Login    Iscriviti

Ondeggiamenti ad alta velocita con K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paperboy » ven mag 25, 2007 2:42 pm

rod61 ha scritto:Ragazzuoli, ma ai 140 all'ora con due ruotine del 13 sotto alle chiappe che cosa possiamo pretendere? ;)

:ok:

Sai com'è, l'appetito vien mangiando......più và e più vorresti che vada!! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda cicciorotella » ven mag 25, 2007 3:17 pm

mah !!
a me non vibra per niente
naturalmente a 140 e oltre... se sei in tangenziale su curvoni e piccole asperità ,alle prime armi ci si può spaventare,ma in realtà è solo il suo modo di reagire in quella situazione
non capita mai che si imbizzarrisca e ti ritrovi chissà dove!!!
resta tutto sotto controllo!! :D
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda Marcuzio » ven giu 29, 2007 4:49 pm

Siccome questo topic è stato preso molto a cuore dagli amici di Gabbio e Pascal sul forum del sw400 :lol: mi sembra giusto che lo chiuda dicendo che ho risolto in parte iol problema dell'ondeggiamento ( che da quanto ho scoperto affligge anche il quotato t-max )

In poche parole ho ammorbidito di una tacca il mono posteriore ( lo portato sulla tacca 4 ) ho tolto l'azoto ( anche se dubito che questo centri ) e ho controllato la pressione delle gomme che era eccessivamnte alta.

Detto questo ringrazio gli amici del sw che hanno citato molte volte questo mio problema senza per altro trovarne mai risposta :D

( ciao daniele ;) )
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda luanca » dom lug 01, 2007 7:33 pm

Marcuzio ha scritto:Siccome questo topic è stato preso molto a cuore dagli amici di Gabbio e Pascal sul forum del sw400 :lol: mi sembra giusto che lo chiuda dicendo che ho risolto in parte iol problema dell'ondeggiamento ( che da quanto ho scoperto affligge anche il quotato t-max )

In poche parole ho ammorbidito di una tacca il mono posteriore ( lo portato sulla tacca 4 ) ho tolto l'azoto ( anche se dubito che questo centri ) e ho controllato la pressione delle gomme che era eccessivamnte alta.

Detto questo ringrazio gli amici del sw che hanno citato molte volte questo mio problema senza per altro trovarne mai risposta :D

( ciao daniele ;) )

Scommetto che dall'altra parte ti hanno detto che questi problemi loro non li hanno.
Non è vero, l'ondeggiamento c'è ma non nella misura quì citata.
Il mio SW è un vespone come il tuo, gli ondeggiamenti sono solo meno evidenti perchè il mezzo è complessivamente più stabile.
Questo è dovuto, in questo caso principalmente al telaio fisso, e secondo me anche dalla sua mole.
Quando ho montato il cupolino basso la situazione è notevolmente migliorata.
Ti consiglio di fare una prova smontando il parabrezza.

Scusami se non ho notato questo tuo disagio, mi è sembrato di leggere di problematiche diverse nei tuoi post.
Sicuramente sono stato poco attento.
Ciao.
luanca
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Marcuzio » lun lug 02, 2007 6:46 am

luanca ha scritto: Ti consiglio di fare una prova smontando il parabrezza.

grazie provero ma il mio ha iniziato a ondeggiare parecchio dopo che ho messo l'azoto nelle gomme quindi penso sia dovuto alla pressione sbagliata infatti dopo averla controllata e sistemata l'ondeggiamento è ritornato a una situazione accettabile
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Precedente

Torna a Generale