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da katano » mar mag 19, 2009 4:56 pm
Ciao a tutti,
C'è qalcuno che può rispondere a questo questito?
Quando si lascia l’acceleratore, al di sotto dei 22Km/h la frizione stacca e si va in folle.
In caso di forte discesa, dove non puoi andare oltre i 10/15 Km/h devi farla tutta con i freni tirati?
Esiste una modifica che faccia staccare la frizione al di sotto dei 15 km/h e non ai 22 come è ora?
E se esiste comporta qualcosa nelle performance del b4?
Grazie a tutti,
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da davidemelli » mar mag 19, 2009 4:58 pm
non c'e soluzione al tuo problema mi dispiace...
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da Knarf » mar mag 19, 2009 5:57 pm
E' il principio di funzionamento della frizione centrifuga.
Se non c'è sufficiente velocità di rotazione per superare la resistenza delle molle delle ganasce la frizione si chiude e non diventa più solidale con la campana.
Forse, ma non so cosa possa significare, si può agire sulle molle mettendole di meno resistenti.
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da Lucaburghy » mar mag 19, 2009 6:38 pm
scendi con la frizione appena puntata e avrai più freno motore quindi scendi meno velocemente che in folle
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da katano » mer mag 20, 2009 12:41 pm
Ma, aumentando la assa dei rulli, la frizione non dovrebbe inserirsi prima?
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da davidemelli » gio mag 21, 2009 11:37 pm
io non credo che le massette possano influire sull'apertura della frizione.
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da giannimore59 » ven mag 22, 2009 10:19 pm
la soluzione esiste ed è molto semplice, anzi ce ne sono ben due:
a-compri il ciccio e puoi bloccare una marcia
b-compri una bella ancora e te la tieni dietro la sella utilizzando il telecomando apertura sella per lo sgancio.....

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da katano » mer mag 27, 2009 11:58 am
Ma scusate, io sono nuovo di scooter, da quando avevo 14 anni ho sempre avuto moto con le marce, l’ultima era una honda 400 CBN. Nelle discese ho sempre usato il freno motore scalando le marce. Voi che avete scooter da più tempo di me come avete fatto fin’ora nelle discese? Possibile che debba percorrere 1 / 2 o tre km con i freni tirati?
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da katano » mer mag 27, 2009 12:03 pm
davidemelli ha scritto:io non credo che le massette possano influire sull'apertura della frizione.
Hi ragione, mi sono rivisto il funzionamento del variatore/frizione e ho capito che si può agire sulle molle, l’unico problema è che se sono troppo deboli la frizione inserisce prima ma si perde nello spunto iniziale e si rischia di farlo spegnere in salita. Ok grazie a tutti per la buona volontà . NON SI PUO’ FARE NULLA. CIAO
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da davidemelli » mer mag 27, 2009 1:43 pm
ma tu in discesa fai i 20 allora????????????????'
basta fare i 25 e sei aposto.,
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