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da eololiporta » lun mag 07, 2007 12:10 pm
ciao a tutti sono paolo da roma e ho un burgman 400 k2 il primo con lo stop grosso tipo mercedes. Lo stop si è rotto, ho comprato il nuovo pezzo e ora vorrei provare a sostituirlo da solo(il meccanico mi ha chiesto 70 euri). qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? cosa devo smontare con che ordine ecc ecc? grazie mille!!!
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da Serjo » lun mag 07, 2007 3:50 pm
Io posso solo dirti di leggere il manuale, magari li ti spiega bene il da farsi.
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da GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 3:55 pm
...se ricordo bene devi smontare la vasca sotto la sella e devi avere dei bei cacciaviti e/o chiavi T lunghe per arrivare alle viti/dati che tengono il gruppo ottico posteriore.....
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da eololiporta » lun mag 07, 2007 3:56 pm
il problema è che io il manuale non ce l'ho!!!
inoltre ho provato a cercarlo ma il manuale del k2 è praticamente irreperibile. se invece sai dove posso beccarlo....grazie mille. in ogni caso grazie per la risposta
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da Serjo » lun mag 07, 2007 4:00 pm
Sinceramente io non ho il manuale del k2, però penso che qui qualcuno lo abbia, aspetta solo fino a stasera che la gente legga questo post.
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da eololiporta » lun mag 07, 2007 4:09 pm
quindi dovrei nell'ordine:
rimuovere la sella
rimuover il bauletto sotto la sella
svitare le viti alti del gruppo ottico
e poi procedere con la parte inferiore
rimuovere la coda bassa posteriore e svitare le rimanenti viti del gruppo ottico
è cosi?
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da GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 4:22 pm
Io lo cambiai ai tempi ma avevo anche le fiancatine smontate.....comunque guarda dove sono i punti di fissaggio nel faro che hai in mano e poi cerca come arrivare a svitarli su quello montato....non è difficile e solo questione di raggiungere le viti con gli attrezzi giusti.
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da eololiporta » lun mag 07, 2007 4:54 pm
ma pensi che sarà necessario smontare anche le fiancate laterali?
se cosi fosse per cambiare un faro dovrei smontare mezza moto
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da emylo » lun mag 07, 2007 4:59 pm
eololiporta ha scritto:ma pensi che sarà necessario smontare anche le fiancate laterali? se cosi fosse per cambiare un faro dovrei smontare mezza moto
Non preoccuparti, è veramente più semplice di quanto pensi.
Il  è da smontare la prima volta . . . . poi le altre sono una sciocchezza;
anzi, se non stai attento fai come Pascal, i mezzi non gli durano più nemmeno il rodaggio interi 
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da GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 4:59 pm
..no non serve,una volta che togli la vasca se hai gli attrezzi giusti col gambo lungo riesci a fare il tutto,procurati anche 1 specchietto e una torcia per individuare le viti........ma il bello è rimontarlo non toglierlo  ....a svitare magari ci arrivi ma la difficoltà è andare poi a ripuntare la vite per rimetterla......comunque prova tanto non rimani a piedi,se proprio non riesci lo porti dal conce....magari smontato ti chiede meno 
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da eololiporta » lun mag 07, 2007 5:04 pm
grandi!!! siete stati confortanti 
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da eololiporta » lun mag 07, 2007 5:15 pm
mi dite di smontare la vasca sottosella!!! ma come avrete capito io non è che sia un genio della meccanica!!! è cosa semplice o complicata? c'è qualcosa che dovrei sapere prima di approcciare con questa operazione?
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da GabbioD'acciaio » lun mag 07, 2007 5:21 pm
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da eololiporta » lun mag 07, 2007 5:26 pm
ok svito le viti e tiro su ... je la posso fa!!! 
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da Joedm » lun mag 07, 2007 10:42 pm
Serjo ha scritto:Sinceramente io non ho il manuale del k2, però penso che qui qualcuno lo abbia, aspetta solo fino a stasera che la gente legga questo post.
La Bibbia per il K2 credo che in giro esista solo in tedesco, ed è pure difficile scaricarla. Infatti non ti so dire da dove.... 
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