Login    Iscriviti

Ho preso 1 multa!! :(

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Ho preso 1 multa!! :(

Messaggioda Ospite » mar ott 25, 2005 2:27 pm

:cry: :cry: devo pagare 147,10 euri per passaggio col rosso(non io la moglie :evil: )

...l'ha beccata con il fotored........dato che con il mio lavoro mi girano MOLTE monetine :lol: da 1 centesimo :lol: :lol: le sto mettendo in un sacchetto :lol: :lol:

...mi hanno detto che si può portare fino a 1 tot in moneta e il resto in carta......chi ne sa qualcosa??? :lol: :lol: :lol:
Ospite

Messaggioda Pongo » mar ott 25, 2005 3:22 pm

....verso l'ultimo giorno utile per il ricorso (dovrebbero essere trenta), chiedi espressa audizione al prefetto; quest'ultimo deve per legge risponderti entro 30 giorni dopo di chè viene archiviata la pratica, se invece ti convoca, gli racconterai la favola che vuoi, poi hai ancora il medesimo tempo per fare ricorso al giudice di pace e, come prima, quando sarai convocato racconterai la favola che vuoi; dopo l giudice di pace, in caso di conferma della multa, solo dopo l'avvenuto pagamento verranno decurtati i punti e.......ne passerà acqua sotto i ponti......nel frattempo puoi tirare su tutte le monetine che vuoi....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Ospite » mar ott 25, 2005 3:32 pm

Il mio problema non è quello di pagare......tanto prima o dopo è da pagare.....se vado in giro per uff ci perdo tempo e denaro.....

Io volevo sapere se potevo presentarmi al comando della polizia che mi ha fatto la multa e pagare con 147 euri IN MONETINE e/o se possono rifiutarsi di accettarle

azz... pongo come farei senza di te :lol: :lol:
Ospite

Messaggioda Pongo » mar ott 25, 2005 3:41 pm

...che io sappia non ci dovrebbe essere nessum motivo o legge che impedisca di presentarti con un sacchettino di monete.....

....comunque non dovresti girare uffici vari, ma solo spedire una raccomandata e....su milano....è difficle essere ricevuti entro trenta giorni dal pref.........

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Ospite » mar ott 25, 2005 3:46 pm

....è difficle essere ricevuti entro trenta giorni dal pref.....

Non mi interessa rimandare...chi se nè frega!!!! tanto mica la tolgono la multa :evil:

Ma mi girava voce che non era possibile pagare con tutte monete,e se mi dicono che non le vogliono? :? che faccio ?....dai ponghino sfoglia un tuo libretto magico e tirami fuori la formula che mi scrivo il suggerimento :lol: :lol: :lol:
Ospite

Messaggioda Pongo » mar ott 25, 2005 3:50 pm

antonio ha scritto:Non mi interessa rimandare...chi se nè frega!!!! tanto mica la tolgono la multa :evil:

...allora non capisci......dopo trenta giorni dal ricevimento della richiesta di audizione, la multa NON deve essere piu' pagata e giunge quindi il verbale di archivazione.......

.........leggi bene e capisci quelo che leggi..........prima di ribattere..........

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Ospite » mar ott 25, 2005 4:04 pm

:D si ho capito ma con la sfortuna che ho in questo periodo.......di sicuro mi risponde e mi tocca pagare il doppio della somma (come riportato anche sul verbale)

.....vabbe.. speriamo che la prossima multa la prenda an400 :lol: :lol: :lol:
Ospite

Messaggioda Pongo » mar ott 25, 2005 4:09 pm

antonio ha scritto::D si ho capito ma con la sfortuna che ho in questo periodo.......di sicuro mi risponde e mi tocca pagare il doppio della somma (come riportato anche sul verbale)

.....vabbe.. speriamo che la prossima multa la prenda an400 :lol: :lol: :lol:

...negativo, chiedendo udienza non stai facendo ricorso, ma solamente chiedi di poter parlare con il pref....in caso contrario (e quindi il contrario alle aspettative potrebbe solo essere che tu vada a chiacchierare con lui) non c'è il raddoppio della sanzione.....e non c'è neanche con l'ipotetico e successivo ricorso al giudice di pace......

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Ospite » mar ott 25, 2005 4:13 pm

:? :? azz sei una mente (non si direbbe a vederti)......

..ne parliamo a 4 occhi quando ci vediamo ...

Devo dire che mi fa piacere averti conosciuto.....sto imparando molte cose :lol: slurp,slurp.....leccatina di circostanza :lol: :lol:
Ospite

Messaggioda Joedm » mar ott 25, 2005 5:45 pm

Ricorso al Prefetto:
http://www.piemmenews.it/CdsRecord.asp? ... &s_testo=&

Provvedimeti del Prefetto:
http://www.piemmenews.it/CdsRecord.asp? ... &s_testo=&

In bocca al lupo e un saluto,
:ciaociao: , Giovanni
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Re: Ho preso 1 multa!! :(

Messaggioda Bond » mar ott 25, 2005 8:47 pm

antonio ha scritto:
...mi hanno detto che si può portare fino a 1 tot in moneta e il resto in carta......chi ne sa qualcosa??? :lol: :lol: :lol:

Tu paghi con moneta avente corso legale nello Stato Italiano....quindi non ti possono dire proprio nulla....se accadesse (a meno di fare quello che giustamente ti hanno non solo suggerito, ma GRIDATO!! Sveglia!! :D :D )... beh, chiama Pongo... :D :D
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » mar ott 25, 2005 10:06 pm

Ehnnò!!!
Purtroppo devo correggervi.
C'è una vecchia legge (molto ma molto vecchia) dove è indicato il numero massimo di monete dello stesso tipo utilizzabile per un pagamento.
Gli unici costretti ad accettare qualsiasi tipo di pagamento sono le banche.
A memoria mi sembra di ricordare che il numero massimo di monete sia di 20 pezzi per tipo.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Bond » mar ott 25, 2005 11:43 pm

Pascal ha scritto:Ehnnò!!!
Purtroppo devo correggervi.
C'è una vecchia legge (molto ma molto vecchia) dove è indicato il numero massimo di monete dello stesso tipo utilizzabile per un pagamento.
Gli unici costretti ad accettare qualsiasi tipo di pagamento sono le banche.
A memoria mi sembra di ricordare che il numero massimo di monete sia di 20 pezzi per tipo.

Snocciola numero e anno della legge....orsù!

:p
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » mar ott 25, 2005 11:51 pm

La legge non l'ho trovata, però ho trovato questo:
Il «potere liberatorio delle suddette monete metalliche, gli euro - recitano le disposizioni in materia, affogate nella marea di indicazioni sulla "rivoluzione" che coinvolge mezzo continente - si limita a 50 pezzi, indipendentemente dal valore facciale delle monete utilizzate». Alle casse vengono dunque accettate al massimo cinque decine di spiccioli, a prescindere dall'importo singolo e complessivo. Il resto va versato in fruscianti banconote.
Altro che ai tempi delle vecchie lirette. Allora, ormai sembra storia, curiosità consegnata agli archivi, il tetto "metallico" ammesso era di 86.900 lire (44,89 euro) frazionabili in 650 parti. In teoria, 50 pezzi per le monete da 1 lira, altrettanti per quelli da 2, 5, 10 e 20 lire, più 100 tagli da 50, da 100, 200 e 500. La nuova regola, sullo stop a 50 spiccioli, vale ovviamente in tutto il territorio nazionale e in tutti gli stati europei in cui l'euro ha corso legale.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » mer ott 26, 2005 7:30 am

si limita a 50 pezzi....

:cry: :cry: che brutta notizia......avevo già chiamato i miei colleghi edicolanti chiedendo di accantonare le monetine da 1 centesimo :badgrin: :badgrin:
Ospite

Prossimo

Torna a Leggi & Manette