| |||||
![]() parole del gommista :"tu sei pazzo, quanto è che vai in giro cosi?"
problema risolto. grazie a tutti ![]()
![]()
![]() ![]()
![]()
![]()
![]()
![]() ![]() ![]() Pensandoci su a casa incazzatissimo mi viene il dubbio sul bilanciamento delle ruote,vado dal gommista trovo un suo dipendente gli ciedo a 4 occhi se le gomme sono state bilanciate, il quale mi guarda e mi dice io non so niente ,ma per bilanciare quelle gomme ci vuole un adattatore suo che non abbiamo, quindi il suo titolare à applicato i pesi a caso . Scatta un rosario di bestemmie e me ne vado da un altro gommista il quale mi conferma il tutto , faccio bilanciare le gomme da lui. il mio burgman e rinato a140km orari potevi togliere le mani dal manubrio fino a farmarti e non si muoveva piu di un millimetro. p.s. il concessionario non mi vede piu e nemmeno quel gommista pero mi hanno sentito e molto . saluti a tutti
Riesumo il topic, a me succede solo con il bauletto, se mi inclino leggermente in avanti smette, ergo dipende dal bilanciamento quando ho su il bauletto.
![]()
![]()
La stessa cosa succedeva a me con le gomme nuove Dunlop. Gomme perfettamente bilanciate e correttamente montate (ero presente e molto attento durante il cambio). Contrappesi... non contrappesi.... cambiava nulla. Col bauletto lo faceva; senza, no. Un paio di mesi fa ho montato le Diablo... ha smesso. Un amico, con l' Honda Forza, dopo aver cambiato le gomme, ha risolto col registrare il canotto.
è proprio vero che non si finisce mai d imparare!!!
contrappesi per il bauletto? mamma mia che ignoranza, lo so solo ora? che ci metto sul k4? e si possono togliere e mettere ogni volta?
![]()
Ehm.. penso che Chirone intendesse "sostituiti i contrappesi sul manubrio con altri piu' pesanti per controbilanciare il bauletto...." Fabio "Adam01"
![]()
Kirk, ti dico la mia esperienza,all'inizio pensavo anch'io che i contrappesi avessero un'importanza strategica, poi, circa un mese fà ho sostituito le manopole e anche i contrapesi, i suoi originali pesano circa 250 grammi cad'uno, ora giro con dei contrappesi da 40 grammi cad'uno, differenza nessuna, premetto che settimana scorsa sono venuto in riviera da solo con il bauletto e sottosella carichi, sbacchettamenti zero, quindi non sò quanto possano incidere, e ritengo che certi problemi di sbacchettamentovibrazioni siano da ricercare altrove, tipo gomme scalinate o mal bilanciate, serraggio del cuscinetto del canotto dello sterzo che per quanto ne sò regolarmente và registrato ![]()
![]() | ||