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da fabiocar74 » ven feb 28, 2014 8:40 am
Alle'!! ci siamo , sembra che per quanto mi sforzi di prevenire la manutenzione , con la prevenzione , questa sortisca l'effetto opposto. Parte i commenti , dopo 12 anni e' plausibile che parti soggette a scorrimento , ed in pressione , cedano. Dopo aver beccato una bolla d'aria nell'impianto , causa assenza di liquido nella vaschetta , ho fatto il classico spurgo , da li , mi accorgo che dal pistoncino che viene pigiato dalla leva del freno , esce olio .....  oddddiooooo nooooo!!! logicamente , non te ne accorgi , perche' l'olio si incanale nella plastica che copre il manubrio , che fa anche da vaschetta. Ho gia' ordinato kit revisione pompa , 35 euro originale suzuchi da BIEMMEMOTO a genova. La meta' della prossima settimana , sistemero' la cosa , aspettando che si rompa qualcosaltro . 
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da luciano999 » sab mar 01, 2014 6:08 pm
Coraggio Fabio, il rompimento e che per spurgare bisogna essere in due, ci vuole l'aiutante....... quando succede a me devo inventarmi sempre storie per farmi aiutare..... 
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da ogara » sab mar 01, 2014 7:45 pm
luciano999 ha scritto:Coraggio Fabio, il rompimento e che per spurgare bisogna essere in due, ci vuole l'aiutante....... quando succede a me devo inventarmi sempre storie per farmi aiutare.....   ..qualche mese fa ho comprato un oggetto che serve a spurgare senza problemi l'impianto dei freni...si attacca con un tubo sulla vita dello spurgo e si inzia a pompare mettendo olio nuovo nella vaschetta....questa valvola impedisce di creare ritorni di aria nel tubo del freno e in 2 minuti riesci a cambiare completamente l'olio..avevo postato anche delle foto ma non ricordo in quale post le avevo messe.... http://www.ebay.it/itm/ATTREZZO-PER-SCA ... 1c3b655436
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da fabiocar74 » sab mar 01, 2014 9:49 pm
luciano999 ha scritto:Coraggio Fabio, il rompimento e che per spurgare bisogna essere in due, ci vuole l'aiutante....... quando succede a me devo inventarmi sempre storie per farmi aiutare..... 
Ciao Luciano , veramente gli spurghi li faccio sempre da solo , e' sufficente inserire un tubetto lungo circa 20 /30 cm , che si innesta nello spurgo , l'altro capo del tubetto , deve essere inmerso in un recipiente con un licquido , io uso l'acqua. poi , tieni la leva sempre schiacciata del freno , senza pompare per capirci (spurgo della pinza aperto) e carichi la vaschetta di olio , sino a che non lo vedi che si mischia all'acqua del recipiente , a questo punto , quando nel tubo , che collega i 2 , non ci sono piu' bolle , puoi rilasciare il freno , senza pericolo che questi , peschi aria dallo spurgo , e chiudi per l'appunto la valvola di spurgo , metti il coperchietto alla vaschetta , 2 pompatine per mandare in pressione il circuito , e fine. Tra martedi' e giovedi', dovrebbe arrivare il kit revisione pompa. Sto andando , senza toccare il freno davanti per non far colare olio , ma non e' una situazione molto sicura..... Questa estate , faro' anche i parapolvere , ed olio nelle forcelle , sono 12 anni che c'e' sempre lo stesso olio dentro!!!
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da luciano999 » dom mar 02, 2014 12:06 pm
Grazie fabio sempre molto tecnico, questa non la sapevo, quindi l'acqua fa si che il tubicino trasparente collegato alla pinza non si svuoti, ( il tubicino trasparente rimane pieno di olio ) Quando non sono presenti bollicine sul tubo trasparente si rilascia il freno, e questo potra solo aspirare l'olio presente sul tubicino, quindi non aspirera mai aria !!!!! L'acqua mantiene sempre il tubo trasparente pieno di olio, che servira al rilascio del freno, una piccola parte tornera sul impianto freni. Grazieeeeee ottima dritta , mi mancava proprio 
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da fabiocar74 » dom mar 02, 2014 12:49 pm
luciano999 ha scritto:Grazie fabio sempre molto tecnico, questa non la sapevo, quindi l'acqua fa si che il tubicino trasparente collegato alla pinza non si svuoti, ( il tubicino trasparente rimane pieno di olio ) Quando non sono presenti bollicine sul tubo trasparente si rilascia il freno, e questo potra solo aspirare l'olio presente sul tubicino, quindi non aspirera mai aria !!!!! L'acqua mantiene sempre il tubo trasparente pieno di olio, che servira al rilascio del freno, una piccola parte tornera sul impianto freni. Grazieeeeee ottima dritta , mi mancava proprio 
Esatto 
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da fabiocar74 » mar mar 11, 2014 9:51 pm
Allora , aggiornamenti....è arrivato il pezzo Montato.. Spettacolo , pompa di bestia Mi sono fatto il mazzo come una bestia , per far uscire una bolla d'aria, ci ho dato per un'ora, e non tanto per dire. quella maledetta leva non andava mai in pressione. Alla fine , mi sono stufato, e a mali estremi , estremi rimedi , una bella siringozza, piena d'olio, iniettato direttamente dallo spurgo della pinza. dalla vaschetta, sono uscite, circa un miglione di bolle, ma alla fine, l'ingegno ha avuto ancora una volta la meglio. 
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da luciano999 » mer mar 12, 2014 1:24 am
Ciao Fabio, e successo anche a me che non riuscivo a mandare in pressione l'impianto, ho risolto aspirando con una siringa del tipo da 50 ml , poi successivamente spurgando le bollicine con il metodo classico. Ho notato che specialmente l'impianto posteriore da vuoto e difficoltoso metterlo in pressione.
ciao luciano
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