Il giorno dopo gli porto lo scooter... avvertendolo che avevo gia' provveduto, solo qualche migliaio di km prima, a sostituire candela e pasticche.. della serie nun ce prova'.
Mi telefona dopo un paio d'ore : guardi, ci sono le pasticche posteriori consumate

no' guardi, devo cambiare il pneumatico, faro' tutto insieme....

figuriamoci se ho voglia di pagare 53 € + iva + montaggio delle pasticche schifose.... con calma, se sono proprio finite, e nn credo, montero' le carbon lorraine come davanti...
Ritiro lo scooter: delle cinghia nn si parla piu'...... in compenso mi fa' : guardi che ha la frizione molto consumata.. non faccia passare molto tempo senno' tocca cambiare anche la campana e costa un sacco.....allora gli faccio.. ma la frizione del Burgman non la fa' la Adler ??? al che' mi guarda, finalmente capisce e mi fa': va be', mi porti quello che vuole e lo montiamo....
Il conto : olio, filtro, nn mi fa' pagare l'olio della trasmissione, in compenso mi consegna una lista lunghissima di controlli depennati, e mi fa' pagare 3,5 ore di manodopera!!! Va be' se li hanno fatti... comunque con 130 € .. svango il travagliato tagliando.
Lo scooter e' tutto bello lavato... con la lancia a pressione e sgrassatore....

Lunedi' successivo : ogni lunedi' controllo l'olio... mi dico ma dai, se proprio fissato, una settimana fa' hai fatto il tagliando... controllo uguale: moto fredda : olio a 1/2 asta

oltretutto con l'olio che mi hanno messo il burghy consuma + olio.... prima bastavano 200 ml circa ogni 1000 km.... evidentemente e' talmente fluido ... e sicuramente di ottima qualita'. Morale : alla prima occasione dovro risostituire olio e filtro ...... non c'e' che dire : un ottimo servizio !!! L'unico modo e' sempre lo stesso... mai piu' tagliandi... olio di gomito e chiavi inglesi !!!!
Ma che bella gente.......