il taglianduzzo lo faccio fare ad un mecca (e quindi farmi timbrare il libretto della garanzia) o mi arrangio da solo

Il tagliando in se stesso non è niente di trascendentale: olio motore, filtro olio (per puro scrupolo, visto che dovrebbe essere sostituito ai 18.000), olio della riduzione, candela e filtro aria (che è letteralmente indecente, a dir poco...).
Ho già chiesto vari preventivi che vanno dai 120 euro (escluso il costo del materiale) ai +/- 200 eurini tutto compreso.
Solo un mecca (non ufficiale, ma che riesce a farmi avere il timbrino lo stesso...) mi ha sparato 100 euro circa, ma, a differenza degli altri due, non ha la possibilità di eseguirmi il controllo della centralina per scoprire eventuali anomalie ed "ingrassarmi" un po' la carburazione che, con la Leovince, è un po' magra.
Che fare? Sfruttare ancora la garanzia o farlo self-service e perderla?
Lo chiedo perché, da voci di corridoio, sembra, ripeto, sembra, ribadisco, sembra che la Suzu abbia una nuova frizione in ballo per ovviare al ben noto problema del ciccino... Logicamente se perdi la garanzia, addio frizione nuova gratis!

Ma più che la frizione (sto ancora viaggiando con quella a 3 massette e sinceramente non mi sta stressando più di tanto) è per qualsiasi altro intervento di cui potrei

Popolo, dopo l'ennesima mia fracassata di zebedei, che ne pensate?