| |||||
quanti km con il rumore al cerchio?![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di marcoball il ven ago 24, 2007 1:50 am, modificato 1 volta in totale.
Ma che razza di titolo....
![]() A qualche nuovo o vecchio amico che venisse voglia di cercare info su questo problema, verrò mai in mente di scrivere "grat grat" nella ricerca del forum? ![]()
![]() ![]()
![]() ho raggiunto quota 500 km con il rumore al cerchio e mi sembra sia rimasto costante. si sente poco a freddo e aumenta a caldo.... MA!!!
![]()
io per colpa delle ferie che tiene chiuse le officine e simili,giro con il cerchio che scricchila da circa 4000Km(il meccanico della suzuki mi ha detto che non succede niente,anche girando in due)lui dice che vuole farmi una modifica che corregge il rumore,ma non mi vuole dire che modifica fare,si limita a dire che lo manderà a tornire,e che ha gia risolto altri problemi simili ad altre moto.A me fino a quando non mi dice che modifiche fare non gli lascio mettere mani.Comunque con il fastidioso grat-grat ormai giro anche se non mi allontano molto,anche con la zavorrina da oramai molti Km sfidando le garanzie verbali del meccanico,ma ora sono pronto per provare prima tutte le cose che ho raccolto e poi come ultima cosa cambiare il cerchio
-proverò a lavare bene la pinza freni post.e controllare eventuali giochi -proverò a metterci una rondella più larga,e se trovo un dado da 27 con lo stesso passo che mi riesce difficile trovare cambiare anche quello; -proverò ad ingrassare i cuscinetti della ruota; -proverò infine se tutto ciò sarà un fiasco a cambiare il cerchio ![]() ![]() PS:il mio cerchio oltre a delle microlesioni(difficili anche da vedere se non con il cerchio smontato) su due razze interne,non ha, a mio parere cose strane o anomali che possano generare il maledetto sgrat.sgrat...sarà che mi sono lasciato influenzare dal forum di non ricordo chi asserisce che sia poco probabile che sia il cerchio...in bocca al lupo a tutti i sgrat.sgrat-dipendenti!
![]() ![]() ![]() ![]()
RAGGIUNTO QUOTA 800 KM. eil rumore rimane costante, e aumenta un pochino a caldo dopo un viaggio di almeno 10/20 km. ma una volta che il cerchio è tornato freddo si sente appena. booooh! vedremo!
![]()
ciao a tutti, volevo dire che sono giunto a 1000 km. e il rumore è rimasto costante se non diminuito, nel senso che ho notato che con il calare della temperatura di questi giorni il rumore è quasi del tutto sparito!!!! io penso che sia dovuto appunto al fatto che essendoci piu freddo uno dei due metalli (ferro/acciaio del millerighe o l'alluminio del cerhione) si dilati meno di consequenza ci sia meno spazio per il millerighe di muoversi. è una mia teoria da quasi ignorante di meccanica.
ciao ![]()
ciao a tutti comunico che ho raggiunto quota 2000 km. e il "grat grat lo sento meno. si sente solo quando pinzo con il freno posteriore a passo d'uomo
![]() ![]() ![]()
Re: quanti km con il rumore al cerchio?
Non ci credo, impossibile. Comprato usato? Allora mi spiego il tuo grat grat...
![]() scusa fedele, in che senso non ci credi? per i km? in cosi pochi anni? no per quello sono certo. non lo usava mai conosco chi lo aveva, e il rumore e iniziato subito dopo il primo cambio gomma, la quale per togliere il cerchi dal mille righe il meccanico ha dovuto usare un estrattore (con i dovuti modi, ero presente anch'io) se no non si riusciva smontarlo. e secondo me da li il millerighe ha preso un minimo di gioco.
Come non detto. Sai ho scoperto da poco che ci sono in giro tantissimi an400 con pochi km che lamentano problemi da "vecchietti".
![]() | ||