Login    Iscriviti

Blocco del traffico e euro 4

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dumdum » lun feb 13, 2006 7:45 am

CLICK
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Sabba » lun feb 13, 2006 9:07 am

Questa è l'ordinanza per il piano traffico del Comune di Bologna.

Sabba

Una moto per un'auto Dati ARPA

Chi circola a Bologna?

Il Comune di Bologna, in attuazione dell'Accordo di Programma sulla qualità dell'aria sottoscritto d'intesa con la Regione Emilia Romagna, la Provincia e i Comuni capoluogo di Provincia ha emanato un'ordinanza che prevede due tipologie di limitazioni che resteranno in vigore dal 9 gennaio al 31 marzo.
La prima limitazione prevede, da lunedì 9 gennaio 2006, nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, il divieto di circolazione in tutto il centro abitato, per i veicoli non omologati secondo la direttiva 91/441 CEE e successive, e per i diesel Euro 1 (conformi alle direttive 91/441 o 93/59), anche se provvisti di bollino blu; nonché per i ciclomotori e motocicli a 2 tempi non rispondenti alla direttiva 97/24/CE e successiva. La seconda limitazione prevede, nella giornata del giovedì a decorrere dal 12 gennaio fino al 31 marzo 2006, il divieto di circolazione, dalle 8.30 alle 18.30, in tutto il centro abitato (escluso le principali direttrici in entrata/uscita dalla tangenziale ai parcheggi scambiatori P+BUS), per tutti i veicoli a motore. In questa fase potranno circolare solo i ciclomotori e i motoveicoli conformi alla direttiva 2002/51/CE (Euro 2), oltre ai veicoli a benzina Euro 4 e diesel FAP. Se le rilevazioni ARPA mostrano condizioni favorevoli alla dispersione di inquinanti il blocco totale del giovedì può essere revocato; in questo caso si applica anche per il giovedì il provvedimento valido per gli altri giorni feriali.
Un'altra ordinanza riguarda il provvedimento di pedonalizzazione "Cerchia del Mille", che da domenica 8 gennaio si estende a tutta la Zona a Traffico Limitato del Centro Storico. Pertanto, il transito veicolare sarà vietato tutte le domeniche, da domenica 8 gennaio 2006, nelle fasce orarie dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, all'interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) della città.
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda burghiman » lun feb 13, 2006 10:00 am

Ragazzi, ho fregato Veltroni ho preso il mio Mitico Burgman opportunamente attrezzato con abbigliamento anti freddo e insieme alla mia ragazza alle 9:50 sono partito da Roma e sono andato a trascorrere la domenica a Torsanlorenzo localita sita al mare vicino Roma.......lui mi voleva impantanare dentro la city a piedi ma io l'ho fregato con la mia ARMA LETALE : BURGMAN..... AH! AH! AH ! AH!........ :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Stefano.....
Ex Cabballero
Ex Piaggio Si
Ex Epicuro 125
Ex Burgman An 400 R
Ex Ducati Monster Dark 620 i.e.
burghiman
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K3 colore?

Messaggioda alcecapo » gio feb 23, 2006 3:48 pm

Scusatemi, ma dopo aver letto le ordinanze linkate da Pongo ne ho dedotto che a MILANO per domenica 26 Febbraio NON c'è alcuna esclusione per i motoveicoli 4T (quindi Burghy a casa... sigh!!!).
Vi risulta, o ho capito male?

Ciao!
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Ube » gio feb 23, 2006 4:04 pm

alcecapo ha scritto:Scusatemi, ma dopo aver letto le ordinanze linkate da Pongo ne ho dedotto che a MILANO per domenica 26 Febbraio NON c'è alcuna esclusione per i motoveicoli 4T (quindi Burghy a casa... sigh!!!).
Vi risulta, o ho capito male?

Ciao!

mi sembra l'esatto contrario......possono circolare...
Ube
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda alcecapo » gio feb 23, 2006 4:05 pm

Cerco di precisare...

Relativamente a questi blocchi...

* l'individuazione programmata delle "Giornate dell'ambiente": domenica 13 novembre 2005, sabato 7 gennaio 2006 e domenica 29 gennaio 2006 domenica 26 febbario 2006, alle quali sarà associato il fermo della circolazione per tutti i veicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a trasporto pubblico, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Sono esclusi dal blocco:

- gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico);

- i motoveicoli e i ciclomotori a emissione nulla (motore elettrico);

- gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico;

- gli autoveicoli con motore ad accensione comandata e alimentati a carburanti gassosi (metano o gpl), dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE;

- gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel), conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive, denominati "Euro4" muniti all'origine di dispositivo antiparticolato omologato, con certificazione riportata sul libretto di circolazione o rilasciata dal concessionario/venditore;

- gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) di classe Euro 4, conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive, aventi la lettera di riferimento B.

e NON i motoveicoli a 4T (che sono esclusi solo dal blocco generale in vigore da Novembre a Marzo)
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda Ube » gio feb 23, 2006 4:14 pm

:evil: vero c'è un'pò di confusione....
Ube
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda alcecapo » gio feb 23, 2006 5:02 pm

Aiuto! Rimettiamo la questione a chi è più informato di noi...
:cry:
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda Pongo » ven feb 24, 2006 3:25 am

Purtroppo non c'è nulla da interpretare,

Nelle "Giornate dell'ambiente": domenica 13 novembre 2005, sabato 7 gennaio 2006 e domenica 29 gennaio 2006 domenica 26 febbario 2006, il fermo della circolazione è per tutti i veicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a trasporto pubblico, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Nulla da chiedere, anzi.....in caso di violazione delle dipsosizioni viene applicata una contravvenzione di 68,25 €.
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Toni400 » mer mag 17, 2006 10:58 am

roberto 67 ha scritto:Ci vorrebbe un Burgman bi-fuel...come la mia auto :D :D

Ce' uno scooter di produzione cinese in vendita che ha l'impianto a GPL!!!
Come siamo ridotti male.

Lamps
Ciao a tutti
Toni400
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Precedente

Torna a Leggi & Manette