Login    Iscriviti

Modifica sospensioni anteriori

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda poz74 » gio apr 13, 2006 3:05 pm

nessun problema.
COme psso fartelo avere?
Sono circa 130 mega.
Io l'ho scaricato da e-mule;
In meno di un giorno.
Se conosci la lingua.....
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda SUPERBAZZA » ven apr 28, 2006 11:16 am

Sabba ha scritto:Bisogna smontare la ruota anteriore e poi le stesse forcelle.
Una volta "in mano" il gioco è facile!

Sabba

Ma é veramente cosi' semplice smontare le forcelle?
SUPERBAZZA
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1

Messaggioda Pascal » ven apr 28, 2006 12:49 pm

Sembra proprio di sì... Infatti io me le smonto da solo...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda StevenB » ven apr 28, 2006 12:57 pm

Aspetta Pascal, non e' proprio facile smontare l'ammo anteriore, se non lo sai fare rischi primo che il tappo ti schizza in faccia e secondo se non stai attento e non togli l'anello di sicurezza rischi di fare danni, poi con la pistola a pressione dai un colpetto alla vite inferiore del pompante altrimenti ti gira tutto il pompante stesso.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Steo » ven apr 28, 2006 11:38 pm

Zoot ha scritto:Ma cierto!!! guarda che non scherzo pero'... un salto a torino me lo faccio anche, che bella giornata oggi regà, visibilità da urlo e neanche troppo freddo, peccato il girello in Burghino sia durato poco...

Qualcun'altro si aggrega per andare a trovare il gianduiotto? :) Pongo ci sei? pensa a come sarebbero belle le tue sospensioncine rivitaminizzate da un bell'olietto nuovo....:D

Se non vi dispiace mi aggrego anche io...... sono gia a torino

:D :D :D :D
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Re: Modifica sospensioni anteriori

Messaggioda spike » mar mag 02, 2006 5:24 pm

Smilzo ha scritto:Ciao Ragazzi

Ieri ho fatto eseguire dal mio mecca una modifica alle sospensioni anteriori, e con soli 70€ mi ha restituito un mezzo totalmente diverso con una a tenuta di strada esaltante.

NON E' in kit, è una sua modifica che dopo aver ritoccato olio, spessorato le molle, e altre diavolerie che non ho visto, mi ha permesso dopo un bel giro di osservere queste qualità:

1) Precedentemente alla modifica, impostata la curva in ingresso era molto difficile correggere la traiettoria, ora il mezzo fa quello che dico io in qualsiasi situazione.
2) Nelle uscite delle tangenziali e nei curvoni veloci, l'effetto cavallo a dondolo durante il rilascio, è praticamente scomparso, consentendo una ottimale aderenza della gomma.
3) Strano ma vero, l'effetto di sbandieramento dell'anteriore, quando si è dietro i camion, è calato drasticamente, favorendo molto il controllo in uscita per i sorpassi.
4) Il controllo traiettoria sulle sconnessioni del pavè cittadino è aumentato considerevolmente, e senza spaccare i polsi.

Insomma sono molto soddisfatto 70€ spesi benissimo.

Un applauso al mio mecca :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Che succede però su strade sconnesse?
Quì a Roma sono tante e tutte le volte che prendo una buca, anche se con mille occhi guardo dove metto la ruota mi :evil: .
Pensavo anche io a fare questo lavoro sul burghi ma sinceramente non sapevo di quanto si irrigidisse la forcella!
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Re: Modifica sospensioni anteriori

Messaggioda Smilzo » mer mag 03, 2006 12:06 pm

spike ha scritto:
Smilzo ha scritto:Ciao Ragazzi

Ieri ho fatto eseguire dal mio mecca una modifica alle sospensioni anteriori, e con soli 70€ mi ha restituito un mezzo totalmente diverso con una a tenuta di strada esaltante.

NON E' in kit, è una sua modifica che dopo aver ritoccato olio, spessorato le molle, e altre diavolerie che non ho visto, mi ha permesso dopo un bel giro di osservere queste qualità:

1) Precedentemente alla modifica, impostata la curva in ingresso era molto difficile correggere la traiettoria, ora il mezzo fa quello che dico io in qualsiasi situazione.
2) Nelle uscite delle tangenziali e nei curvoni veloci, l'effetto cavallo a dondolo durante il rilascio, è praticamente scomparso, consentendo una ottimale aderenza della gomma.
3) Strano ma vero, l'effetto di sbandieramento dell'anteriore, quando si è dietro i camion, è calato drasticamente, favorendo molto il controllo in uscita per i sorpassi.
4) Il controllo traiettoria sulle sconnessioni del pavè cittadino è aumentato considerevolmente, e senza spaccare i polsi.

Insomma sono molto soddisfatto 70€ spesi benissimo.

Un applauso al mio mecca :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Che succede però su strade sconnesse?
Quì a Roma sono tante e tutte le volte che prendo una buca, anche se con mille occhi guardo dove metto la ruota mi :evil: .
Pensavo anche io a fare questo lavoro sul burghi ma sinceramente non sapevo di quanto si irrigidisse la forcella!

Ciao

Dopo circa cinque mesi di collaudo ti assicuro che la modifica funziona benissimo, e avendo avuto modo in questo periodo di provarla in tante situazioni, l'irrigidimento è secondo mè giusto per togliere tutti i difetti di ciclistica dell'anteriore, ma non cosi drastico da spezzare i polsi.
Per quando riguarda invece le buche di Roma, caspita hai un bel problema, e non credo esista una sospensione che ti risolva il problema.
Quello che ti posso consigliare è quella di tenere molto bene gli occhi aperti.

A presto
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda spike » gio mag 04, 2006 5:16 pm

Caro Smilzo a Roma le buche ti distruggono i cuscinetti, oltre ai cogl***i, delle ruote come il pane.
Comunque se uno ci pensa bene è il minimo!
Ese qualcuno per colpa di una buca malefica si facesse male(come sicuramente e purtroppo sarà già accaduto)?
Poi si che ti inca**i sul serio!
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto