Da 2 gg. ho un fischio/sibilo che proviene dalla parte posteriore, solo quando sono in fase di partenza e arresto ... cosa può essere?
Grazie ... Flynight
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Fastidioso fischioDa 2 gg. ho un fischio/sibilo che proviene dalla parte posteriore, solo quando sono in fase di partenza e arresto ... cosa può essere?
Grazie ... Flynight
![]() Una pulitina al gruppo frizione non farebbe male!. Smontando ovviamente anche la molla e pulendo per bene con una carta vetrata "media" le ganasciette (5) della frizione stessa.
Se il problema non ti si presenta in (leggera) frenata, il problema può essere solo lì. ![]() ![]() ![]() ![]() Sabba
![]() Grazie mille Sabba, domani ho la giornata libera, vedrò tra i vari impegni di fare anche questa operazione!!
Ancora Grazie !! Fly
![]() ciao Fly
non voglio sostituirmi al guru Sabba potrebbero essere anche le pastiglie freno anche a me lo facevano poi le ho sostituite con le "carbone lorraine" sparito tutto ciao salvalom ![]()
![]() Ciao Salvo ... domani procederò, se ho tempo, per gradi iniziando con quanto suggerito da Sabba e poi se il problema persiste vedrò successivamente di provare anche con il tuo suggerimento!!
Ciao Fly
![]() Il sibilo in accelerazione lo fa solo il Business e non viene dai freni ma dal gruppo frizione, a me lo faceva ogni tanto...da sempre.. e nulla e' successo. Se invece senti un fischio allora quasi sicuramente sono i freni. Fai come dice Sabba..una bella pulita!
![]() Da quella via che smonti, controlla tutto.freni e frizioni. Hai il 100% di probabilità di "beccare" il problema!
![]() ![]() Sabba
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![]() ma a voi non è mai capitato che la frizione slittasse? andasse un po' a strappi?, ho rettificato la campana e tutto è andato a posto, forse è quello che dice Sabba
Hola EX VESPA ET4 150
EX VESPA PX125 EX VESPA 50cc 3marce
Puo essere si! Se la campana è storta o deformata insorgono strappi e seghettamenti in partenza.......
Sabba
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come si puo' deformare la campana ? è una mia curiosita?
![]() Con un uso intenso in città , fatto prevalentemente di brevi e "forti" accelerazioni.
Se il filtro aria del variatore è molto sporco, il gruppo frizione tende a surriscaldarsi fino a raggiungere quasi un colore "rosso fornace". A quel punto è possibile che si verifichino delle deformazioni. Sabba
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![]() Grande Sabba
Raga .. leggendo i vari post mi rendo conto che non c'e' nulla che il grande Sabba non sappia sul Burgman ... E' come avere un meccanico di MOLTA fiducia sempre a disposizione !!! Grande ... Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
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...e i ferodi si vetrificano. Ciao StevenB
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