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Re: metzeler feelfree wintec M+Snon capisco se questo riguarda anche le due ruote...
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![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sriguarda tutti....praticamente se hai gomme con una classe di velocità inferiore sei in difetto
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SPerò sembra che se hai le M+S della stessa classe di velocità sei in regola.
Comunque, io, le ho già cambiate, sia sulla moto che sulla macchina. Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Ssembra di si...ma da quanto riesco a capire il 90% dei casi la classe di velocità è inferiore, anche per un discorso di costi
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SNon se prendi pneumatici di marche note.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sgianni, non credo che il problema sia il produttore....ma il gommista che ti fa vedere che stai risparmiando e non ti dice che le gomme sono H invece che V....
non tutti sanno leggere le caratteristiche sulle ruote B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sho guardato il libretto di circolazione,ma non riesco a trovare e capire dove c'è scritto la velocità delle gomme...voi la sapete?cavoli,ho cambiato le gomme con le wintec poco più di un mesetto fa...
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sè la lettera dopo i numeri
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sesempio: 150/70R17
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SSpero sia utile a qualcuno.....
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Sperfetto,per togliermi ogni dubbio
sulla gomma c'è scritto 120/80-14 m/c 58S m.s sul libretto : 120/80-14 m/c 58s quindi dovrei essere in regola...
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SRagazzi... non perdiamoci in un bicchiere d'acqua..
ogni veicolo è omologato per montare un tipo di gomme con un determinato codice di velocita (fino a tot km orari) che varia ovviamente a seconda delle prestazioni del mezzo. Per le gomme termiche il codice consente di derogare all'omologazione permettendo di montare gomme con codice di velocità inferiore, ovviamente nel solo periodo invernale. Infatti un pneumatico invernale, quindi molto tassellato, per reggere oltre 200 orari con sopra 2 tonnellate di macchina dovrebbe essere fatto di kriptonite e costare un botto. Solo quando si sfrutta questa deroga c'e l'obbligo della sostituzione, caso frequente per chi ha una macchina non necessariamente supersportiva, ma comunque con una cavalleria consistente. Nel caso delle wintec il problema non si pone perché il codice di velocità resta quello riportato a libretto e sono quindi utilizzabili tutto l'anno.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SQuoto Paolo. Viaggiate tranquilli
![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+Ssperando di non aver messo ansia da pneumatico a nessuno
![]() però leggendo l'articolo sembrerebbe che le multe possano farle B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: metzeler feelfree wintec M+SSolo se il codice di velocità è inferiore come ha scritto Paolo69.
Se tu preferisci consumare i pneumatici invernali in estate è una scelta tua, basta che rispettino i parametri del libretto. In inverno, invece, è ammesso un indice di velocità inferiore (non so di quanto) anche se lo ritengo piuttosto stupido dato che anche nel periodo invernale ci sono giornate senza neve ed in autostrada posso andare alla velocità che voglio.
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