| |||||
una bella pulitaoggi sono intenzionato a togliere il carter e dare una bella soffiata con il compressore,visto che spulciando per i vari topic è un operazione da fare periodicamente, volevo chiedere se è necessario prestare qualche attanzione particolare? io arrivo dal bellissimo mondo delle vespe in cui quando non andava qualcosa si poteva benissimo usare un bel martello!!!
![]() ![]()
ti consiglio solo di fare attenzione al corretto ri-posizionamento delle varie viti del carter...essendo di lunghezza diversa, se non prendi nota della posizione originale rischi di impazzire...io uso questo stratagemma...prendo un foglio di carta (o anche un pezzo di cartone) e, simulando la sagoma del carter, ci infilo dentro le viti a seconda della loro posizione
![]()
![]()
![]() Re: una bella pulita
se devi sventolare con il compressore, fallo all'aria aperta e sopratutto eviterei di respirare l'eventuale nube nera (il materiale dei ferodi potebbe essere tossico) magari se usassi un pennellino a setole lunghe e dure non otterresti lo stesso effetto senza spargere polveri inquinanti??
![]()
![]()
![]() Re: una bella pulitase devi sventolare con il compressore, fallo all'aria aperta e sopratutto eviterei di respirare l'eventuale nube nera (il materiale dei ferodi potebbe essere tossico) magari se usassi un pennellino a setole lunghe e dure non otterresti lo stesso effetto senza spargere polveri inquinanti??[/quote] effettivamente hai ragione
![]()
e grazie anche per il consiglio delle viti, anche quando smontavo la vespa cercavo di mettere tutte le viti in un ordine che potessi ricordare in seguito
mi sa che ci siamo capiti male....chi vedrete a sezze è l'amico meccanico, non il carter pulito ![]()
![]()
![]() Re: una bella pulita
![]() ![]() ![]()
![]() scusate l'OT, ma questo interessa a me:
Anthony, e' specializzato suzuki...?! avrei bisogno di qualcuno fidato per una curetta al mio ciccino... ![]() ---------- Una foto è per sempre ----------
![]()
E' un meccanico di automobili, ma conosce alla perfezione il ciccino... Te lo presento io! ![]()
![]()
![]() qualche giorno fa ho letto un topic (non ricordo in che sezione, non lo trovo più, osti), su come aumentare le prestazioni senza spendere tanti soldi, tra le varie accortezze veniva spiegato come forare il carter in alluminio...bene oggi ho smontato il copri carter in plastica per pulire un po, e il carter in alluminio del mio ciccino è tutto forato, e in piu gli manca una bella fetta di materiale vicino alla frizione...uscivano cosi di serie i k5?
| ||