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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:05 pm
Ciao ragazzi, purtroppo brutte notizie il mio burghi 250cc; dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto e da una revisione totale e ben 9 mila km macinati l'altra sera mentre viaggiavo tranquillamente sui 120 km/h mi si è spento per 3/4 secondi il motore, dopodiché ha ripreso tranquillamente a girare se non fosse per uno strano rumorino metallico che adesso sento provenire dal motore per nulla confortante. Inoltre la mia velocità è scesa dai 140 di prima ai 120 di adesso che raggiungo molto più lentamente!!!
Che ne pensate? sarà qualcosa di grave? Domani lo porto a vedere ma volevo sapere da voi cosa potrebbe essere per dare maggiori info al meccanico!!
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da Teomondo » gio ago 07, 2008 11:08 pm
Ahi ahi ahi Zagor....
Rumorini metallici nel motore per me dicono solo una cosa.....si è grippato qualcosa....
Olio ce n'è?
Per me è andata la fascia elsatica del pistone....
E di conseguenza perde di compressione e quindi relativa potenza... 
Ultima modifica di Teomondo il gio ago 07, 2008 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:09 pm
porca vaccaaaaaaaaaa...non dirmi questo!!! olio l'astina segnava livello basso!! ma ho aggiunto!!!
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da Teomondo » gio ago 07, 2008 11:09 pm
Quanto bassso era??
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:12 pm
mi sa poco sopra la prima tacca...ma cmq il motore risponde bene a regimi bassi, accelerando ritorna subito a 0 la manopola senza difficoltà ,l'unica cosa mi sembra più puzzolente il fumo dello scarico!!!
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:19 pm
ti adoro!!!  le tue parole son musica...quindi se riparo la fascia diciamo che ho limitato notevolmente i danni!?!? Domani lo porto immediatamente a sistemare!! E' un lavoro complicato e costoso?
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da Teomondo » gio ago 07, 2008 11:22 pm
Bisogna guardare che oltre alla fascia elastica non si sia grippato anche un pochino il cilindro.....spero di no.....
Praticamente devono sfilarti il motore, aprirlo dalla testata, sfilare il pistone e vedere cosa è successo.....
Non è roba da poco comunque...
Se non è questo problema, smentiscimi....ne hai pieno diritto!! 
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:25 pm
hummmm!!!! mi devo portare dietro il bancomat  spero davvero che non sia successo nulla di grave, perchè poi è un periodo particolare non so se il mio meccanico è in ferie e se dove lo porterei mi farebbero il colletto!!!
non sai proprio indicarmi in modo vago la spesa per sapere se mi stanno fregando o meno?
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da Teomondo » gio ago 07, 2008 11:28 pm
Onestamente no......mi dispiace...
Non ti voglio dire una cifra quando poi non è quella.......
Occhio e croce ti posso dire magari 3/400€, ma di preciso non so.....
Non prenderla come un dato preciso.....
Semmai, quando lo porti, dimmi la cifra che ti fano spendere con i pezzi che devono cambiare...vediamo di tirare una somma che ad occhio e croce sia giusta.. 
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:28 pm
ok...cazzolina cmq sarà una bella botta da quanto ho capito...non mi ci voleva ufff
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da Teomondo » gio ago 07, 2008 11:29 pm
Per me il tutto è stato nel livello troppo basso dell'olio.....
Quanto tempo era che non lo rabboccavi?
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:29 pm
ah...dimenticavo...ti ringrazio tantissimo per l'aiuto appena ho info ti faccio sapere in questo topic stesso!!!
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da zagor82 » gio ago 07, 2008 11:30 pm
un anno almeno!!!  9.000 km
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da Teomondo » gio ago 07, 2008 11:30 pm
Caro mio...9.000 km, sono tanti.......
Fammi sapere...va guardato almeno ogni 6.000 intervallato a ste di qualche centinaio di chilometri.... 
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