L'indicatore del carburante del mio Burghy per arrivare a indicare il livello giusto, da quando lo metto in moto, ci mette un pò (un minuto circa).
E' normale o devo portarlo in ospedale?
| |||||
Indicatore carburanteL'indicatore del carburante del mio Burghy per arrivare a indicare il livello giusto, da quando lo metto in moto, ci mette un pò (un minuto circa).
E' normale o devo portarlo in ospedale?
![]()
![]() Re: Indicatore carburante
.. è normalissimo ![]()
Re: Indicatore carburante
anche questo è normalissimo.....
![]() Re: Indicatore carburante
ok che sia normale... nn c'è nessun modo per velocizzarlo? nn so modifica in centralina o cose del genere? se poi proprio nn c'è soluzione... pace starà così e lo accenderò un minutino prima! ![]()
![]()
![]() Confermo: è normale nei modelli fino al K6, e se ci fa i caso, quando lo spegni ci mette una vita a scendere.
Il K7 invece è esente da questo "problema".
![]() La spia della riserva, ragazzi, sul nostro mezzo manca la spia della riserva!
Non e' che serva poi un granche' ma almeno ti balza all'occhio quando si accende. Per il resto credo sia una cronica e normale lentezza. Mi hanno detto che sul k7 in effetti questo "problema" non esiste.
![]() ma allora motivo in più visto che nel k7 si è risolto il prb adattando qlc del k7 sul k6 magari....
sto fantasticando troppo? ![]()
![]() da me sul k1 è totalmente inaffidabile
![]() io ormai vado di contakm e basta mi capita spesso di arrivare a destinazione, astina sopra la metà del serbatoio, spengo, riaccendo, astina appena sopra la riserva ![]() ![]()
high high.....io ho risolto!
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
![]() No...vediti i miei posto sull'indicatore di carburante...soprattutto nella sezione mercatino...e fai da te...
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
Purtroppo non si può.... Fino al K6 gli strumenti sono di "vecchia generazione", cioè con la molla che tiene a riposo la lancetta e una piccola bobina che attraversata dalla corrente "tira" la lancetta verso l'alto tanto quanto è forte il campo magnetico che si crea. Sul K7 gli aghi della strumentazione sono mossi da un motorino passo-passo.... infatti all'accensione del quadro vanno al massimo per un istante e tornano a zero prima di dare l'indicazione reale. Questa prucedura è un reset per far memorizzare alla centralina le posizioni estreme e poter poi visualizzare un'indicazione corretta. Uno dei vantaggi è che, volendo vivisezionare il cruscotto, quando smontate le lancette, non serve memorizzare la posizione della lancetta sul pernino ma la potete rimontare come volete, tanto alla prima accensione si resettano nuovamente le posizioni di massimo e minimo. Sul K6 (o precedenti) non basterebbe sostituire il cruscotto con quello del K7, ma andrebbe cambiata anche la centralina perchè è completamente diverso il tipo di segnale che pilota gli strumenti. Resta solo l'eccellente soluzione di Ufostufo.... Just my 2 cents...
![]() Pazienza aspetterò che la lancetta salga pr capire quanta benz ho, anche se però l'indicazione mi pare approssimativa..o sbaglio?
![]() | ||