Login    Iscriviti

Tagliando dei 12.000....storie di ordinaria follia...

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Tagliando dei 12.000....storie di ordinaria follia...

Messaggioda Giggio » lun feb 26, 2007 7:19 pm

Dovendo fare il tagliando dei 12.000 ho deciso, haime', di rivolgermi ad una officina autorizzata vicino casa. Ex consessionario diretto (era uno dei primi di Roma), e' li' da molti anni con la sua officina e fa' manutenzione e tagliandi. Il mio meccanico abituale e' dall'altra parte della citta', la convenienza in termini di comodita' ad andare vicino casa era indubbia.... Vado a farmi fare il preventivo: capofficina - quanti Km ha lo scooter ? circa 13.000, rispondo io... capoff- allora c'e' da cambiare sicuramente la cinghia.. :shock: ma, dico io, il manuale di officina consiglia di cambiarla a 24.000, sempre salvo verifica dell'effettivo consumo della stessa, ci sono dei limiti di tolleranza da rispettare... capoff - si', ma, pero', noi la cambiamo sempre, l'altro giorno e' successo che.... poi la Suz. in caso di rottura non riconosce nulla :shock: --- va' be'dico io, rimaniamo su quanto riportato dal libretto e dal manuale, olio, filtro, olio trasmissione, controlli generali... quant'e' ?? Capoff: va be', allora se non c'e' altro... circa 100 euro...
Il giorno dopo gli porto lo scooter... avvertendolo che avevo gia' provveduto, solo qualche migliaio di km prima, a sostituire candela e pasticche.. della serie nun ce prova'.
Mi telefona dopo un paio d'ore : guardi, ci sono le pasticche posteriori consumate :shock: :shock: che facciamo ??
no' guardi, devo cambiare il pneumatico, faro' tutto insieme.... :badgrin:
figuriamoci se ho voglia di pagare 53 € + iva + montaggio delle pasticche schifose.... con calma, se sono proprio finite, e nn credo, montero' le carbon lorraine come davanti...
Ritiro lo scooter: delle cinghia nn si parla piu'...... in compenso mi fa' : guardi che ha la frizione molto consumata.. non faccia passare molto tempo senno' tocca cambiare anche la campana e costa un sacco.....allora gli faccio.. ma la frizione del Burgman non la fa' la Adler ??? al che' mi guarda, finalmente capisce e mi fa': va be', mi porti quello che vuole e lo montiamo....
Il conto : olio, filtro, nn mi fa' pagare l'olio della trasmissione, in compenso mi consegna una lista lunghissima di controlli depennati, e mi fa' pagare 3,5 ore di manodopera!!! Va be' se li hanno fatti... comunque con 130 € .. svango il travagliato tagliando.
Lo scooter e' tutto bello lavato... con la lancia a pressione e sgrassatore.... :evil: :evil: avete presente quando le leve fanno gnick gnick perche' hanno perso la lubrificazione.... ecco !!
Lunedi' successivo : ogni lunedi' controllo l'olio... mi dico ma dai, se proprio fissato, una settimana fa' hai fatto il tagliando... controllo uguale: moto fredda : olio a 1/2 asta :shock: :shock: Alla faccia loro... e dei controlli.... allora controllo il liquido di raffreddamento : poco sotto il minimo.... :evil: :evil: e che cavolo !!!
oltretutto con l'olio che mi hanno messo il burghy consuma + olio.... prima bastavano 200 ml circa ogni 1000 km.... evidentemente e' talmente fluido ... e sicuramente di ottima qualita'. Morale : alla prima occasione dovro risostituire olio e filtro ...... non c'e' che dire : un ottimo servizio !!! L'unico modo e' sempre lo stesso... mai piu' tagliandi... olio di gomito e chiavi inglesi !!!!
Ma che bella gente.......
Giggio
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Grey

Messaggioda Guerro » lun feb 26, 2007 7:37 pm

Ma sono sempre gli stessi o veramente ce ne sono così tanti di ladri incapaci? Ogni volta che leggo testimonianze come questa capisco quanto sono fortunato ad avere due bravi ed onesti meccanici come amici.
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda Joedm » lun feb 26, 2007 10:18 pm

:28e: avvilente...
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Steo » lun feb 26, 2007 11:30 pm

Ma non capiscono che perdono clienti. Io comunque sarei tornato a far vedere i livelli ,dubitando fortemente dei controlli.
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda ilcontemino » mar feb 27, 2007 1:13 am

:killer: :killer: :killer:
ex Burgman 150
ilcontemino
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite

..

Messaggioda Eddy70_it » mar feb 27, 2007 10:22 am

E poi qualcuno si lamenta che nel sito si diffama la gente .. meno male che almeno tu non hai fatto il nome .. comunque una vergogna !!
Raga trovatevi tutti un mecca di fiducia e appena scade la garanzia il ciccino affidatelo solo a lui !! :cry:
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Messaggioda Marcuzio » mar feb 27, 2007 11:27 am

Joedm ha scritto::28e: avvilente...

Quoto alla stragrande :28e:
BLACK WOLF POWER 650

......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda burgmania » mer feb 28, 2007 12:16 pm

Ragazzi fatevi da soli i tagliandi al burgman, è facilissimo, non ci vogliono capacità straordinarie o attrezzi spaziali, con l'ausilio del manuale di officina, che vi guida passo passo, potrebbe farlo anche mia madre!!
;)
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda emylo » mer feb 28, 2007 12:37 pm

Beh caro Giggio, che dire . . . . . solo tanta solidarietà . . . .
Magari, visto che non si può più aprire bocca altrimenti galera, multe, scotennamenti, appostamenti di notte etc. etc. ( :lol: scherzo, eh?!? prima che mi saltino ancora ddosso) evita di fare il nome del conce ma se puoi manda qualche M.P. a chi conosci in zona e salvagli il c*** almeno a lui.
Per il resto, non te la stare a prendere, chi più chi meno ci siamo cascati tutti . . . . . . cambia mecca e viaaaaaaa!!!!!!!
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda Pascal » mer feb 28, 2007 12:47 pm

Uè, ma scherziamo? Ma lasciate che gli altri cambino i vostri comportamenti su una cosa che tutti qui riteniamo giusta? Fare i nomi, nel bene o nel male, non è affatto un reato. Se poi qualcuno lo giudica tale e decide di muoversi di conseguenza per tutelarsi non è affatto detto che abbia anche regione.
Ricordatevi che finchè vi limitate all'esposizione di avvenimenti oggettivamente comprovabili state solo facendo una dichiarazione su avvenimenti della vostra vita.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda rod » mer feb 28, 2007 1:49 pm

Di meccanici disonesti, e a volte arroganti, purtroppo ce ne sono a quintali (anche a Modena)! :71: :71: :71:
Per il momento il mio si è comportato bene (e spero continui così...) ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Dott-Jay » ven mar 02, 2007 6:38 pm

Raccontate sempre con serenità e sincerità come vi hanno trattato i meccanici delle officine autorizzate.
Se poi magari allegate una scansione della fattura che vi rilasciano, tanto meglio.
Di cosa bisogna avere paura? Di dire la verità? :evil:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda burgmania » lun mar 05, 2007 11:08 am

Dott-Jay sono assolutamente daccordo con te, ma non dimenticare che le leggi in Italia sono fatte su misura per i disonesti!!
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Torna a Manutenzione Periodica