Login    Iscriviti

Incredibile ma vero, ecco la risposta Suzuki.

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » lun giu 20, 2005 2:09 pm

Io valuterei l'acquisto da uno sfasciacarrozze... Ho visto un cerchio di un Burghy proprio oggi qui a Parma. Non ho controlleto però se era in ordine...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dataroby » lun giu 20, 2005 2:48 pm

Io ,Steven,sto pensando una cosa:forse sembrera' una supposizione stupida ma potrei avere anche ragione, sei sicuro che quella crepa non ci fosse stata fin dall'inizio? Cioe' da quando lo hai acquistato? Lo chiedo perche' io nel mio lavoro ho a che fare con fusioni di tutti i tipi soprattutto alluminio, e spesso mi capita di vedere crepe e fratture in fusioni appena uscite dalla fonderia dovute magari a un raffreddamento troppo repentino o qualcosa del genere,fra l'altro ho notato che la frattura nell'altro cerchio e' nello stesso punto di questo cioe' vicino ad un punto di entrata della colata.
Chiedo questo perche' un conto e' se il cerchio si rompe dopo un tot di anni,un'altro discorso e' se la rottura e' sempre stata presente.
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda suzukista » lun giu 20, 2005 7:43 pm

STEVENB ha scritto:Il cerchio nuovo di listino costa 434 euris e Piacentini moto a Valmontone mi ha fatto il 15% di sconto, ovvero 370 euris iva compresa.

:shock: ALLA FACCIA!! :shock:
Per me non è alluminio... è d'ORO!!
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda StevenB » lun giu 20, 2005 8:31 pm

dataroby ha scritto:Io ,Steven,sto pensando una cosa:forse sembrera' una supposizione stupida ma potrei avere anche ragione, sei sicuro che quella crepa non ci fosse stata fin dall'inizio?.

Nel 99 non sapevo di questo difetto e non ero nemmeno il moderatore di questo forum, quindi non potevo sapere e con tutti i soldi che ho risparmiato con i tagliandi, di sicuro il costo del cerchio e' una piccola percentuale della somma dei tagliandi.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda dataroby » mar giu 21, 2005 1:14 am

STEVENB ha scritto:
dataroby ha scritto:Io ,Steven,sto pensando una cosa:forse sembrera' una supposizione stupida ma potrei avere anche ragione, sei sicuro che quella crepa non ci fosse stata fin dall'inizio?.

Nel 99 non sapevo di questo difetto e non ero nemmeno il moderatore di questo forum, quindi non potevo sapere e con tutti i soldi che ho risparmiato con i tagliandi, di sicuro il costo del cerchio e' una piccola percentuale della somma dei tagliandi.

Ciao

Scusa Stev. ma non ho capito cosa c'entra il fatto che eri moderatore o no. Ho fatto la domanda non tanto x aiutarti a giustificare la spesa del cerchio nuovo,che comunque mi dispiace,ma solo x cercare di capire insieme se tale rottura e' un fatto che si crea col tempo e le vibrazioni, oppure se' e' un difetto che' e' presente fin dall'inizio. Sono convinto che nessuno si sia mai sognato di andare a controllare il proprio cerchio se era presente una microfrattura oppure no e se qualcuno si e' accorto di avere il cerchio rotto e' successo solo dopo essersi ritrovato con le chiappe x terra.Trovo che sia + importante parlare di questo problema piuttosto che discutere su come costruire un fanalino con i led.
Imho naturalmente,senza nulla togliere ai led o fronzoli del genere che hanno sicuramente la loro importanza (credo! :shock: )
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda StevenB » mar giu 21, 2005 9:53 am

La frase del moderatore era una semplice battuta.

Nel 99 nessuna sapeva della rottura precoce del cerchio, la Suzuki non ha diffuso pubblicamente la notizia per non farsi una cattiva pubblicita' ma i concessionari ufficiali sapevano e quando il mezzo faceva i tagliandi gli veniva sostituito il cerchio che secondo me non veniva neppure informato il proprietario oppure gli dicevano che il rumore proveniva dal millerighe, un difetto insignificante rispetto alla rottura precoce del cerchio.

Oggi vado a portare i cerchi da Cruciani e le gigantografie fotografiche delle rotture, vediamo cosa mi dicono, questa sera vi racconto.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda burguan2004 » mar giu 21, 2005 10:16 am

STEVENB ha scritto:La frase del moderatore era una semplice battuta.

Nel 99 nessuna sapeva della rottura precoce del cerchio, la Suzuki non ha diffuso pubblicamente la notizia per non farsi una cattiva pubblicita' ma i concessionari ufficiali sapevano e quando il mezzo faceva i tagliandi gli veniva sostituito il cerchio che secondo me non veniva neppure informato il proprietario oppure gli dicevano che il rumore proveniva dal millerighe, un difetto insignificante rispetto alla rottura precoce del cerchio.

Oggi vado a portare i cerchi da Cruciani e le gigantografie fotografiche delle rotture, vediamo cosa mi dicono, questa sera vi racconto.

Ciao

mi sto confondendo...
per esperienza diretta (mio cognato) so che la vicenda del millerighe è vera. lui lo ha preso usato quindi non è mai passato per un conce suzuki.
questo fatto dei cerchi crepati mi sembra una cosa diversa, giusto?

una curiosità: ma nell'altro burgman non ti eri accorto di nulla? cioè hai visto la crepa sul primo burgman solo quando sei andato per cannibalizzare il cerchione?

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda StevenB » mar giu 21, 2005 10:31 am

burguan2004 ha scritto:mi sto confondendo...
per esperienza diretta (mio cognato) so che la vicenda del millerighe è vera. lui lo ha preso usato quindi non è mai passato per un conce suzuki.
questo fatto dei cerchi crepati mi sembra una cosa diversa, giusto?

Sinceramente il problema del millerighe la sapevo ma NESSUNO mi ha spiegato esattamente il difetto, quindi deduco che era solo una copertura.

burguan2004 ha scritto:una curiosità: ma nell'altro burgman non ti eri accorto di nulla? cioè hai visto la crepa sul primo burgman solo quando sei andato per cannibalizzare il cerchione?

SI esatto. Quando comprai il secondo B400 ci misi il cerchio del primo B400 per consumare tutta la gomma, una volta finita (in questi giorni) volevo metterci la ruota del secondo B400, ma alcuni giorni fa il cigolio si ascoltava anche quando andavo da solo e cosi' sabato mattina mi sono messo di impegno per scoprire la causa.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar giu 21, 2005 9:29 pm

Di ritorno da Cruciani, ecco cosa mi ha detto:
aprira' una pratica di EXTRA GARANZIA, se Suzuki Italia inviera' l'autorizzazione dovro' pagare solo 84 euris iva compresa per ogni cerchio.

La prossima settimana..... incrociamo tutti le dita e pregate per me.
Amen

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paddock » mar giu 21, 2005 9:40 pm

STEVENB ha scritto:Di ritorno da Cruciani, ecco cosa mi ha detto:
aprira' una pratica di EXTRA GARANZIA, se Suzuki Italia inviera' l'autorizzazione dovro' pagare solo 84 euris iva compresa per ogni cerchio.

La prossima settimana..... incrociamo tutti le dita e pregate per me.
Amen

Ciao

Terremo le dita incrociate per te!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda dumdum » mer giu 22, 2005 7:48 am

StevenB sei tutti noi!!!
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda pisolomau » mer giu 22, 2005 12:19 pm

:shock: ..azz sto comprando (finalmente) un Burgman del 99. Mi dite "esattamente" dove devo mettere gli occhi per controllare i cerchi? Che cosa è la storia del mille righe?? Il cerchio posteriore soprattutto mi sembra difficile da esaminare... HELP non vorrei comprare un mezzo che costa 1800 euri e dover spendere poi 400 euri di cerchio. :cry: :cry:

Stevenb se ci sei dammi le dritte giuste: quale è il punto da controllare e su che facia del cerchio??
Ex Burghy ora passato al...nemico...
ImmagineImmagine
pisolomau
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: T-Max 500

Messaggioda StevenB » mer giu 22, 2005 2:44 pm

Per controllare il cerchio, lo devi smontare e metterlo sotto il sole, sul lato interno dove ci sono le nervature DEVI controllare bene anche con una lente eventuali crepe anomale.
Guarda bene le foto che messo e capirai.

Per quanto riguarda il millerighe penso che sia una leggenda per coprire la morte prematura del cerchio.

NON comprare lo scooter senza aver visto il cerchio.
Altra cosa, gli scooter del 99 e 2k soffrivano anche della morte precoce del regolatore di pressione dell'ammortizzatore posteriore, controlla girando la manopola che sia duro da soft ad hard.

Controlla anche i cuscinetti anteriori.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar lug 12, 2005 4:10 pm

RISPOSTA DALLA SUZUKI
:-((

Il cerchio non mi viene passato in Extra Garanzia perche' sono passati 6 anni e quindi e' USURATO.

Ho parlato con Roberto Cruciani (concessionario ufficiale Suzuki, una persona gentile) che per questo problema mi applica il 15% di sconto ovvero 368 euris.

Poi ho telefonato alla Suzuki che mi ha consigliato di farmi fare la fattura del cerchio e spedire una lettera per A/R tutta la documentazione comprensiva di foto all'ufficio Garanzie.

Ora vi chiedo un aiuto a tutti voi, chi mi scrive una lettera in stile avvocatese bella inca22ata ?

Mi aiutate ?

:-(

Grazie.

Ciao

:-(
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GonZ » mar lug 12, 2005 5:19 pm

se non sbaglio uno di noi è avvocato di professione...aspetta che cerco e poi magari ti metto in comunicazione con lui... ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica