| |||||
E proprio a questo che serve il "dondolio", infatti senza farlo scendere dal cavalletto basta spostarlo un po in avanti ed in dietro.
Habemus Burgman 400
![]()
![]()
![]() Vado un'attimo in
![]() Konsel, noi già ci conosciamo vero? sei lo stesso konsel di: http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... tbk=229409 ![]() Habemus Burgman 400
![]() In un altro topic ho letto che il problema dei gas presenti nel serbatoio, potrebbe provocare lo spegnimento del motore al minimo, tanto che qualcuno in assistenza ha pensato di forare il tappo per permettere lo sfiato. Ci sono nuove in proposito?
![]() Io posso dirti che la soluzione del buco non è sbagliata, qualche gara fa nel MotoGP Meda e Reggiani hanno affrontato proprio il discorso dello "sfiato" del serbatoio, dicendo che solitamente (o prima?) le moto avevano un buchetto sul tappo.
Habemus Burgman 400
![]() Re: Bolle d'aria
Quoto. Con l'operazione "dondolo" si guadagna circa mezzo litro.
![]() Re: Bolle d'aria
Quoto.... in pieno... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() Però fate attenzione a non dondolarlo quando siete sopra....potreste addormentarvi!!!
![]() Habemus Burgman 400
![]() penso che le case costruttrici, abbiano eliminato lo sfiato del sebatoio per una questione di sicurezza, per evitare fuoriuscite di carburante in caso di caduta.
![]() E' la mia voolta...???
![]() ![]() Amici, nel serbatoio della benza si formano dei vapori che quando si apre il tappo escono con forza. E' la cosa più normale nel mondo dei motori...naturalmente non deve essere eccessivo fino allo scompigliamento dei capelli per intenderci...ma lo sbuffo o sfiato c'è ed è normale. Fori di sfiato non ce ne sono e NON DEVONO essercene! L'unica "via di fuga" del serbatoio è un foro che si trova proprio accanto al buco dove inserite la pistola (sto parlando della pistola della benzina e del buco del serbatoio...non pensate a male porcellini ![]() ![]() Quando corro in pista con la moto...e in linea box mi capita di aprire il tappo...c'è uno sfiato che è il doppio che potete vedere con i normali mezzi da strada. Causa la pressione che si forma nel serbatoio..pressione però che è sotto controllo grazie alla struttura del serbatoio stesso e che quindi non crea problemi... State tranquilli che non è un problema... ![]() DROPS ![]()
DROPS il tubicino del "troppopieno" c'è sul ciccio, ma sul mio ciccino k5 non c'era. Più di una volta un benzinaio distratto mi ha riempito il vano del tappo con la benza fuoriuscita
![]()
![]() Guerro scusami per il tubicino di troppo
![]() ![]() Comunque diamo sempre un'occhiata al benzinaio quando ci mette la benzina...un'occhio sulla tabella dell'importo e uno sul serbatoio...non c'è cosa più negativa per le plastiche che della benzina che sgocciola sopra ![]() ![]() DROPS ![]()
![]() | ||