| |||||
non quoto cinghialemannaro poiché uno scooter 400 data la cilindrata ha già caratteristiche per essere usato sia in città sia come mezzo anche per lunghi viaggi anzi per la città più e piccolo e meglio è inoltre, un bicilindrico di tale cilindrata non è che ha consumi così stratosferici secondo me, anzi in determinati casi è l'inverso. Poi per poki km di differenza di consumo devi tenere conto che un bicilindrico a meno vibrazioni e più prestante ha una longevità maggiore e la spesa di manutenzione è giusto una candela in più. In oltre rimani in una cilindrata dove i costi di assicurazione sono più bassi rispetto già ad un 500cc.
![]()
![]() -Bicilindrico tutta la vita.
-Cvt lo vorrei ma con riserva, timori per le future manutenzioni, vedo già il classico meccanico tuttofare autorizzato suzuki che dice:" mbè che roba è?" - Ammortizzatore post tipo sw o mj400. Se fosse così lo ordinerei domani mattina a scatola chiusa. Per il motore bicilindrico, in realtà suzuki lo ha già in casa, basta diminuire corsa ed alesaggio al 650:D
![]() io direi di lasciare il monocilindro, metterei delle ruote più grandi, l'abs e magari il cambio del 650 così non bisogna più impazzire con i rulli e soprattutto una frizione degna di tal nome.
Inoltre lo farei più snello, come il k1 (che ho ![]()
dove l'hai letto?
Basta cliccare su Italiano e viene visualizzata la pagina tradotta ![]()
![]()
![]()
Beh, letto è una parola grossa ![]() Prova a guardare ![]() ![]() Ultima modifica di Knarf il mer giu 20, 2007 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() Cinghiale..tanti problemi per una candela e un litro di olio in più?
Considerare il ![]() Un 50 o un 150 cosa sono allora scooter da quartiere? E poi i nostri sono solo consigli, tra amici, che forse Suzuki non prenderà (purtroppo) mai in considerazione.
![]()
Sono daccordo. Per la città e brevi "scorribande" limitrofe un buon 150/180cc è più che sufficiente. Con un 250cc ci si può permettere qualcosa in più in termini di percorrenza autostradale, ma un 400 dev'essere considerato a tutti gli effetti un mezzo finalizzato ai lunghi spostamenti. Che poi uno li faccia è un altro discorso! ![]() Lo scorso week-end col mio SW ho fatto circa 1.300 km (Genova - Acquasanta Terme [AP] andata e ritorno), molta autostrada (GE/LI andata e FI/GE al ritorno), moltissima statale, strade di montagna. Il tutto a velocità di codice con qualche sporadica tiratina laddove la strada me lo consentiva. Facendo un paio di rilevazioni sui consumi ho realizzato un 24,4 km/l ed un 25,8 km/l. Per cui il bicilindrico non è poi così assassino nei consumi. ![]() A margine aggiungo che personalmente un 400 non l'avrei preso se non avessi messo in preventivo di viaggiarci. Col mio Majesty 250 nel raggio di 100-150 km autostradali ci giravo in due in tutta tranquillità ... certo che questo è un'altra cosa anche in questi brevi spostamenti! E tra due settimane vado al Vajont... ![]()
![]() io direi..ABS di serie per la sicurezza..attacco motore telaio tipo T-Max.perchè sappiamo tutti.ma soprattutto..UNA SERIE di TEST pre-vendita per metter sul mercato un prodotto DEGNo del nome piuttosto che una mota cohe porta scredito al marchio..Perchè che che se ne dica..va be che Suzuki cambia in garanzia, ma il discorso che si fa in generale, io penso sia.." la moto ha QUESTI probelemi.." e poi..ma solo poi uno onesto aggiunge " Suzuki cambia in garanzia "..Che NON è mai un buon biglietto da visita..
Saluti
![]() Fermi, non ho detto che è uno scooter da città : ho detto che è uno scooter da commuting. Per commuting intendo quello che si fa 30km al giorno per andare al lavoro e 30 per tornare.
Un litro d'olio e una candela non sono tanti, è vero. Sono una venticinquina di euro, manodopera extra inclusa. Non sono tanti. se fai 30km al giorno ad andare e 30 a tornare, fai 60km al giorno. 1200km al mese, salvo le gite. 14.400km all'anno. Tagliandi ogni 6000km, sono, iniziano ad essere una sessantina di euro in piu' all'anno di spese di esercizio pure. Quanto fa il tuo burgman? i 24? con sessanta euro quanti litri di benzina ci fai? 50? 1200km *gratis* solo per il fatto che è un monocilindrico. Un mese di commuting. Gratis.
![]() ..............scusate forse mi so perso qualcosa che significa un litro d'olio in più per il bicilindrico che ha una coppa più capiente o ke consuma più olio. Perché nel primo caso e un pregio non un difetto, nel secondo caso c'è qualcosa che non va poi i nostri ciccini mica scherzano a consumo d'olio
![]() ![]()
![]()
quoto come ha fatto la honda ![]()
![]() | ||