Login    Iscriviti

quanti km con il rumore al cerchio?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

quanti km con il rumore al cerchio?

Messaggioda marcoball » gio ago 23, 2007 6:45 pm

:D ciao a tutti i lettori del forum, volevo provare fare un sondaggio su quanti km si potrà fare con il "famoso grat grat" del cerchio prima serie, io ho un k1 con 11.000 km. e ormai ho fatto con questo rumore 400 km. e il rumore rimane costante, ho letto qui sul forum uno che ha percorso piu' di 10.000 km :?: . e capitato a qualcuno di rimanere a piedi? e se si dopo quanti km.? perche nel caso l'unico problema (fastidioso :evil: ) è il GRAT GRAT si potrebbe chiodere un'occhio o meglio orecchio. ciao e grazie a tutti coloro che forniranno info. :p
Ultima modifica di marcoball il ven ago 24, 2007 1:50 am, modificato 1 volta in totale.
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Silver

Messaggioda Knarf » ven ago 24, 2007 1:19 am

Ma che razza di titolo.... :(
A qualche nuovo o vecchio amico che venisse voglia di cercare info su questo problema, verrò mai in mente di scrivere "grat grat" nella ricerca del forum? :mumble:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda marcoball » ven ago 24, 2007 1:49 am

:oops: scusa ma non sono molto esperto. in ogni caso con la parola "cerchio" dovrebbe comparire anche questo titolo. ciao
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Knarf » ven ago 24, 2007 1:59 am

Figurati.
Vale per le prossime volte ;)
Comunque adesso mi sembra meglio :ok:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda marcoball » lun ago 27, 2007 10:53 am

ho raggiunto quota 500 km con il rumore al cerchio e mi sembra sia rimasto costante. si sente poco a freddo e aumenta a caldo.... MA!!! :shock:
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda lestofante » lun ago 27, 2007 10:54 am

io per colpa delle ferie che tiene chiuse le officine e simili,giro con il cerchio che scricchila da circa 4000Km(il meccanico della suzuki mi ha detto che non succede niente,anche girando in due)lui dice che vuole farmi una modifica che corregge il rumore,ma non mi vuole dire che modifica fare,si limita a dire che lo manderà a tornire,e che ha gia risolto altri problemi simili ad altre moto.A me fino a quando non mi dice che modifiche fare non gli lascio mettere mani.Comunque con il fastidioso grat-grat ormai giro anche se non mi allontano molto,anche con la zavorrina da oramai molti Km sfidando le garanzie verbali del meccanico,ma ora sono pronto per provare prima tutte le cose che ho raccolto e poi come ultima cosa cambiare il cerchio
-proverò a lavare bene la pinza freni post.e controllare eventuali giochi
-proverò a metterci una rondella più larga,e se trovo un dado da 27 con lo stesso passo che mi riesce difficile trovare cambiare anche quello;
-proverò ad ingrassare i cuscinetti della ruota;
-proverò infine se tutto ciò sarà un fiasco a cambiare il cerchio :cry: :cry:
PS:il mio cerchio oltre a delle microlesioni(difficili anche da vedere se non con il cerchio smontato) su due razze interne,non ha, a mio parere cose strane o anomali che possano generare il maledetto sgrat.sgrat...sarà che mi sono lasciato influenzare dal forum di non ricordo chi asserisce che sia poco probabile che sia il cerchio...in bocca al lupo a tutti i sgrat.sgrat-dipendenti!
lestofante
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda marcoball » lun ago 27, 2007 2:00 pm

:shock: :shock: :shock: 4000!!!! e io che mi preoccupavo di fare 100 km in 100 km, be allora aspettero primavera x cambiare il cerchio, nel frattempo se riesci "rubare" al tuo meccanico cosa ha fatto agli altri cerchi. ciao
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda marcoball » gio ago 30, 2007 2:38 pm

RAGGIUNTO QUOTA 800 KM. eil rumore rimane costante, e aumenta un pochino a caldo dopo un viaggio di almeno 10/20 km. ma una volta che il cerchio è tornato freddo si sente appena. booooh! vedremo! :?
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda marcoball » lun set 03, 2007 8:46 pm

ciao a tutti, volevo dire che sono giunto a 1000 km. e il rumore è rimasto costante se non diminuito, nel senso che ho notato che con il calare della temperatura di questi giorni il rumore è quasi del tutto sparito!!!! io penso che sia dovuto appunto al fatto che essendoci piu freddo uno dei due metalli (ferro/acciaio del millerighe o l'alluminio del cerhione) si dilati meno di consequenza ci sia meno spazio per il millerighe di muoversi. è una mia teoria da quasi ignorante di meccanica.
ciao :p
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda marcoball » mar set 11, 2007 3:45 pm

ciao a tutti comunico che ho raggiunto quota 2000 km. e il "grat grat lo sento meno. si sente solo quando pinzo con il freno posteriore a passo d'uomo :?: chissa perchè invece di aumentare diminuisce. :?: :58:
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Re: quanti km con il rumore al cerchio?

Messaggioda poz74 » mar set 11, 2007 4:19 pm

marcoball ha scritto: io ho un k1 con 11.000 km. p

Non ci credo, impossibile.
Comprato usato?
Allora mi spiego il tuo grat grat...
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda marcoball » mar set 11, 2007 10:29 pm

scusa fedele, in che senso non ci credi? per i km? in cosi pochi anni? no per quello sono certo. non lo usava mai conosco chi lo aveva, e il rumore e iniziato subito dopo il primo cambio gomma, la quale per togliere il cerchi dal mille righe il meccanico ha dovuto usare un estrattore (con i dovuti modi, ero presente anch'io) se no non si riusciva smontarlo. e secondo me da li il millerighe ha preso un minimo di gioco.
marcoball
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda poz74 » mar set 11, 2007 10:55 pm

marcoball ha scritto:scusa fedele, in che senso non ci credi? per i km? in cosi pochi anni? no per quello sono certo. non lo usava mai conosco chi lo aveva, e il rumore e iniziato subito dopo il primo cambio gomma, la quale per togliere il cerchi dal mille righe il meccanico ha dovuto usare un estrattore (con i dovuti modi, ero presente anch'io) se no non si riusciva smontarlo. e secondo me da li il millerighe ha preso un minimo di gioco.

Come non detto.
Sai ho scoperto da poco che ci sono in giro tantissimi an400 con pochi km che lamentano problemi da "vecchietti".
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Torna a Generale