|
da jigen » ven apr 11, 2008 1:24 pm
no, paper
non è tra le due giunzioni del motore, ma intendevo proprio sul mozzo della ruota posteriore dove c'è l'olio della trasmissione finale. Cmq il conce mi ha detto di non preoccuparmi è il grasso in eccesso. Anche se io con settemila Km all'attivo non l'ho mai pulito, quindi non so per quanto ne continuerà a venir fuori.
-
jigen
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Paperboy » ven apr 11, 2008 2:20 pm
jigen ha scritto:non è tra le due giunzioni del motore, ma intendevo proprio sul mozzo della ruota posteriore dove c'è l'olio della trasmissione finale. Cmq il conce mi ha detto di non preoccuparmi è il grasso in eccesso. Anche se io con settemila Km all'attivo non l'ho mai pulito, quindi non so per quanto ne continuerà a venir fuori.
Ah......ok!
Pensavo che stessi parlando di dove l'ho trovato io.
Nel tuo caso, penso proprio che sia dipendente dal grasso in eccesso........come giustamente ti ha detto il conc........che ne sà più di me certamente! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da jigen » ven apr 11, 2008 3:51 pm
effettivamente paper anche dove dici tu c'è dello sporco ma speriamo che si tutto normale. io non sopporto il motore imbrattato lo odio.
-
jigen
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Paperboy » ven apr 11, 2008 5:22 pm
jigen ha scritto:effettivamente paper anche dove dici tu c'è dello sporco ma speriamo che si tutto normale. io non sopporto il motore imbrattato lo odio.
Parti dal presupposto che con la lancia degli autolavaggi, va via che è un piacere.........l'importante è lavare il ciccino più di una volta l'anno!!! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
da Teomondo » ven apr 11, 2008 7:29 pm
Paperboy ha scritto:jigen ha scritto:effettivamente paper anche dove dici tu c'è dello sporco ma speriamo che si tutto normale. io non sopporto il motore imbrattato lo odio.
Parti dal presupposto che con la lancia degli autolavaggi, va via che è un piacere.........l'importante è lavare il ciccino più di una volta l'anno!!! 
Ma non fa nulla puntare la lancia sotto il motore e lavarlo in questo modo??
-
Teomondo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ...mumble...
da papipapi » dom apr 13, 2008 12:00 pm
se sei ancora in garanzia, portalo dal mec., non e' un tuo problema 
s.a.
-
papipapi
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ex burgman 400-BMW F 650/800 GS
da Serghei » mar apr 15, 2008 4:45 pm
Anche nel mio K7 ho riscontrato una trasudazione di olio, ma solo nella parte indicata da Paper. Non ho mai trovato chiazze d'olio per terra neppure una minima gocciolina. Quando lavo il BG è mia abitudine pulire bene anche il motore e, solo in quella parte (davanti alla ruota posteriore), trovo una pattina di polvere mista ad olio che mi costringe, considerato che non è facilmente accessibile, ad utilizzare uno sgrassatore.
Non ho invece notato tracce di unto nel mozzo della ruota.
Il conce comunque ha detto che non è il caso di toccarlo perché bisognerebbe aprire il motore e, eventualmente, sostituire qualche guarnizione. Io sono d'accordo con lui, meglio non toccare il motore per così poco. Cosa ne dite?
Alla prossima
-
Serghei
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3
da Paperboy » mar apr 15, 2008 5:01 pm
Serghei ha scritto:Anche nel mio K7 ho riscontrato una trasudazione di olio, ma solo nella parte indicata da Paper. Non ho mai trovato chiazze d'olio per terra neppure una minima gocciolina. Quando lavo il BG è mia abitudine pulire bene anche il motore e, solo in quella parte (davanti alla ruota posteriore), trovo una pattina di polvere mista ad olio che mi costringe, considerato che non è facilmente accessibile, ad utilizzare uno sgrassatore.
Perfetta descrizione.........direi che hai reso bene l'idea! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
| |