...l'ha beccata con il fotored........dato che con il mio lavoro mi girano MOLTE monetine

...mi hanno detto che si può portare fino a 1 tot in moneta e il resto in carta......chi ne sa qualcosa???

| |||||
Ho preso 1 multa!! :(![]() ![]() ![]() ...l'ha beccata con il fotored........dato che con il mio lavoro mi girano MOLTE monetine ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...mi hanno detto che si può portare fino a 1 tot in moneta e il resto in carta......chi ne sa qualcosa??? ![]() ![]() ![]()
....verso l'ultimo giorno utile per il ricorso (dovrebbero essere trenta), chiedi espressa audizione al prefetto; quest'ultimo deve per legge risponderti entro 30 giorni dopo di chè viene archiviata la pratica, se invece ti convoca, gli racconterai la favola che vuoi, poi hai ancora il medesimo tempo per fare ricorso al giudice di pace e, come prima, quando sarai convocato racconterai la favola che vuoi; dopo l giudice di pace, in caso di conferma della multa, solo dopo l'avvenuto pagamento verranno decurtati i punti e.......ne passerà acqua sotto i ponti......nel frattempo puoi tirare su tutte le monetine che vuoi....
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Il mio problema non è quello di pagare......tanto prima o dopo è da pagare.....se vado in giro per uff ci perdo tempo e denaro.....
Io volevo sapere se potevo presentarmi al comando della polizia che mi ha fatto la multa e pagare con 147 euri IN MONETINE e/o se possono rifiutarsi di accettarle azz... pongo come farei senza di te ![]() ![]()
...che io sappia non ci dovrebbe essere nessum motivo o legge che impedisca di presentarti con un sacchettino di monete.....
....comunque non dovresti girare uffici vari, ma solo spedire una raccomandata e....su milano....è difficle essere ricevuti entro trenta giorni dal pref......... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Non mi interessa rimandare...chi se nè frega!!!! tanto mica la tolgono la multa ![]() Ma mi girava voce che non era possibile pagare con tutte monete,e se mi dicono che non le vogliono? ![]() ![]() ![]() ![]()
...allora non capisci......dopo trenta giorni dal ricevimento della richiesta di audizione, la multa NON deve essere piu' pagata e giunge quindi il verbale di archivazione....... .........leggi bene e capisci quelo che leggi..........prima di ribattere.......... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() ![]() .....vabbe.. speriamo che la prossima multa la prenda an400 ![]() ![]() ![]()
...negativo, chiedendo udienza non stai facendo ricorso, ma solamente chiedi di poter parlare con il pref....in caso contrario (e quindi il contrario alle aspettative potrebbe solo essere che tu vada a chiacchierare con lui) non c'è il raddoppio della sanzione.....e non c'è neanche con l'ipotetico e successivo ricorso al giudice di pace...... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() ![]() ![]() ..ne parliamo a 4 occhi quando ci vediamo ... Devo dire che mi fa piacere averti conosciuto.....sto imparando molte cose ![]() ![]() ![]()
Ricorso al Prefetto:
http://www.piemmenews.it/CdsRecord.asp? ... &s_testo=& Provvedimeti del Prefetto: http://www.piemmenews.it/CdsRecord.asp? ... &s_testo=& In bocca al lupo e un saluto, ![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Re: Ho preso 1 multa!! :(
Tu paghi con moneta avente corso legale nello Stato Italiano....quindi non ti possono dire proprio nulla....se accadesse (a meno di fare quello che giustamente ti hanno non solo suggerito, ma GRIDATO!! Sveglia!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ehnnò!!!
Purtroppo devo correggervi. C'è una vecchia legge (molto ma molto vecchia) dove è indicato il numero massimo di monete dello stesso tipo utilizzabile per un pagamento. Gli unici costretti ad accettare qualsiasi tipo di pagamento sono le banche. A memoria mi sembra di ricordare che il numero massimo di monete sia di 20 pezzi per tipo.
Snocciola numero e anno della legge....orsù! ![]()
![]() La legge non l'ho trovata, però ho trovato questo:
Il «potere liberatorio delle suddette monete metalliche, gli euro - recitano le disposizioni in materia, affogate nella marea di indicazioni sulla "rivoluzione" che coinvolge mezzo continente - si limita a 50 pezzi, indipendentemente dal valore facciale delle monete utilizzate». Alle casse vengono dunque accettate al massimo cinque decine di spiccioli, a prescindere dall'importo singolo e complessivo. Il resto va versato in fruscianti banconote. Altro che ai tempi delle vecchie lirette. Allora, ormai sembra storia, curiosità consegnata agli archivi, il tetto "metallico" ammesso era di 86.900 lire (44,89 euro) frazionabili in 650 parti. In teoria, 50 pezzi per le monete da 1 lira, altrettanti per quelli da 2, 5, 10 e 20 lire, più 100 tagli da 50, da 100, 200 e 500. La nuova regola, sullo stop a 50 spiccioli, vale ovviamente in tutto il territorio nazionale e in tutti gli stati europei in cui l'euro ha corso legale.
![]() ![]() ![]() ![]()
| ||