Login    Iscriviti

Bella la termocoperta ma...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Bella la termocoperta ma...

Messaggioda Pascal » mer mar 01, 2006 2:56 am

Eh sì!!! Sono estremamente sodisfatto dell'acquisto della mia termocoperta Tucano ma non vedo l'ora di toglierla.
Per due motivi:
- vuol dire che è tornato il bel tempo
- ricomincio a guidare come si deve dove non è il mezzo che porta me ma sono io che porto lui (o almeno queste sono le mie intenzioni :41: )

Dopo tre mesi che convivo con la termocoperta mi sembra normale che sullo scooter si salga come si sale su una motocicletta (o su un cavallo) dimenticandomi quasi quanto è comodo salire "normalmente", cosa che non faccio per paura (certezza) di graffiare il tunnel centrale che non mi sono mai preso la briga di proteggere mediante l'uso di un adesivone con colla a bassa tenuta.
D'altro canto per il primo inverno non ho MAI dovuto soffrire il freddo nonostante la velocità sia raddoppiata rispetto al mio mezzo precedente (Vespa 50).
E poi non vedo l'ora di poter provare per davvero come si guida il K3 e che differenze ha rispetto al mio vecchio buon Burgman 400 Y in quanto ho acquistato il modello che ho ora con la coperta già montata.

Un attimo che mia figlia ha la febbre e sta piangendo... Ancora una volta... :cry:
(10 minuti dopo...)

Ariecchime...
Insomma, non so cosa mi ha preso ma ho una voglia matta di mettermi in sella e cominciare a divertirmi sul serio.
A tal proposito chiedo a chi usa la copertona da nonno come me se vi ricordate più o meno quand'è il periodo buono per toglierla senza rischiare di morire assiderati in tangenziale per 20 giorni a causa di un precoce smontaggio.
E' ancora troppo presto vero?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Bella la termocoperta ma...

Messaggioda dumdum » mer mar 01, 2006 8:31 am

Pascal ha scritto:
Dopo tre mesi che convivo con la termocoperta mi sembra normale che sullo scooter si salga come si sale su una motocicletta (o su un cavallo) dimenticandomi quasi quanto è comodo salire "normalmente"

Pensa che io in quasi 5 anni di B400 NON sono mai salito una volta in sella "normalmente", non mi riesce naturale. Salgo sempre come si sale su una motocicletta; sarò strano io, ma così è.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Nightmaster » mer mar 01, 2006 6:31 pm

Ehm... ora lo so che mi daranno tutti del stupido/i, però... io l'ho tolta da due settimane :93:

Mi ero armato di secchio, spugna e idropulitrice per il classico lavaggio profondo da post-nevicata (erano passate due settimane dall'ultima nevicata in realtà, ma la mia pigrizia deve prepararsi psicologicamente ai lavori al freddo :lol: ) ma per farlo bene dovevo togliere il fidato quanto inguardabile TermoScud.

Non l'avessi mai fatto! Dopo aver rivisto il Burghy tutto lucido, tornato alla sua silhouette originale, non ho più avuto il coraggio di ricoprirlo :cry:

La mattina dopo, colmo di ottimismo, riprendo il Burghy, e mi accorgo con orrore che gli anni di allenamento al gelo passati in moto anche d'inverno sono stati spazzati via dal confort del Termoscud: ho patito un freddo da Siberia!

Dopo, complici un paio di settimane di temperature più umane, ma soprattutto un cambio di orario che mi ha fatto uscire sempre in tarda mattinata, ho deciso di mantenere lo status attuale delle cose. Scottato da questa mia iniziativa penso che la "vela", cioè il parabrezza alto, lo toglierò solo a maggio inoltrato :40:

Ritornando on topic almeno alla fine: sì, è troppo presto per togliere il TermoScud, ma comprendo perfettamente il tuo stato d'animo ;)
Tutti noi dobbiamo credere in qualcosa...
e io credo che tra poco mi farò una birra!
Nightmaster
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda roberto 67 » mer mar 01, 2006 8:15 pm

Pascal togli sta copertina del nonno indossa dei sottopantaloni tecnici.......e torna a guidare come Dio comanda!!!!
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Pascal » mer mar 01, 2006 8:27 pm

Cooooomodi!!! Metti-togli-metti-togli-metti-togli 80 volte al giorno. Dopo 2 volte mi sono già rotto i cog*ioni...
Per me va bene la termocoperta... Soffro meno!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda roberto 67 » mer mar 01, 2006 8:38 pm

Mmmmmmmmmmmm uomo di poca fede...e conoscenza. Ma sai di cosa parlo? Non devi togliere e mettere un bel nulla. Non parlo di termopantaloni. Li avevi visti i miei al raduno Lagdei?
Ho fatto tutto l'inverno indossando quel pantalone iper e sopra i miei pantaloni "eleganti" e sottili. Non passa nulla e in ufficio, col riscaldamento, nessun problema di calore eccessivo...e la cosa piu' bella e' che sotto non si vedono, sono sottilissimi, nessun effetto bombolone. E considera che faccio molta tangenziale, quindi 100/110km orari.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » gio mar 02, 2006 12:43 am

O non capisco io o non hai capito tu... Non si tratta di pantaloni da mettere sopra ai tuoi pantaloni?
Se è così quando piove che fai?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Max 77 » gio mar 02, 2006 8:50 am

Ti bagni......................... :lol:

" I singin in the rain...."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda roberto 67 » gio mar 02, 2006 10:14 am

Pascal ha scritto:O non capisco io o non hai capito tu... Non si tratta di pantaloni da mettere sopra ai tuoi pantaloni?
Se è così quando piove che fai?

Visto che non "piove sempre", ti tieni, come faccio io, un paio di paltaloni antipioggia nel bauletto da indossare per strada velocemente e sei a posto. Ma sotto almeno non patisci il freddo.
Tanto per renderti l'idea....al mattino quando mi vesto, sopra l'intimo indosso quei pantaloni tecnici e sopra i pantaloni normali. Mi viene automatico farlo da novembre a marzo. Capito? Si lavano come un normale pantalone e non si stirano.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale