Login    Iscriviti

B400 K3: sotituzione lampadine

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

B400 K3: sotituzione lampadine

Messaggioda Lucaburghy » lun apr 27, 2009 9:11 pm

devo sostituire le lampadine del mio ciccio k3 con due osram a luce bianca e posizione a led, devo smontare tutto il frontale o si riesce senza smontare nulla specie per quella di posizione e per cambiare quella della targa come si fa e che tipo di lampada monta? attendo fiducioso :D
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda Joedm » lun apr 27, 2009 11:11 pm

Infili una mano da sotto lo scudo e a tastoni cerchi i connettori delle lampadine. Li sganci. Poi sfili le cuffie di gomma. Smonti le lampadine (sono fermate col classico ferretto, come sulle auto). Metti le nuove (occhio a non toccare con le dita il vetrino della lampadina) e poi rifai tutto al contrario.
La luce di posizione la togli tirando via il "gommino" che la trattiene.
La luce della targa, se non ricordo male, la togli ruotando la calotla di plastica trasparente e poi tiri verso di te la lampadina.
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Lucaburghy » mar apr 28, 2009 12:35 pm

Joedm ha scritto:Infili una mano da sotto lo scudo e a tastoni cerchi i connettori delle lampadine. Li sganci. Poi sfili le cuffie di gomma. Smonti le lampadine (sono fermate col classico ferretto, come sulle auto). Metti le nuove (occhio a non toccare con le dita il vetrino della lampadina) e poi rifai tutto al contrario.
La luce di posizione la togli tirando via il "gommino" che la trattiene.
La luce della targa, se non ricordo male, la togli ruotando la calotla di plastica trasparente e poi tiri verso di te la lampadina.

grazie per l'aiuto, ma per quella posteriore in concessionario mi ha detto di smontare tutto il codino posteriore.....ti risulta? mi ha detto anche di non montare le h4 di tipo automobilistico perchè scaldano e rovinano la parabola ma di mettere le 35/35.....si trovano a luce bianca?
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda Joedm » mar apr 28, 2009 3:18 pm

Se smonti la parte di carena posteriore, lavori meglio. Ma quando si fulminò a me, riuscii anche col "codino" montato.
Io ho usato le H4 per 3 anni, qui un sacco di gente ha le H4 e nessuno ha mai avuto problemi nè all'impianto elettrico nè alle parabole.

Non so se si trovano delle HS1 a luce bianchissima. Magari prova a cercare in qualche centro commerciale... ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Torna a Manutenzione Periodica