| |||||
![]() Questa è l'ordinanza per il piano traffico del Comune di Bologna.
Sabba _________________________________________________________ Una moto per un'auto Dati ARPA Chi circola a Bologna? Il Comune di Bologna, in attuazione dell'Accordo di Programma sulla qualità dell'aria sottoscritto d'intesa con la Regione Emilia Romagna, la Provincia e i Comuni capoluogo di Provincia ha emanato un'ordinanza che prevede due tipologie di limitazioni che resteranno in vigore dal 9 gennaio al 31 marzo. La prima limitazione prevede, da lunedì 9 gennaio 2006, nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, il divieto di circolazione in tutto il centro abitato, per i veicoli non omologati secondo la direttiva 91/441 CEE e successive, e per i diesel Euro 1 (conformi alle direttive 91/441 o 93/59), anche se provvisti di bollino blu; nonché per i ciclomotori e motocicli a 2 tempi non rispondenti alla direttiva 97/24/CE e successiva. La seconda limitazione prevede, nella giornata del giovedì a decorrere dal 12 gennaio fino al 31 marzo 2006, il divieto di circolazione, dalle 8.30 alle 18.30, in tutto il centro abitato (escluso le principali direttrici in entrata/uscita dalla tangenziale ai parcheggi scambiatori P+BUS), per tutti i veicoli a motore. In questa fase potranno circolare solo i ciclomotori e i motoveicoli conformi alla direttiva 2002/51/CE (Euro 2), oltre ai veicoli a benzina Euro 4 e diesel FAP. Se le rilevazioni ARPA mostrano condizioni favorevoli alla dispersione di inquinanti il blocco totale del giovedì può essere revocato; in questo caso si applica anche per il giovedì il provvedimento valido per gli altri giorni feriali. Un'altra ordinanza riguarda il provvedimento di pedonalizzazione "Cerchia del Mille", che da domenica 8 gennaio si estende a tutta la Zona a Traffico Limitato del Centro Storico. Pertanto, il transito veicolare sarà vietato tutte le domeniche, da domenica 8 gennaio 2006, nelle fasce orarie dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, all'interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) della città .
![]() Ragazzi, ho fregato Veltroni ho preso il mio Mitico Burgman opportunamente attrezzato con abbigliamento anti freddo e insieme alla mia ragazza alle 9:50 sono partito da Roma e sono andato a trascorrere la domenica a Torsanlorenzo localita sita al mare vicino Roma.......lui mi voleva impantanare dentro la city a piedi ma io l'ho fregato con la mia ARMA LETALE : BURGMAN..... AH! AH! AH ! AH!........
![]() ![]() ![]() Stefano.....
Ex Cabballero Ex Piaggio Si Ex Epicuro 125 Ex Burgman An 400 R Ex Ducati Monster Dark 620 i.e.
![]() Scusatemi, ma dopo aver letto le ordinanze linkate da Pongo ne ho dedotto che a MILANO per domenica 26 Febbraio NON c'è alcuna esclusione per i motoveicoli 4T (quindi Burghy a casa... sigh!!!).
Vi risulta, o ho capito male? Ciao! Alcecapo
![]()
mi sembra l'esatto contrario......possono circolare...
![]() Cerco di precisare...
Relativamente a questi blocchi... * l'individuazione programmata delle "Giornate dell'ambiente": domenica 13 novembre 2005, sabato 7 gennaio 2006 e domenica 29 gennaio 2006 domenica 26 febbario 2006, alle quali sarà associato il fermo della circolazione per tutti i veicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a trasporto pubblico, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Sono esclusi dal blocco: - gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico); - i motoveicoli e i ciclomotori a emissione nulla (motore elettrico); - gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico; - gli autoveicoli con motore ad accensione comandata e alimentati a carburanti gassosi (metano o gpl), dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; - gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel), conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive, denominati "Euro4" muniti all'origine di dispositivo antiparticolato omologato, con certificazione riportata sul libretto di circolazione o rilasciata dal concessionario/venditore; - gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) di classe Euro 4, conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive, aventi la lettera di riferimento B. e NON i motoveicoli a 4T (che sono esclusi solo dal blocco generale in vigore da Novembre a Marzo) Alcecapo
![]()
![]()
![]() Purtroppo non c'è nulla da interpretare,
Nelle "Giornate dell'ambiente": domenica 13 novembre 2005, sabato 7 gennaio 2006 e domenica 29 gennaio 2006 domenica 26 febbario 2006, il fermo della circolazione è per tutti i veicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a trasporto pubblico, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Nulla da chiedere, anzi.....in caso di violazione delle dipsosizioni viene applicata una contravvenzione di 68,25 €. La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Ce' uno scooter di produzione cinese in vendita che ha l'impianto a GPL!!! Come siamo ridotti male. Lamps Ciao a tutti
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||