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da Claudio156 » mar set 02, 2008 12:25 am
Come dice il buon Rod l'idea non è delle migliori, ti ricordi di togliere il cavalletto 1000 volte e poi quella che fa 1001 http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=13721&postdays=0&postorder=asc&start=60&sid=b9c201db48d234fd77e1d5268fd0f3a0leggi qua.
Dopo quasi trent'anni quel ginocchio mi da ancora problemi oggi.
Fidati lascia tutto come sta.
SCIAOOO
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da chirone » mar set 02, 2008 9:38 am
Tanti tanti anni fa, ho visto un mio "ex" coetaneo (adesso capirete anche perchè l' ho chiamato "ex") partire in "quarta" col cavalletto laterale aperto e, alla prima curva, finire affettato da una cancellata.
Non togliete il sensore del cavalletto e, anzi, ogni tanto controllate che funzioni.
Una possibile alternativa, potrebbe essere quella che ha fatto Gio69 del del B-650 Club. Ovvero, bypassare il sensore del laterale col freno a mano tirato.
Mi spiego: a cavalletto estratto, se il freno a mano è tirato, il motore sta acceso. Se si toglie il freno a mano per partire, senza chiudere il cavalletto, il motore si ferma.
E' un po' lo stesso sistema delle moto con la folle o la marcia inserita.
Se vi interessa, sicuramente, Gio69 sarà lieto di darvi le dovute indicazione per realizzare questo sistema.
Così come sono altrettanto sicuro che, persone capaci ed ingegnose come Rod e qualcun' altro, non avranno grosse difficoltà a studiare un sistema analogo.
Però, datemi retta: non togliete il sensore al laterarle! ...Vi prego! 
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da matteom » mar set 02, 2008 10:22 am
chirone ha scritto:Una possibile alternativa, potrebbe essere quella che ha fatto Gio69 del del B-650 Club. Ovvero, bypassare il sensore del laterale col freno a mano tirato.
Mi spiego: a cavalletto estratto, se il freno a mano è tirato, il motore sta acceso. Se si toglie il freno a mano per partire, senza chiudere il cavalletto, il motore si ferma.
E' un po quello che volevo fare nel mio k4, ossia pilotare il sensore sul cavalletto tramite l'interruttore sulla leva del freno a mano.
In pratica, quando il freno a mano è tirato il sensore sul cavalletto è inibito, mentre torna attivo quando il freno a mano viene rilasciato.
Stavo già progettando di fare la cosa, ma poi ho venduto lo scooter e comprato il gsr.
Stessa cosa si può fare sul k7/k8, però bisogna smontare mezzo scooter per raggiungere l'interruttore del freno a mano..
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da capirex65 » mar set 02, 2008 6:58 pm
siete matti a cavare il sensore sapete quanti si sono accoppati x colpa del cavaletto giu e non dite che state attenti che prima o poi capita
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da Knarf » mar set 02, 2008 7:38 pm
Anche se ho già scritto mi sento di rinforzare la mia opinione dicendo che se tutte (almeno penso) le case costruttrici mettono questo sensore un motivo, basato su brutte statistiche, ci sarÃ
Lasciate quel cavolo di sensore.
Ma che fastidio vi darà mai 
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da torres » mar set 02, 2008 7:53 pm
Knarf ha scritto:Anche se ho già scritto mi sento di rinforzare la mia opinione dicendo che se tutte (almeno penso) le case costruttrici mettono questo sensore un motivo, basato su brutte statistiche, ci sarà Lasciate quel cavolo di sensore. Ma che fastidio vi darà mai   E poi non venite a dire che non ve lanno detto 
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da Gidas » mar set 02, 2008 7:57 pm
Il fastidio c'è. Lo stress del motorino di avviamento e della batteria pure. Ad esempio, io per uscire di casa devo passare due cancelli con apertura manuale (non modificabili). Sarei costretto, per uscire ed entrare, a mettere in moto 5 volte, oppure a tirarlo altrettante volte sul cavalletto centrale.
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da Knarf » mar set 02, 2008 8:01 pm
Non penso che ne a te ne al motorino di avviamento verrà l'ernia
Allora fai una modifica diversa e collega anche il freno a mano.
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da panarez » mar set 02, 2008 11:37 pm
siccome tante volte preso da pensieri puoi dimenticarlo voto kreps.
in più a me sulla xt 600 mi si era rotto e nn lo avevo fatto riparare..........
curva a sx pelo pelo mangio l'asfalto.
no meglio con.....
anzi controllar il pulsante è meglio perchè, nella posizione in cui sta si sporca e magari si blocca sia esteso che spinto
attenzione 
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da Valerio » mer set 03, 2008 7:44 am
raga grazie a tutti per le risp.
come si fa ad azionarlo con il freno a mano?
se qualkuno ha lo skema  così lo faccio vedere all'elettrauto.
grazie ankora 
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da GameOver » gio set 04, 2008 7:38 pm
Gidas ha scritto:Il fastidio c'è. Lo stress del motorino di avviamento e della batteria pure. Ad esempio, io per uscire di casa devo passare due cancelli con apertura manuale (non modificabili). Sarei costretto, per uscire ed entrare, a mettere in moto 5 volte, oppure a tirarlo altrettante volte sul cavalletto centrale.
Gidas tu non sai lo stress che avresti dopo aver testato il cavalletto aperto in corsa  magari fattelo raccontare da chi lo ha già testato e lo può ancora raccontare  ok, con tutti gli scongiuri del caso  io quel qualcuno lo conosco e sai che mi ha detto........"sappi che è solo questione di tempo, se poi sei fortunato lo racconti ad altri per evitare che facciano la stessa enorme C....ZZ...A e gli fai vedere cicatrici ferri ecc"
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da matteom » gio set 04, 2008 9:13 pm
Knarf ha scritto:Non penso che ne a te ne al motorino di avviamento verrà l'ernia Allora fai una modifica diversa e collega anche il freno a mano.
Questa è l'unica modifica sicura da fare, ed è quella che ho proposto io. E la necessità è dettata dal fatto che spesso capita di dover mettere sul cavalletto lo scooter per aprire un cancello o per chiudere un garage. E siccome mettere lo scooter sul cavalletto centrale non è una cosa così semplice (quando ho provato il k7 ho fatto fatica a metterlo sul cavalletto..), onde evitare mille avviamenti inutilmente, poter mettere sul cavalletto laterale lo scooter acceso sarebbe un ottimo aiuto, e potercelo mettere solo con freno a mano tirato sarebbe una assoluta sicurezza anche per quanto riguarda il rischio che con le vibrazioni del motore o la leggera spinta che il motore potrebbe dare alla trasmissione il veicolo cada dal cavalletto con conseguenze che non sto a riportare.
La disattivazione totale della sicurezza sul cavalletto per me è la cosa più pericolosa in assoluto da fare perchè quando si è soprapensiero è un attimo partire e dimenticarselo giù, con il rischio di conseguenze disastrose.
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