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da Landor » gio ago 14, 2008 11:42 am
ciao a tutti,
durante la gitarella di ieri, al rientro in 'pallostrada' mi e' capitato che mentre ero sui 120, per un secondo o due ho sentito il motore 'affogarsi' e calare di giri come se si lasciasse il gas, per poi riprendersi dubito dopo.
li' per li' sono rimasto perplesso ma ho continuato rallentando un po' la velocita'.
arrivato a casa ho avuto la sensazione che il rumore del motore fosse piu' 'metallico', cose se sfiatasse la marmitta, ma non proprio...come se fossero aumentate 'le alte frequenze' del rumore motore...
secondo voi che sta succedendo...
e dire che prima della sgroppatella verso norcia, la mattina avevo rabboccato l'olio portandolo poco oltre la meta' tra max e min...
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da Teomondo » gio ago 14, 2008 11:58 am
Ciao Silvione!!!
Guarda un pochito qua.....se ti può essere utile....
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=14053
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da Landor » gio ago 14, 2008 12:06 pm
grazie teo....
io pero' non trovo calo di potenza, e l'olio c'era, lo avevo messo proprio la mattina prima di partire ca@@o...!!
sapevo di fare un po' di km, quindi per non rischiare ho controllato e rabboccato..
cmq ora sotto ferragosto, non trovo un cane che ci dia una occhiata nemmeno a pagarlo.. 
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da gasgrisu » gio ago 14, 2008 12:22 pm
Landor ciao, ti premetto che non sono un meccanico,ma una volta a me è successo col 400 che il filo della candela, era lento , non toccave bene la pipetta, sul cavalletto centrale stava acceso, se lo mettevo a terra sulle ruote si spegneva,è bastato solo riavvicinare il filo ed incastrarlo bene nella pipetta ed il tutto è andato a posto.prova a controllare,scusa se invece ho detto una castroneria. 
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da Landor » gio ago 14, 2008 10:36 pm
gas apprezzo l'aiuto cmq, ma temo che sia troppo bello per essere la candela...
stasera appena rientrato a casa l'ho portato da un amico che faceva il meccanico, ora e' in pensione.
io gli ho detto: non mi piace per niente il rumore, e lui ha risposto : manco a me...
la prima cosa che ha fatto e' mettere uno straccio sulla marmitta a motore acceso, credo per controllare eventuali sfiati, poi ha detto: non mi pare roba di motore.
siamo poi andati assieme da un mecca che conosce, glio ho spiegato la cosa, lui l'ha sentito e ha detto che forse e' qualcosa nella trasmissione.
insomma sono leggermente piu' tranquillo (manco troppo, sai tranquillo che fine ha fatto?!), ma resta il fatto che lo tengo fermo fino a che non trovo qualcuno che ci possa mettere le mani, onde rischiare di spaccare tutto, restare per strada o farmi pure male.. 
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da Landor » gio ago 14, 2008 10:44 pm
ciao dodo'
mah, sono molto indeciso..
il problema e' prima di tutto capire l'entita' dei problemi al mio, che cmq necessita di una riguardata (ammo post, ant, cinghi da rifare, freno a mano da sbloccare, ed in ultimo riverniciare le carene che avrei comprato), e onestamnete se dovessi cambiare, il ciccio mi attira... 
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da Landor » lun ago 25, 2008 10:14 am
allora un piccolo aggiornamento.
stamattina l'ho portato in una officina.
il tipo appena l'ha sentito ha detto: x me ti e' partita una BIELLA....
l'ho lasciato li' per i controlli defiitivi, solo per confermare/scongiurare tale disastro...
ora sto seriamente in difficolta': ripararlo, cambiare motore, o buttarlo cosi' com'e'... 
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da freitag » lun ago 25, 2008 10:30 am
accidenti !!
Ti è partita "una" biella o "la" biella ???
Mi sembra strano che:
sia riuscito a muoverti con una biella rotta
che il meccanico lo dica senza aver fatto accertamenti più sicuri ...
Scusa, quanti km aveva ?
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da mauritarm » lun ago 25, 2008 10:35 am
Silvio,lo so che è un momentaccio ma se lo cambiassi? magari con un ciccio appena appena usato? 
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da Landor » lun ago 25, 2008 10:36 am
Km 40000,
il mecca dice che il rumore 'metallico' che si sente e' dovuto al pistone che 'sbatte' in testa poiche ' la biella ha + gioco sotto, intendendo credo che si e' bruciata la bronzina, sulla quale e' aumentato quindi il gioco...
gli ho raccontato dello strano 'affogamento' che ho sentito in autostrada e ha detto che ha tentato di grippare, vai a capire...
cmq questo e' quello che ha detto 'a orecchio' ora l'ho lasciato li come ho detto per controlli + accurati...
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da Landor » lun ago 25, 2008 10:46 am
Silvio,lo so che è un momentaccio ma se lo cambiassi? magari con un ciccio appena appena usato?
caro mio ci stavo seriamente pensando, il problema grosso e' che se il mio sta messo cosi' male non vale + un tubo...
e quindi vai di soldini, in ogni caso... 
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da Teomondo » lun ago 25, 2008 10:58 am
Landor ha scritto:Km 40000, il mecca dice che il rumore 'metallico' che si sente e' dovuto al pistone che 'sbatte' in testa poiche ' la biella ha + gioco sotto, intendendo credo che si e' bruciata la bronzina, sulla quale e' aumentato quindi il gioco... gli ho raccontato dello strano 'affogamento' che ho sentito in autostrada e ha detto che ha tentato di grippare, vai a capire... cmq questo e' quello che ha detto 'a orecchio' ora l'ho lasciato li come ho detto per controlli + accurati...
E' una spiegazione logica Silvione...fila liscia come l'olio....
Ha subito una striccata, non ha grippato fortunatamente, ma c'era quasi...
E la biella, in quel momento di forza esercitata durante la striccata, ha spinto talmente tanto che si ti ha permesso di liberare il pistone, ma allo stesso tempo di "allentare" la biella....
Anche per la bronzina, giusto responso!!
Silvione, diagnosi corretta!! 
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da Landor » sab set 27, 2008 6:29 pm
allora, dopo un mese a piedi (in macchina va'...  ) sono tornato in sella!!!!
appena mi ci sono seduto sopra, ho sentito nella mente il liga che cantava...
sono vivo abbastanza
per di qua
comunque vada
sempre sulla mia strada ....
admin, se volete potete chiudere, tnx a tutti dei consigli e della vostra pazienza... 
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