|
da babbione » mar dic 20, 2005 9:23 am
Ciao a tutti!
Per riparare alle malefatte di quel bast...do di concessionario di cui al mio topic " Incredibile , ma vero", ho dovuto portare il mio K3 presso un'altra officina per , tra le altre cose, sostituire il disco freno anteriore.
Ritirato il mezzo, ho notato che all'esatta velocità di 55 kmh il manubrio evidenzia uno sbacchettamento per poi tornare assolutamente normale a velocità inferiore o superiore. Questa oscillazione è fastidiosa ( anche se la noti, ovviamente, lasciando un attimo il manubrio). Dato che ho sempre mantenuto i miei mezzi perfetti, ho provveduto:
- a sostituire la gomma anteriore ( Bridgestone) con equlibratura elettronica;
- poi a sostituire quella posteriore;
- poi ad effettuare per ben due volte una equilibratura elettronica
Risultato: il problema è sempre lì : il manubrio oscilla a 55 kmh!!!!
Lo scooter è perfetto, mai sbattuto, è sempre stato gommato Bridgestone e questo problema in 28.000 Km non lo ha mai avuto!!
Mi potete aiutare?
Grazie!!
-
babbione
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: al momento senza nulla
da roberto 67 » mar dic 20, 2005 9:40 am
babbione ha scritto:Ciao a tutti! Per riparare alle malefatte di quel bast...do di concessionario di cui al mio topic " Incredibile , ma vero", ho dovuto portare il mio K3 presso un'altra officina per , tra le altre cose, sostituire il disco freno anteriore. Ritirato il mezzo, ho notato che all'esatta velocità di 55 kmh il manubrio evidenzia uno sbacchettamento per poi tornare assolutamente normale a velocità inferiore o superiore. Questa oscillazione è fastidiosa ( anche se la noti, ovviamente, lasciando un attimo il manubrio). Dato che ho sempre mantenuto i miei mezzi perfetti, ho provveduto: - a sostituire la gomma anteriore ( Bridgestone) con equlibratura elettronica; - poi a sostituire quella posteriore; - poi ad effettuare per ben due volte una equilibratura elettronica Risultato: il problema è sempre lì : il manubrio oscilla a 55 kmh!!!! Lo scooter è perfetto, mai sbattuto, è sempre stato gommato Bridgestone e questo problema in 28.000 Km non lo ha mai avuto!! Mi potete aiutare? Grazie!!
Non sono un tecnico ma a me capita quando carico troppo il baule. Parliamo di manubrio libero e' chiaro. E' una cosa molto leggera ma se lo mollo mi vibra.
-
roberto 67
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SilverWing 600
da Ospite » mar dic 20, 2005 9:42 am
Hai provato con i bilanceri più pesanti? in genere quando si monta il bauletto dicono di sostituire i bilanceri con altri piu pesanti.
-
Ospite
-
da Sabba » mar dic 20, 2005 9:46 am
Esattamente: bilanceri più pesanti ed eventualmente (lieve) serraggio del "dadone" del cannotto di sterzo.
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Pongo » mar dic 20, 2005 10:08 am
Prova a ripetere la verifica dei 55 Km/h senza bauletto montato; se lo sbacchettamento non si avverte è sicuramente importante far dare un mezzo giro di stretta alla ghiera del manubrio, questo perche tra peso di bauletto ed effettu dell'aria che spinge sullo stesso, l'avantreno si alleggerisce e per questo ne deriva l'inevitabile sbacchettamento.
I bilanceri NON sono importanti per lo sbacchettamento, ma servono a ridurre le "Vibrazioni" dello sterzo.
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da babbione » mar dic 20, 2005 10:21 am
Pongo ha scritto:Prova a ripetere la verifica dei 55 Km/h senza bauletto montato; se lo sbacchettamento non si avverte è sicuramente importante far dare un mezzo giro di stretta alla ghiera del manubrio, questo perche tra peso di bauletto ed effettu dell'aria che spinge sullo stesso, l'avantreno si alleggerisce e per questo ne deriva l'inevitabile sbacchettamento.
I bilanceri NON sono importanti per lo sbacchettamento, ma servono a ridurre le "Vibrazioni" dello sterzo.
Dato che dovrò rivolgermi ad un meccanico a quale ghiera mi devo riferire? a quella del canotto di sterzo o è posizionata altrove?
Vi ringrazio moltissimo!!
Ciao!
-
babbione
- Fedele

-
da Pongo » mar dic 20, 2005 10:31 am
quella del canotto di sterzo.....
Dimenticavo..............hai controllato i cuscinetti?....
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da babbione » mar dic 20, 2005 11:45 am
Pongo ha scritto:quella del canotto di sterzo.....
Dimenticavo..............hai controllato i cuscinetti?....
Messi nuovi anche quelli.....tra tutto un botto di €€€€€€€€€
Ciao e grazie!!
-
babbione
- Fedele

-
| |