedm
Si deve sempre migliorare...