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da Borg » gio dic 13, 2007 11:27 am
Purtroppo non ho il calibro ad archetto per misurare correttamente lo spessore del disco e quindi ci sono altri segnali che mi possono avvisare che è ora di sostituirlo ? Ho notato che gli intagli presenti normalmente sul disco, nella parte cerntrale, sono quasi completamente scomparsi.
Che ne dite: è ora di cambiarlo ???
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da Rey81 » gio dic 13, 2007 12:24 pm
beh la prova del 9 è appunto lo spessore del disco...
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da PG01 » gio dic 13, 2007 5:05 pm
Borg ha scritto:Purtroppo non ho il calibro ad archetto per misurare correttamente lo spessore del disco e quindi ci sono altri segnali che mi possono avvisare che è ora di sostituirlo ? Ho notato che gli intagli presenti normalmente sul disco, nella parte cerntrale, sono quasi completamente scomparsi. Che ne dite: è ora di cambiarlo ???
quanti km hai fatto?
quanti di questi "a ferro"?
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da Borg » gio dic 13, 2007 5:57 pm
PG01 ha scritto:Borg ha scritto:Purtroppo non ho il calibro ad archetto per misurare correttamente lo spessore del disco e quindi ci sono altri segnali che mi possono avvisare che è ora di sostituirlo ? Ho notato che gli intagli presenti normalmente sul disco, nella parte cerntrale, sono quasi completamente scomparsi. Che ne dite: è ora di cambiarlo ???
quanti km hai fatto? quanti di questi "a ferro"?
Ho fatto quasi 53.000 Km, senza mai cambiare il disco. Le pastiglie le ho (quasi) sempre cambiate entro i limiti massimi di usura (1 mm di ferodo). Comunque non sono mai arrivato a spiattellarle completamente ... 
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da PG01 » gio dic 13, 2007 6:05 pm
dal chilometraggio sei quasi da sostituzione. ricorri a roba non originale.costa circa la metà .
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da Borg » gio dic 13, 2007 6:19 pm
PG01 ha scritto:dal chilometraggio sei quasi da sostituzione. ricorri a roba non originale.costa circa la metà .
Pensavo ad un Wave....
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da Pascal » sab dic 15, 2007 2:51 am
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da papipapi » sab dic 15, 2007 9:35 am
io non condivido la roba NON originale, ti faccio una semplice domanda: con l'originale km. 53000, con NON originale quanti ???? la resa e sicurezza e' sempre quella ???? per risparmiare cosa ???? 
s.a.
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da PG01 » sab dic 15, 2007 10:42 am
papipapi ha scritto:io non condivido la roba NON originale, ti faccio una semplice domanda: con l'originale km. 53000, con NON originale quanti ???? la resa e sicurezza e' sempre quella ???? per risparmiare cosa ???? 
ragionamento corretto:
ma con 53.000 km sul groppone, quanti logicamente ne vuoi ancora fare?
30.000?
40.000?
con un disco ferodo poi non è detto che non se ne facciano altrettanti.
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da PG01 » mar dic 18, 2007 3:00 pm
Borg ha scritto: e a giudicare dalla morchia e ruggine presente in entrambi i cuscinetti originali (singola blindatura) direi che sia la soluzione giusta...
beh, se anche loro avevano quei kilometri sulle spalle....
cmq bene così.
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da Borg » mar dic 18, 2007 3:08 pm
No, quelli li avevo già sostituiti dal conce a 24.000 Km (scooter comprato usato con 18.000 Km)
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da Bond » sab dic 22, 2007 7:14 pm
Borg ha scritto: Ieri sera sono passato dal gommista di fiducia e.... ho installato il disco WAVE !!!!!
Conclusione: ADESSO freno.... prima rallentavo soltanto
Da ex possessore di B400 con wave e tubi in treccia ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto e che non te ne pentirai.
Ma come giustamente hai detto tu ora FRENI. Quindi, visto che il B400 non monta ABS, presta molta ma molta attenzione nelle situazioni a rischio (strada bagnata, umida ect), imparando in fretta a modulare e gestire al meglio una frenata molto più efficiente della precedente 
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da Borg » dom dic 23, 2007 12:58 am
Firevr ha scritto:quanto hai speso per il disco? quanto per i cuscinetti? 
Il disco l'ho pagato 86 € da Cislaghi con convenzione Burgman400 club  , i cuscinettti 10€ ( x 2 cuscinetti) da un rivenditore SKF.
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