Ciao a tutti !!
ho appena finito di rimontare il ciccino per le seguenti operazioni:
cambio olio trasmissione
cambio candela
il ciccino ha 29700 km comprato usato a 18000km (spero), di seguito le mie osservazioni

:
Olio trasmissione:
dopo aver smontato il carter ho svitato il bullone superiore e come da indicazioni fornitemi ho svuotato il serbatoio con una siranga da flebo acquistata in farmacia con relativo tubicino ( spesa 1,15 piu' 0,50 euro).
purtroppo il contenuto era molto inferiore alla capacita del serbatoio, non credo ce ne fossero più di 100ml !!
Il colore era nerisimo, desumo che non sia mai stato contollato/cambiato.
Per essere sicuro di averlo svuotato tutto ho aperto anche il dado di scarico mettendo il ciccino sul cavalletto laterale.
Richiuso il tappo inferiore ho provveduto a riempire il serbatoio usando la stessa siringa opportunamente ripulita....per la quantita mi sono regolato con le tacche della bottiglia piena (ho usato il castrol epx 80w/90)
succesivamente sono passato alla candela che ho smontato con un po' di difficoltà con la chiave di serie essendo molto "dentro" alla testa ...
La candela era in buono stato ma leggendo che va cambiata ogni anno non ho esitato.
Ultima controllatina alla cinghia che mi sembra in buono stato.
Ho acceso lo scooter è ho fatto girare la ruota posteri verificando che non ci fossero perdite dai bulloni sopracitati.
Rimontato il tutto....maledicendo di aver comprato lo scooter...
Mammamia !! troppa plastica

!!Rimpiango il mio vecchio Dominator ...tutto in vista, quattro viti e via !!