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una bella pulita

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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una bella pulita

Messaggioda burghy » ven ago 01, 2008 2:08 pm

oggi sono intenzionato a togliere il carter e dare una bella soffiata con il compressore,visto che spulciando per i vari topic è un operazione da fare periodicamente, volevo chiedere se è necessario prestare qualche attanzione particolare? io arrivo dal bellissimo mondo delle vespe in cui quando non andava qualcosa si poteva benissimo usare un bel martello!!! :badgrin: ora mi sembrerebbe poco adeguato :61:
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Messaggioda anthony_69 » ven ago 01, 2008 2:27 pm

ti consiglio solo di fare attenzione al corretto ri-posizionamento delle varie viti del carter...essendo di lunghezza diversa, se non prendi nota della posizione originale rischi di impazzire...io uso questo stratagemma...prendo un foglio di carta (o anche un pezzo di cartone) e, simulando la sagoma del carter, ci infilo dentro le viti a seconda della loro posizione ;)
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Messaggioda spider65 » ven ago 01, 2008 3:28 pm

Ottimo Anthony.... una soluzione tanto semplice quanto valida..... :ok:
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Re: una bella pulita

Messaggioda Baffo4 » ven ago 01, 2008 3:36 pm

burghy ha scritto:oggi sono intenzionato a togliere il carter e dare una bella soffiata con il compressore,

se devi sventolare con il compressore, fallo all'aria aperta e sopratutto eviterei di respirare l'eventuale nube nera (il materiale dei ferodi potebbe essere tossico) magari se usassi un pennellino a setole lunghe e dure non otterresti lo stesso effetto senza spargere polveri inquinanti??
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Messaggioda anthony_69 » ven ago 01, 2008 3:37 pm

Un trucco che mi ha insegnato un amico meccanico, che voi vedrete domenica ;)
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Messaggioda spider65 » ven ago 01, 2008 3:40 pm

Domenica hai intenzione di smontare il carter per fare pulizie a Sezze????
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Re: una bella pulita

Messaggioda burghy » ven ago 01, 2008 3:43 pm

se devi sventolare con il compressore, fallo all'aria aperta e sopratutto eviterei di respirare l'eventuale nube nera (il materiale dei ferodi potebbe essere tossico) magari se usassi un pennellino a setole lunghe e dure non otterresti lo stesso effetto senza spargere polveri inquinanti??[/quote] effettivamente hai ragione :37: usero un pennello allora
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Messaggioda burghy » ven ago 01, 2008 3:45 pm

e grazie anche per il consiglio delle viti, anche quando smontavo la vespa cercavo di mettere tutte le viti in un ordine che potessi ricordare in seguito
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Messaggioda anthony_69 » ven ago 01, 2008 4:02 pm

spider65 ha scritto:Domenica hai intenzione di smontare il carter per fare pulizie a Sezze????


mi sa che ci siamo capiti male....chi vedrete a sezze è l'amico meccanico, non il carter pulito :lol:
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Messaggioda spider65 » ven ago 01, 2008 4:15 pm

:-)D :-)D :-)D :-)D
:ok:
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Re: una bella pulita

Messaggioda torres » ven ago 01, 2008 5:45 pm

burghy ha scritto:oggi sono intenzionato a togliere il carter e dare una bella soffiata con il compressore,visto che spulciando per i vari topic è un operazione da fare periodicamente, volevo chiedere se è necessario prestare qualche attanzione particolare? io arrivo dal bellissimo mondo delle vespe in cui quando non andava qualcosa si poteva benissimo usare un bel martello!!! :badgrin: ora mi sembrerebbe poco adeguato :61:
:ciaociao: burghy smontando il carter e dandoli una soffiata risolvi il problema a metà, dovresti smontare il variatore e pulirlo all'interno perchè sofiando dal'esterno non fai niente ,magari potebbe andare bene per la frizione in parte. :ok: :ciaociao:
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Messaggioda Landor » ven ago 01, 2008 6:03 pm

scusate l'OT, ma questo interessa a me:
chi vedrete a sezze è l'amico meccanico


Anthony, e' specializzato suzuki...?!
avrei bisogno di qualcuno fidato per una curetta al mio ciccino... ;)
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Messaggioda dodo57 » ven ago 01, 2008 6:16 pm

Landor ha scritto:scusate l'OT, ma questo interessa a me:
chi vedrete a sezze è l'amico meccanico


Anthony, e' specializzato suzuki...?!
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E' un meccanico di automobili, ma conosce alla perfezione il ciccino...

Te lo presento io! ;)
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Messaggioda spider65 » ven ago 01, 2008 6:34 pm

Porterà la cassetta degli attrezzi..?? Magari tra un piatto di fagioli e una bistecca... :lol: :lol:
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Messaggioda burghy » ven ago 01, 2008 9:00 pm

qualche giorno fa ho letto un topic (non ricordo in che sezione, non lo trovo più, osti), su come aumentare le prestazioni senza spendere tanti soldi, tra le varie accortezze veniva spiegato come forare il carter in alluminio...bene oggi ho smontato il copri carter in plastica per pulire un po, e il carter in alluminio del mio ciccino è tutto forato, e in piu gli manca una bella fetta di materiale vicino alla frizione...uscivano cosi di serie i k5?
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