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Frizione K8 cosumata a 6200 km????? HELP!!Ciao a tutti. Chiedo lumi ai più esperti. Stamane ho portsato il mio nuovo burgman 400 k8 acquistato con 6200 a mettere il variatore malossi. Dopo un paio di ore mi ha chiamato ilmeccanico dicendo che la frizione è quasi tutta rovinata e va sostituita o faccio disastri. Vi chiedo: possibile che una frizione del k8 a 6200 sia cosi combinata? o devo pensare che il venditore mi ha scalato i km??? Aspetto ansioso consigli
Ti riporto quanto ti ho appena scritto in MP...
6200 km ??? impossibile ! neanche se avesse tenuto frenato il mezzo e accelerato in continuazione ! al limite può "cuocersi" la campana, quello si, ma la frizione a quel chilometraggio deve essere praticamente nuova! considera che la mia ha circa 20000 km è sta ancora una meraviglia !! considera che uso il mezzo anche in mezzo al traffico infernale di Roma... Tu torna li ed esigi una spiegazione che sia ragionevole !!!
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![]() frizioneciao sono andato da shock a mestre per comodità . è vicinissimo al mio luogo di lavor. non so perchè non l'ho vista e non me ne intendo. ecco perchè vi chiedo se è normale. se a qualcun altro è successo anche per non pensare che ad esempio sia stato scaricato di km e la frizione è conciata cosi perchè ha fatto più streada di quanto indichi attualmente il contakm
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ma per carità di Dio !!!!!
la proposta è inaccettabile ! pretendi di vedere la frizione e fagli una foto..sono proprio curioso di vedere le massette...se fossero veramente consumate come dice, e sei quindi costretto a cambiarla, opta per una malossi...
![]() secondo me il problema non è cambiare la frizione, ma capire, 6200 km sono talmente pochi che le cose sono due, o non sono 6200, oppure c'è un problema di base, se così fosse la frizione durerebbe poco anche dopo cambiata
![]() frizionevi aggiorno...sono appena tornato dal conce. ho visto la frizione : consumata quasi al ferro...ipotesi ventilata dal meccanico: poiche il tagliando è stato fatto dal vecchio proprietario prima che mi venisse consegnato lui crede che la frizione sia stata sostituita dal meccanico che ha fatto il tagliando con una più vecchia..per tenersi lui la buona...ma è solo un'ipotesi...(comunque con il lavoro che faccio ne ho sentite tante di quetse cose..specie sui ricambi di auto in garanzia)....fatto è che ho fatto casino e martedi mi arriva frizione e campana nuova da sostituirsi in garanzia....credo sia finita bene...al momento mi ha messo su una sua a tre massette di un k7 che aveva smontata. solo fino a martedi come detto....consigli o pensate vada bene cosi? in ogni caso se ha altri problemi ..è un maggio 2008..quindi ho garanzia...ciao ciao e grazie
![]() frizionesi si tutto in garanzia....
![]() Io dopo 11.000 km ho smontato il tutto per una pulizia.
Risultato è che potevo farne anche a meno. Frizione e calotte solo un po' impolverate, variatore con un po' di sporco,ma poca roba,filtro aspirazione ventilazione carter (quello tondo), pulito anche quello. Massette e frizione ok per almeno altri 10.000km I'm not italian
![]() frizionecerto è che come puo essersi ridotta cosi una frizione. vi dico aveva max 2 mm di spessore...era quasi al ferro. il conce stesso ha escluso un kmtraggio diverso da quello indicato viste le condizioni generali dello scooter ed anche perchè è molto difficile tirare giu km da cruscotti digitali (parole sue...)..speriamo bene...comunque con il vario malossi anche se temporaneamente ho la frizione a 3 il mezzo è una schegggia! ha una rapidità a raggiungere velocità alte impressionanti! lo consiglio vivamente...ciao ciao
![]() malossiciao 150 il vario +40 di lavoro...
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