Ringrazia il tuo santo protettore..
| |||||
Logaritmo,in questi casi,le possibilità di farsi male,salgono in modo...esponenziale
![]() Ringrazia il tuo santo protettore..
...l'aspetto bello nel fattaccio che mi e' occorso e' stata la SOLIDARIETA'!!!!...mi riferisco al gruppo di scooteristi che subito si sono fermati per prestarmi soccorso!!!....davvero toccante!!!...e' stato come se stessimo viaggiando insieme....come se ci conoscessimo da tempo!!!GRAZIE ANCORA!!!!!!!..........
la magia delle due ruote !!! ![]()
![]() io sul businness,le gomma dietro la cambiavo ogni 9000 km,e dicevo al gommista'' ma ogni anno le devo cambiare '' e lui guarda che x la moto che hai 9000 sono fin troppi:le moto custom le cambiano ogni 3000....
ogni 2 gomme posteriri cambiavo anche l'anteriore.comunque ti è andata benissimo,porta un cero alla chiesetta che avete li sull'autostrada. nivola
![]()
![]() miracolato e' poco, comunque la colpa e' tua come ai detto,
18.000 km sono davvero troppi stavi alla tela.
![]() Gomma da cambiareMa se la gomma che ha percorso 18000 Km ha ancora 2 - 3 mm di battistrada non credete che sia inutile e dispendioso (economicamente ) sostituirla? Suppongo che le gomme siano costruite in maniera tale da supportare l'usura sino a che il battistrada non raggiunga il limite previsto per Legge.
E' vero che con le intemperie e con l'uso alla fine il (lo) pneumatico si cristallizza (o quasi) riducendo pertanto la tenuta di strada in curva, ma se non si fanno le "gare" penso non sia il caso di cambiarlo. Cosa ne dite? Io ho già percorso con i pneumatici originali quasi 21000 Km e, stranamente, nella gomma posteriore c'è ancora qualche mm di battistrada, quella anteriore sembra quasi nuova. Nel K3 che avevo prima, la gomma posteriore originale l'ho sostituita a 12500 Km (non mi ero accorto prima ma si vedeva già la tela), e successivamente ogni 10.000 Km circa, quella anteriore a circa 35000 -36000 Km. Alla Prossima
Re: Gomma da cambiare
Assolutamente no. Le gomme delle moto a 10.000 km e max. 2 anni di vita devono essere sostituite. Si può discutere di 2000 km più, 2000 km meno ma oltre significa solo che la gomma si è indurita e che nel momento del bisogno saranno proprio loro a contribuire a qualcosa di più grave. Poi vedete voi.
![]() esatto ! tu prova ad immaginare quanto supporto puoi avere dalla gomma in caso di frenata improvvisa
![]() Io ho sostituito le mie a 14.000 km e ti garantisco che di battistrada ne avevano ancora parecchio, però in curva ed in frenata non mi davano più alcuna sicurezza
![]() Ragazzi mi trovate della stessa opinione.
![]() Lesinare sulle gomme, l'unico materiale che ci tiene incollati all'asfalto e che ci conserva la pellaccia, non ne vale la pena. Vero è che hanno costi a volte esagerati, ma rischiare la vita per risparmiare ... ![]() ![]()
![]() Mi state facendo sudare
![]() Sono andato da due o tre gommisti e quello che e' stato piu' economico mi ha offerto le Bridgestone Hoop anteriore e posteriore (120/80 14M/C 58S e 150/70 13M/C 64S) a 210 €. A suo dire sono il modello PRO, ultimo nato della Bridgestone. Sarei tentato di andare a Parma dalla Pneus-lines aderendo all'offerta indicata da Pascal ma, a conti fatti, risparmierei 20 o 30 euro (levando l'autostrada, la benzina A/R e un boccone). Qualche genovese mi sa dare info piu' "risparmiose"? ![]()
![]() Intanto che stai sudando WDB, pensa se 20/30 € valgano o no la salute di chi sta sopra al tuo
![]() Ultima accortezza, ora che sei sudato del tutto non andare in moto che ti prendi un accidente ![]() ![]()
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() L'osservazione sui 20/30 € non precludeva la sostituzione ma il luogo dove farla ![]() ![]()
![]() | ||