Per due motivi:
- vuol dire che è tornato il bel tempo
- ricomincio a guidare come si deve dove non è il mezzo che porta me ma sono io che porto lui (o almeno queste sono le mie intenzioni

Dopo tre mesi che convivo con la termocoperta mi sembra normale che sullo scooter si salga come si sale su una motocicletta (o su un cavallo) dimenticandomi quasi quanto è comodo salire "normalmente", cosa che non faccio per paura (certezza) di graffiare il tunnel centrale che non mi sono mai preso la briga di proteggere mediante l'uso di un adesivone con colla a bassa tenuta.
D'altro canto per il primo inverno non ho MAI dovuto soffrire il freddo nonostante la velocità sia raddoppiata rispetto al mio mezzo precedente (Vespa 50).
E poi non vedo l'ora di poter provare per davvero come si guida il K3 e che differenze ha rispetto al mio vecchio buon Burgman 400 Y in quanto ho acquistato il modello che ho ora con la coperta già montata.
Un attimo che mia figlia ha la febbre e sta piangendo... Ancora una volta...

(10 minuti dopo...)
Ariecchime...
Insomma, non so cosa mi ha preso ma ho una voglia matta di mettermi in sella e cominciare a divertirmi sul serio.
A tal proposito chiedo a chi usa la copertona da nonno come me se vi ricordate più o meno quand'è il periodo buono per toglierla senza rischiare di morire assiderati in tangenziale per 20 giorni a causa di un precoce smontaggio.
E' ancora troppo presto vero?