Login    Iscriviti

Controllo olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Max 77 » ven lug 28, 2006 4:56 pm

I tagliandi sono previsti a 1000...6000...12000....18000 ecc....ecc... ( insomma.... si fa ogni 6000 Km )
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Max 77 » ven lug 28, 2006 4:58 pm

giodiburg ha scritto:scusate ma questa spia non deve essere assolutamente usata per regolarsi con i tagliandi e basta ?


Assolutamente...è una parola grossa.
Nasce per segnalare l'intervallo dei tagliandi ma se tu vuoi usarla per altro puoi farlo tranquillamente....basta che poi ti ricordi quando devi fare i taliandi ! ;)
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda suzukista » ven lug 28, 2006 6:41 pm

giodiburg ha scritto:il burg che ho appena acquistato aveva fatto il primo tagliano ai 1000 poi il secondo ai 4000

Funziona di solito cosi'..
1000
6000
12000
ecc.
ecc. ogni 6000..

.. ma perchè il secondo è stato fatto a 4000? :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda giodiburg » ven lug 28, 2006 7:10 pm

quelli della suzuki mi hanno detto che comunque uno all'anno deve essere fatto, nonostante i pochi km per mantenere la garanzia attiva!
giodiburg
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer lug 26, 2006 9:00 am
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite

Messaggioda suzukista » ven lug 28, 2006 9:01 pm

giodiburg ha scritto:quelli della suzuki mi hanno detto che comunque uno all'anno deve essere fatto, nonostante i pochi km per mantenere la garanzia attiva!

.. evidentemente si riferivano al cambio dell'olio (che con il tempo perde le sue proprietà).
Sicuramente non a tutto il resto... se non lo usi,non si usura niente... ;)

P.S.
hanno tutto l'interesse a farti fare + tagliandi.. se dai retta a quello che ti dicono... prendi la residenza in officina.! :haha: :haha:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda dic » lun lug 31, 2006 5:04 pm

Chiedo subito scusa per la domanda che magari è già stata fatta in qualche altro topic (non in questo): quando bisogna rabboccare l'olio? dal mio oblò il livello è ora sulla F, quindi non è al max, ma settimana prossima partirà per un viaggio quindi immagino sia il caso di aggiungerlo.
E comunque qual'è la soglia al di sotto della quale inizia a diventare rischioso girare?
grazie mille a tutti.
dic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4018
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:17 pm
Località: Milano - Bovisio Masciago
Modello scooter o moto: Ei fu ragazzo immagine

Messaggioda dalo51 » lun lug 31, 2006 5:55 pm

Non conosco il K7, ma credo che l'indicatore F stia per Full ovvero Pieno ossia Massimo livello. Quindi non credo vada aggiunto :) .
Controlla, comunque, tramite tappo dell'olio con astina (che credo ci sia ancora, altrimenti leggi sul libretto Uso e Manutenzione come effettuare il controllo dell'olio), verifica esattamente il livello e comportati di conseguenza ;) .
Dato il poco olio di cui dispone il K7, io lo manterrei sempre al massimo e lo controllerei spesso (ogni settimana o 1000Km o comunque dopo ogni viaggio lungo con medie più elevate) per prevenire qualsiasi spiacevole sorpresa (e credimi il :burghy: queste sorprese le fa :evil: . Fino al mese prima non consuma una goccia d'olio, smetti di controllarlo (tanto non consuma) e ti ritrovi col motore fuso per mancanza d'olio. È successo ad un mio amico, non fidarti mai e controlla sempre. Vivrai felice a lungo con il tuo :burghy:).
Buone Viaggio Dic.
dalo51
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mar apr 18, 2006 9:42 am
Località: Rieti - Poggio San Lorenzo
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti