| |||||
![]()
![]() Sarò ancora in rodaggio (600 km percorsi finora), ma 20,3 km/l mi sembrano pochi...
![]() Perchè? Posso capire il rodaggio, posso capire la città , ma la differenza è tanta rispetto alle vostre medie. ![]() Il Ciccio
![]() Tranquillo.
![]() Il rodaggio e la città ti stanno abbassando la media (che poi in città non è neanche così male) Tieni conto che medie prossime ai 27-28 km/lt si ottengono a velocità costante (neanche tanto basse) ma su percorsi soprattuto extraurbani/autostradali. In città , nel nostro traffico impossibile. Io andando solo in ufficio ero intorno alle tue stesse medie.
![]() Percorso urbano (con questa temperatura esterna): 20-21 km/l.
Percorsi lunghi extraurbani/autostradali: 26-27 km/l. Tieni presente che io ho una guida piuttosto "nervosa"... ![]()
![]() percorso medio 25.7 km/l , guida normale ,in rodaggio sono arrivato anche a 29 km/l ......ma' a 60 all'ora pero'.Sono solo scontento della capacita' del serbatoio (un po' poca ) e della mancanza di una spia luminosa della riserva ..che ne dite
![]() ![]()
![]()
Ora sono più tranquillo. Stavo già pensando a un Burgman diesel... ![]() Il Ciccio
![]() Percorso urbano estate: 24,5km/l
Percorso extraurbano estate (95-120km/h): 28km/l Percorso urbano inverno: 21 km/l Percorso extraurbano inverno: 26,5 km/l Ciao..
![]() Salve a tutti, io con il mio bimbo percorro in questo periodo sui 27 km/lt ma in estate ho fatto anche i 30!!!
Considerate però che il mio tragitto è extraurbano (tangenziale e strade extraurbane) solo rotonde e nemmeno un semaforo, 20 km all'andata e 20 al ritorno. Ogni tanto faccio delle puntatine nel traffico cittadino ma direi che per il 90% l'uso è fuori città . Comunque con la nuova frizione qualcosina in più consuma (sarà il freddo? ![]() Ciao a tutti ![]()
![]() Mah, io sono del parere che per consumare così poco significa che si va ai 40 km/h anche in tangenziale !!!
![]()
![]() Caro dancos73, faccio 20 km per andare a lavoro e 20 per tornare, se andassi a 40 km/h farei prima a prendere la bici, risparmierei dei bei soldini.
Ti confermo che quelle medie io le faccio cercando di mantenere una velocità abbasatanza costante 80/90 km/h ma quando ho la possibilità apro almeno fino ai 120. E' ovvio che quando parto non spalanco il gas, è li che il consumo s'inpenna e poi ti dico che io i 40 all'ora non li ho mai visti, neanche quando avevo il cinquantino. ![]() Ciao
![]() Ho scritto 40 km/h solo per dire che per avere dei consumi così bassi si ha una guida dolce e non aggressiva come hai detto tu : " non spalanco il gas da fermo ..."...comunque se qualcuno mi accusasse di andare ai 40 Km/ non mi farebbe innervosire così tanto...
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
Hai la mia stessa andatura.... io comunque ho notato che con il periodo freddo "brinda" un pò di più...sbaglio??
![]() | ||