Grazie...
farò controllare tutto da un elettrauto....
La batteria non dovrebbe aver causato niente, si tratta di una Yuasa nuova di pacca....comunque farò controllare tutto...
Grazie ancora
| |||||
Grazie...
farò controllare tutto da un elettrauto.... La batteria non dovrebbe aver causato niente, si tratta di una Yuasa nuova di pacca....comunque farò controllare tutto... Grazie ancora
Nel mio caso che dopo 3 mesi andava a ramengo la batteria ho provato il regolatore; Andava bene secondo l'elettrauto ma mi ha detto che poteva andare male a caldo o a intervalli!!!
Io per stare nel sicuro ho cambiato regolatore e batteria!!! Il regolatore è sconsigliato prenderlo usato perchè potrebbe essere danneggiato anche quello!!!! un apparato che si surriscalda molto, che non puoi aprire e che la prova non la garantiscono sempre è meglio prenderlo nuovo!!! originale costa 195 € circa!!! io l'ho comprato non originale a 95 € circa!!! La batteria avevo una cinese da 36 € e adesso ho montato una yuasa 100€!!! e invece della YTX9-BS ho montato la YT12A-BS, stesse dimensioni ma più potente!!! Se ti interessa qualche riferimento sul regolatore non originale fammi sapere!!
kikko come stai messo con la yuasa più potente? ha 9 ampere invece di 8, giusto? te lo chiedo perchè mi sa che faccio l'acquisto pure io
Per adesso funziona benissimo!!! ha più spunto e parte anche se dorme fuori!!! Ci hai QUASI preso.
Quella originale la YTX9-BS ha 9 ampere mentre la più potente YT12A-BS ne ha 10,5, sempre con le stesse dimensioni.-
...infatti stamattina mi ha tirato l'ennesimo bidone. non si è acceso.
ora ho sotto carica la yuasa originale, oggi vado a ordinare quella piu' potente. gia che c'ero oggi ho rabboccato l'olio e messo pure la candela iridium... speriamo... p.s. grazie per l'info kikko
Tete!!!!!!!!!!!!
Anche a me ore 8:15 non è partito ( 9°). Stamattina a Bologna faceva freddo, infatti poi alle 10:30 è partito al primo colpo... L'idea del parallelo "momentanteo" in questi casi sembra l'unica soluzione: batteria nel sottosella, cavetti e spunto maggiore per la prima accensione.
![]() grande poz! stamattina ore 8:15 con batteria fresca di ricarica e iridium è partito.. mi sa che hai ragione tu, infatti la seconda batteria la tengo collegata al caricatore in casa... purtroppo non ho il garage...
cmq oggi vado a ordinare la yuasa piu' potente... cavoli mantenendola in piena efficienza qualche soddisfazione la dovrà pur dare...
io avevo stilato questo.... grazie a stevenB.
![]() grazie gianky, dopo l'ennesimo bidone in seguito all'abbassamento della temperatura (nemmeno collegandolo in parallelo all'all'altra batteria appena tolta dal caricabatteria ad impulsi) temo che prenderò l'odiosa decisione di un upgrade a un k3 o k4... purtroppo per me lo scooter ha importanza vitale, sono stanco di combattere per accenderlo...
i burgman a iniezione non dovrebbero avere quei problemi, almeno spero...
Scusa tete io credo che il tuo problema non è la batteria, ma dovresti trovare la causa per cui non ti parte. Ti faccio un esempio che sicuramente non è il tuo caso però...... se nel mezzo hai l'olio che non è adatto, ossia troppo denso, neanche con dieci batterie riuscirai a farlo partire quando fa freddo sin quando metti un olio adatto. Ripeto questo è solo un esempio e vale anche per la candela, il pick-up, la bobina lo statore, il carburatore il motorino d'avviamento ecc. e questo succede anche al K3 K4 K5 e tutti i K che vuoi ( a parte il carburatore che non hanno). Ti consiglio di farlo controllare da qualcuno esperto e vedrai che ti risolverà il problema, e non credere quando ti dicono questo è un difetto del Burgman, basta pensare a quanti ce ne sono in giro e viaggiano anche in inverno.
![]()
![]() Tete prova staccando un cavetto della batteria prima del ricovero serale: se il giorno dopo riparte senza problemi:
1) c'è un assorbimento 2) motorino d'avviamento alla frutta 3) batteria scarica. P.S. ci prendiamo un caffè un giorno e ne parliamo a 4 occhi?
![]() grazie a tutti per le pronte risposte... poz un coffee ce lo beviamo volentierissimo...poi ti scrivo in mp. Detto ciò, avevo gia' fatto eseguire alcuni controlli: quello sulla dispersione (e nel dubbio ho tolto la luce nel sottosella), quello sul regolatore con l'apposito strumento, batteria ok, filtro nuovo e candela iridium nuova. vero è che l'ultima volta, dato il kilometraggio, il mecca mi ha messo dell'olio denso (20-50). quello che non capisco è: se avessi problemi di dispersione o al regolatore/alternatore non dovrei averli tutto l'anno? perchè per 8 mesi allora funziona bene e si accende? altra questione: se debbo mettere mano all'impianto elettrico o sostituire il motorino d'avviamento sono dindi che se ne vanno, ne vale la pena? ha 35000 km e, d'accordo, magari ne può fare altrettanti, ma è sempre un mezzo di 8 anni passati.. comunque oggi ho girato due concessionari e mi propongono il k7 nuovo. del mio mi danno 1500. mi scuso se sono OT
sicuramente non hai problemi di disperzione in quanto il difetto lo ha fatto anche con la batteria appena scollegata dal caricabatteria quindi sicuramente carica, a questo punto o è l'olio o il motorino avviamento. Per l'olio potresti provare adesso che fa freddo a mettere il 10-40, per il motorino avviamento dovresti provare a fartene prestare uno da qualche amico. Se eri di Roma te lo avrei prestato io in quanto ne ho uno di recupero. Certo sei scoraggiato e pensi alla sostituzione. ti capisco
![]() grazie anche a te brancaleone. per l'olio posso provare anche se mi scoccia perchè ha 800 km.. il motorino d'avviamento l'avevo cambiato l'anno scorso. era di un burgman 250 di un mio amico da rottamare e così sono riuscito a scroccarlo.. per il momento proverò tutte le sere a togliere la yuasa e portarmela su in casa attaccandola al caricabatteria... la mattina dovrà pur partire... tra le altre cose questa primavera avevo attaccato un paio di volte la yuasa al caricabatteria e dopo pochi secondi di carica andava subito in manutenzione (segno che era carica, del resto lo uso ogni santo giorno)... e comunque, col consenso dei web master e dei moderatori, vorrei aprire un topic in cui chiedo ai possessori dei vecchi burgman a carburatore chi non ha mai avuto problemi di accensione. parlo ovviamente di gente che lo usa tutto l'inverno, lo lascia dormire all'aperto, e non abita in posti caldi..
![]()
| ||