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sostituzione faro posteriore

Un pò di tutto ma inerente al B400
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sostituzione faro posteriore

Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 12:10 pm

ciao a tutti sono paolo da roma e ho un burgman 400 k2 il primo con lo stop grosso tipo mercedes. Lo stop si è rotto, ho comprato il nuovo pezzo e ora vorrei provare a sostituirlo da solo(il meccanico mi ha chiesto 70 euri). qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? cosa devo smontare con che ordine ecc ecc? grazie mille!!!
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Messaggioda Serjo » lun mag 07, 2007 3:50 pm

Io posso solo dirti di leggere il manuale, magari li ti spiega bene il da farsi.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 3:55 pm

...se ricordo bene devi smontare la vasca sotto la sella e devi avere dei bei cacciaviti e/o chiavi T lunghe per arrivare alle viti/dati che tengono il gruppo ottico posteriore.....
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Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 3:56 pm

il problema è che io il manuale non ce l'ho!!!
inoltre ho provato a cercarlo ma il manuale del k2 è praticamente irreperibile. se invece sai dove posso beccarlo....grazie mille. in ogni caso grazie per la risposta
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Messaggioda Serjo » lun mag 07, 2007 4:00 pm

Sinceramente io non ho il manuale del k2, però penso che qui qualcuno lo abbia, aspetta solo fino a stasera che la gente legga questo post.
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Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 4:09 pm

quindi dovrei nell'ordine:
rimuovere la sella
rimuover il bauletto sotto la sella
svitare le viti alti del gruppo ottico
e poi procedere con la parte inferiore
rimuovere la coda bassa posteriore e svitare le rimanenti viti del gruppo ottico
è cosi?
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 4:22 pm

Io lo cambiai ai tempi ma avevo anche le fiancatine smontate.....comunque guarda dove sono i punti di fissaggio nel faro che hai in mano e poi cerca come arrivare a svitarli su quello montato....non è difficile e solo questione di raggiungere le viti con gli attrezzi giusti.
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Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 4:54 pm

ma pensi che sarà necessario smontare anche le fiancate laterali? :(
se cosi fosse per cambiare un faro dovrei smontare mezza moto
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Messaggioda emylo » lun mag 07, 2007 4:59 pm

eololiporta ha scritto:ma pensi che sarà necessario smontare anche le fiancate laterali? :(
se cosi fosse per cambiare un faro dovrei smontare mezza moto

Non preoccuparti, è veramente più semplice di quanto pensi.
Il :burghy: è da smontare la prima volta . . . . poi le altre sono una sciocchezza;
anzi, se non stai attento fai come Pascal, i mezzi non gli durano più nemmeno il rodaggio interi :lol:
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 4:59 pm

..no non serve,una volta che togli la vasca se hai gli attrezzi giusti col gambo lungo riesci a fare il tutto,procurati anche 1 specchietto e una torcia per individuare le viti........ma il bello è rimontarlo non toglierlo :lol: ....a svitare magari ci arrivi ma la difficoltà è andare poi a ripuntare la vite per rimetterla......comunque prova tanto non rimani a piedi,se proprio non riesci lo porti dal conce....magari smontato ti chiede meno :)
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Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 5:04 pm

grandi!!! siete stati confortanti :lol:
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Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 5:15 pm

mi dite di smontare la vasca sottosella!!! ma come avrete capito io non è che sia un genio della meccanica!!! è cosa semplice o complicata? c'è qualcosa che dovrei sapere prima di approcciare con questa operazione?
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 5:21 pm

:lol: :lol: guarda dento la vasca e svita tutte le viti che vedi anche sui fianchi,dai sono anche belle cromate si vedono :lol:
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Messaggioda eololiporta » lun mag 07, 2007 5:26 pm

ok svito le viti e tiro su ... je la posso fa!!! :evil:
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Messaggioda Joedm » lun mag 07, 2007 10:42 pm

Serjo ha scritto:Sinceramente io non ho il manuale del k2, però penso che qui qualcuno lo abbia, aspetta solo fino a stasera che la gente legga questo post.

La Bibbia per il K2 credo che in giro esista solo in tedesco, ed è pure difficile scaricarla. Infatti non ti so dire da dove.... :?
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